AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

La costa settentrionale di Lanzarote

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d’inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
Il nord di Lanzarote ha alcune belle attrazioni che i turisti che risiedono nei principali centri turistici - che sono principalmente nel sud dell’isola - potrebbe essere tentati di trascurare. Tuttavia, le distanze non sono molto grandi in Lanzarote: la stazione più lontana Teguise,Playa Blanca, è solo il 42 km o 45 minuti di auto; Puerto del Carmen, a 26 km (30 minuti); e Costa Teguisesi trova a soli 13 km (20 minuti). Anche se tutte le comunità settentrionali dell’isola sono serviti da «guaguas» (Allenatore) società Intercity Bus, e molte agenzie turistiche offrono escursioni nel nord, è certamente meglio prendere una macchina per noleggio di essere padrone delle sue scelte e il suo programma. Le strade sono in buone condizioni e adeguati segnali stradali, ma le stazioni di gas sono un po ’distanziati.

Una cosa importante da considerare è il tempo: bel tempo nel sud dell’isola, può essere che il cielo è nuvoloso al nord in quanto le due catene montuose che attraversano nord di Lanzarote, il Risco de Famara e l’ Risco de las Nieves, preclude alisei e la causa delle precipitazioni; le Isole Canarie sono davvero sul bordo settentrionale della zona tropicale degli alisei. copertura nuvolosa pesante può rovinare la visita dei molti punti di vista che compongono la costa nord-occidentale dell’isola, e venti forti in grado di rendere il soggiorno deludente sulle spiagge. In mancanza di previsioni meteorologiche può essere visto da lontano le vette del Risco de Famara per avere un’idea del tempo che prevale.

E ’questo microclima più umido che causa il diverso carattere del nord dell’isola: i paesaggi sono più verde e l’agricoltura è più presente. Inoltre, vulcanismo è più vecchio di quello meridionale: più di 10 milioni di anni per la Risco de Famara e più di 3000 anni al Monte Corona. Anche se più vecchio di quelli del sud, le montagne del nord sono i più alti dell’isola, il cui punto più alto è il monte del doppio massimo Peñas del Chache (671 m); il Volcán de la Corona sorge a 609 m. Questo anzianità vulcani anche permesso un terreno coltivabile per formare, con l’eccezione dei campi di lava e scorie di Malpaís de la Corona.

Oltre ai suoi paesaggi e prodotti della terra, nel nord Lanzarote ha porti di pesca che forniscono alcuni buoni ristoranti di pesce.

VisiteVisite

GPS AutoUn tour alla scoperta del nord di Lanzarote
Alla partenza della capitale dell’isola, Arrecife, il circuito possono cominciare lasciando la città verso il nord con la strada LZ-1 fino allo villaggio di Tahíche; a Tahíche si trova la vecchia casa di César Manrique, che è diventato la fondazione César Manrique, inizio simbolico di un circuito che è sparso di realizzazioni dell’artista, e fino alla sua ultima residenza.

Proseguendo verso nord attraverso l’autostrada LZ-10 si ottiene la capitale storica della Lanzarote, la città di Teguise, che è quasi una città museo il cui centro è classificata come monumento storico; un po ’lontano dalla città il castello di Santa Bárbara offre una splendida vista sul centro dell’isola.

Dopo Teguise può essere un ritorno al villaggio costiero di Caleta de Famara e la sua spiaggia popolare tra gli appassionati di windsurf. Dopo il ritorno a Teguise, prendiamo la LZ-10 in direzione nord-est fino al villaggio di Los Valles e la cappella d’Ermita de las Nieves. Sulla destra si vede un parco eolico.

Le seguenti tappe saranno il gazebo di Los Helechos e punto di vista Haría che offrono una magnifica vista della città di Haría e la «Valle delle Mille Palme». La visita di Haría può allora essere fatto in un’ora.

La costa settentrionale di Lanzarote. La Risco de Famara visto dallo Stretto di Rio. Clicca per ingrandire l'immagine.A Haría ci si biforca a sinistra sulla strada LZ-201; la prima fermata può essere realizzata a Guinate dove si trovano belvedere che permettono una prima vista sulla isola di La Graciosa e l’arcipelago Chinijo; vi si trova anche un parco animalista, il Parque Tropical.

A pochi chilometri dopo Guinate si gira a sinistra sulla strada LZ-202 in direzione di Rio belvedere che offre una magnifica vista dell’arcipelago Chinijo, ma l’ingresso è a pagamento.

Lasciamo il Mirador del Río dalla strada LZ-203 al villaggio di dove troviamo la strada LZ-201 che seguiamo per circa 3 km fino al bivio verso la strada LZ-204 per il paese Órzola. Órzola è la connessione alla porta con l’isola di La Graciosa, ma ha anche ottimi ristoranti di pesce.

La costa settentrionale di Lanzarote. Arrieta e la costa nord-est. Clicca per ingrandire l'immagine.Dopo Órzola si trova la strada LZ-1 in direzione del sud bordando la costa dello Malpaís de la Corona; arriviamo a Jameos del Agua, voragini trasformati in un centro culturale da César Manrique. 800 m ad ovest possiamo anche visitare la grotta Cueva de los Verdes.

Proseguendo verso sud si raggiunge il villaggio di pescatori Arrieta, che ha buoni ristoranti di pesce e il villaggio di Guatiza dove un giardino di cactus, un giardino botanico con numerose specie di cactus e euforbie.

Torneremo a Arrecife da LZ-1 eventualmente fare una deviazione per la località di Costa Teguise.

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell’argomento
Canarie > Lanzarote > Costa settentrionale
Argomenti più dettagliate
Il Parco Naturale dell'arcipelago Chinijo a Lanzarote
La città di Haría a Lanzarote
Argomenti vicini
Carta interattiva dell'isola di Lanzarote
La costa settentrionale di Lanzarote
La costa orientale di Lanzarote
La costa meridionale di Lanzarote
La costa occidentale di Lanzarote
L'interno dell'isola di Lanzarote
La flora e la fauna dell'isola di Lanzarote
L'isola di Lanzarote - Opuscolo dell'UT
Argomenti più ampi
Accoglienza
Informazioni turistiche sulle Canarie
La geografia delle isole Canarie
La storia delle isole Canarie
L'isola di El Hierro nelle isole Canarie
L'isola di La Palma nelle isole Canarie
L'isola di La Gomera nelle isole Canarie
L'isola di Tenerife nelle isole Canarie
L'isola di Gran Canaria nelle isole Canarie
L'isola di Fuerteventura nelle isole Canarie
L'isola di Lanzarote nelle isole Canarie
La flora e la fauna delle isole Canarie
L'arcipelago delle isole Canarie - Opuscolo dell'UT

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.