AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

La flora e la fauna delle isole Canarie

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d’inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
Le Isole Canarie sono un tesoro ecologico, in particolare per la loro flora. Le famose delle Canarie pino tre aghi (utilizzati per costruire i magnifici balconi in legno scolpito) è una specie endemica molto resistenti al fuoco. Conta anche una grande quantità di Euphorbia e succulente, come cardo, Euphorbia candelabro (i cui abitanti originali sono stati diluire il latte in mare per dormire e uccidere i pesci), agavi, fichi d’india (per estrazione di cocciniglia) e il drago (la linfa è stato utilizzato dai Guanci per comporre e unguenti a mummificarsi).

Le altezze del Teide, Tenerife, sono l’habitat di una specie viola che cresce a oltre 2000 m di altitudine. Ha altri compagni unici nel loro modo, come la scopa e il rosso o vipera tajinaste di Wildpret. La radica (laurisilva) che circonda il Parco Nazionale del Teide è composta da specie come l’alloro, il tiglio, felci arboree e tasso. Questo tipo di foresta PRIMIT i ve si estende anche alle isole di La Gomera e La Palma.

Tra le piante commestibili, parlare della palma da datteri, castagne, banana nana, frutti rossi, tropicali (papaya, mango) e viti.

Piante erbaceePiante erbacee

AlberiAlberi

InsettiInsetti e Aracnidi

MolluschiMolluschi

PesciPesci

I parenti dei fondali marini, spesso composta da basalto, sono pieni di pesce e pesca con la dinamite (a lungo praticato) non ha aiutato le cose. Off, vediamo spesso branchi di delfini, tonni e balene pilota. Le correnti oceaniche si avvicinano le diverse coste varietà di tartarughe marine.

RettiliRettili

Le Isole Canarie sono anche famosi per la loro rettili tra cui alcune varietà uniche di lucertole in tutto il mondo, come la lucertola gigante del isola di Hierro.

UcelliUcelli

Le Isole Canarie sono la patria di 70 varietà autoctone di uccelli e 200 specie migratorie. Vediamo Snipes, piccioni alloro e chiurlo, così come predatori come falchi pellegrini, avvoltoi e falchi pescatori. Tra le specie permanenti, si contano l’upupa, il fringuello azzurro, ciuffolotto, l’otarda di Fuerteventura e, naturalmente, il canarino (Serinus canarius).

MammiferiMammiferi

I mammiferi sono una minoranza nelle isole, queste capre e pecore in grande maggioranza, e lepri, ricci e gerbilli.

Per quanto riguarda i dromedari, sono stati introdotti per Lanzarote al XV secolo.

Pecore corse sono state recentemente introdotte nelle montagne di Tenerife si sono dimostrati molto dannoso in quanto affronta la fauna locale. La sua caccia è vietata, ma è un predatore violento, che sta cercando di sbarazzarsi rimpatriare gli ultimi individui.

Un’altra specie importate, il coniglio è diventato un vero e proprio invasore.

La caccia è regolata nelle Canarie, ma rimane una delle attività locali preferiti, in particolare in Gran Canaria. I cacciatori vanno avanti con le loro levrieri, ma anche con un cane da pastore aborigena è verdino, verdastro cappotto marrone.

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell’argomento
Canarie > Flora e Fauna
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Informazioni turistiche sulle Canarie
La geografia delle isole Canarie
La storia delle isole Canarie
L'isola di El Hierro nelle isole Canarie
L'isola di La Palma nelle isole Canarie
L'isola di La Gomera nelle isole Canarie
L'isola di Tenerife nelle isole Canarie
L'isola di Gran Canaria nelle isole Canarie
L'isola di Fuerteventura nelle isole Canarie
L'isola di Lanzarote nelle isole Canarie
La flora e la fauna delle isole Canarie
L'arcipelago delle isole Canarie - Opuscolo dell'UT
Argomenti più ampi
Accoglienza
Sommario
Macchine di ricerca sul sito
L'arcipelago delle isole Canarie

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.