AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

Informazioni turistiche sulle Canarie

[Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d’inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

Informazioni praticheInformazioni pratiche

Informazioni utiliInformazioni utiliDifferenza di tempoDifferenza di tempoFormalitàFormalità
C’è un’ora in meno tra le isole Canarie e l’Europa occidentale (Central European Time, CET), tra cui Spagna continentale. Le Isole Canarie sono allo stesso tempo che il Portogallo e le isole ad ovest d’Europa: Gran Bretagna, Irlanda e Islanda (Western European Time, WET).Le Canarie, come il resto della Spagna fa parte fa parte dello spazio Schengen: i cittadini dei paesi appartenenti a questa zona non sono soggetti a controlli di frontiera della polizia.
MonetaMonetaElettricitàElettricitàTelefonoTelefono
Le Canarie, come il resto della Spagna, utilizzano l’euro. La vecchia valuta, la peseta, è stato convertito in tasso 166,386 ESP per EUR.Informazioni turistiche sulle Canarie. PresaInformazioni turistiche sulle Canarie. PresaTensione: 220 volt.

Le prese sono compatibili con le catture francesi.

AmministrazioneInformazioni amministrative
Informazioni turistiche delle Canarie. Mappa. Clicca per ingrandire l'immagine.Lo arcipelago delle Canarie è composto da due province: le quattro isole occidentali che comprendono Tenerife, La palma, El Hierro e La Gomera, la cui capitale è Santa Cruz de Tenerife; e le isole orientali, che comprendono la Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura, e la cui capitale è Las Palmas de Gran Canaria. In caso contrario, ogni isola ha il suo governo interno chiamato «cabildo insular».
ClimaClima
Il clima delle Canarie è sostanzialmente di tipo mediterraneo modificato con influenze africane (venti secchi) e alisei.

Le estati sono generalmente molto caldo, asciutto e caldo, inverni umidi ma con molte varianti.

Il modo più appropriato per presentare tutte le isole è descritto come una successione di microclimi che vanno da 0 a circa m 4000 m di altitudine. In effetti, le Isole Canarie sono vicino al Tropico del Cancro. Anche se il clima è adatto alla latitudine desertica, la realtà è ben diversa. Si trovano nel mezzo dell’Atlantico, spazzata dagli alisei ed esposta a correnti oceaniche fredde che bagnano le coste.

Gli alisei soffiano est forniscono una umidità permanente proveniente dal mare, molto importante per le isole ad ovest (Tenerife, La Palma, La Gomera, El Hierro). Le montagne formano una barriera, fermare le nuvole e permettere l’emergere delle precipitazioni tra 800 e 1.500, permettendo la creazione di foresta sempreverde.

Le isole situate all’est, Lanzarote e Fuerteventura, ed il sud della Gran Canaria, sfugge all’azione degli alizés eccetto sulle parti alte (Jandia a Fuerteventura e Famara a Lanzarote). Il harmatan, vento secco proveniente dal Sahara è la causa di queste isole un grande clima secco.

Informazioni turistiche sulle Isole Canarie. Episodio di scirocco. Clicca per ingrandire l'immagine.Informazioni turistiche sulle Canarie. Incendi boschivi a Tenerife e Gran Canaria. Clicca per ingrandire l'immagine.Informazioni turistiche sulle Isole Canarie. Episodio di scirocco. Clicca per ingrandire l'immagine.
Le temperature medie invernali: 11 °C / 16 °C - era di 20 °C / 25 °C. La temperatura media annuale è di 20 °C (con oscillazioni minori) tranne che in montagna, dove è più bassa. In estate, le temperature raramente superano i 30 °C.

Il mese più freddo è febbraio con una temperatura media di 18 °C ed i mesi più caldi, luglio a settembre, con una media tra i 20 °C e 25 °C per le Western Isles. Sulle isole orientali, semi-deserto, le temperature medie estive raggiungono i 35 °C. È degno di nota che le differenze di temperatura sono attorno ad almeno 10 °C tra il nord e la costa meridionale a causa dei venti alisei che moderano il clima.

Per quanto riguarda il tasso di precipitazione, varia con le regioni, tra i 300 mm (in pianura) e 500 mm (nelle regioni più elevate). A volte un vento caldo di tipo deserto (calima) disturba i seguaci del dio Helios. Con tutto questo e i 300 giorni di sole all’anno, il clima delle Isole Canarie è considerato uno dei più belli al mondo.

MeteorologiaMeteo e previsioni
Il tempo a Tenerife oraIl tempo a Fuerteventura ora
Gran Canaria Il tempo oraIl tempo in Lanzarote in questo momento

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell’argomento
Canarie > Informazioni turistiche
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Informazioni turistiche sulle Canarie
La geografia delle isole Canarie
La storia delle isole Canarie
L'isola di El Hierro nelle isole Canarie
L'isola di La Palma nelle isole Canarie
L'isola di La Gomera nelle isole Canarie
L'isola di Tenerife nelle isole Canarie
L'isola di Gran Canaria nelle isole Canarie
L'isola di Fuerteventura nelle isole Canarie
L'isola di Lanzarote nelle isole Canarie
La flora e la fauna delle isole Canarie
L'arcipelago delle isole Canarie - Opuscolo dell'UT
Argomenti più ampi
Accoglienza
Sommario
Macchine di ricerca sul sito
L'arcipelago delle isole Canarie

[Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.