AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

Il parco nazionale del Teide a Tenerife

[Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d’inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Carta del parco. Clicca per ingrandire l'immagine.Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Los Roques de García. Clicca per ingrandire l'immagine.Il Parco Nazionale Teide è il più grande e il più antico dei parchi delle Canarie. Il suo paesaggio ruota attorno al vulcano più grande in Spagna: il picco del Teide, che ultima eruzione nel 1798. Il picco del Teide sorge a 3718 metri sul livello del mare; è circondata da una maestosa caldera 17 km di diametro e 2000 metri, Las Cañadas. Questo circo è in realtà formata da due caldere mezze separati dagli altri da parte del Roques de García.

La natura vulcanica del sito è il grande simbolo di Tenerife. Esso offre una magnifica vista con la sua foresta di pini e paesaggi desertici Canarie formata dalla lava passaggio di uno stile lunare per uno stile caotico in un istante. I coni vulcanici e colate di lava formano un insieme fantastico di colori e forme, che ospita una flora e grande punto di vista biologico.

Nel 1954, il Parco Nazionale del Teide è inaugurato a proteggere un paesaggio straordinario, un valore ecologico unico, che si estende intorno al vulcano titanica. Il Parco Nazionale del Teide, dichiarato Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’UNESCO è il parco più visitato in Spagna.

Area: 18.990 ettari.

EtimologiaEtimologia e toponomastica
L’etimologia della parola Teide (pronunciato «té-i-dé») deriva dalla parola Guanche «echeide» che significa «inferno». Per gli aborigeni dell’ambiente vulcano di Tenerife era effetto tabù.

PosizionePosizione

Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Teide (Canary Ufficio del turismo di autore). Clicca per ingrandire l'immagine.

VisiteVisite

Vulcano strombolianaPico del Teide
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. il picco del Teide visto da l'isola di La Gomera. Clicca per ingrandire l'immagine.Nel suo viaggio nelle quattro isole principali dei mari africani, Jean-Baptiste Bory de Saint-Vincent ha scritto su ciò che egli chiama picco Picco di Tenerife che si tratta di «una delle più belle montagne il mondo».

La prima salita è stata fatta nel 1582 da sir Edmond Scory.

Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Teide Peak visibile dalla strada Izana. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Pico del Teide visto dal giardino botanico. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Pico del Teide visto dal giardino botanico. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Snowy. Clicca per ingrandire l'immagine.Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Il Pico del Teide visto da Boca Tauce. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Teide picco visto da Las Minas de San José. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Pico del Teide. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. vetta del Teide. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Pico del Teide. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Pico del Teide visibile dalla strada a Boca Tauce. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. vetta del Teide. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. vetta del Teide. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. vetta del Teide. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. vetta del Teide. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Calcare Formazione nella parte superiore del Teide. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Calcare Formazione nella parte superiore del Teide. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Roche eroso. Clicca per ingrandire l'immagine.Il parco nazionale del Teide a Tenerife. rocce vulcaniche nella parte superiore del Teide. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. vista La Guancha dal Pico del Teide. Clicca per ingrandire l'immagine.Il parco nazionale del Teide a Tenerife. West Coast vista dal Teide. Clicca per ingrandire l'immagine.Il parco nazionale del Teide a Tenerife. cenere vulcanica sulla parte superiore del Teide. Clicca per ingrandire l'immagine.
Vulcano strombolianaPico Viejo
Il Pico Viejo (3134 m) ha avuto la sua ultima eruzione nel 1706.
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Pico Viejo visto dal Pico del Teide. Clicca per ingrandire l'immagine.Il parco nazionale del Teide a Tenerife. viste Narici Teide dalla strada a Boca Tauce. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
Vulcano strombolianaLas Cañadas del Teide
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Las Cañadas del Teide. Clicca per ingrandire l'immagine.Il Circo di Las Cañadas è una spettacolare cono vulcanico crollato aumento a oltre 2000 metri sul livello del mare e dominato a nord dalla cima del Teide (3718 m).
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. vista Caldera dalla funivia. Clicca per ingrandire l'immagine.Il parco nazionale del Teide a Tenerife. vista Caldera dalla funivia. Clicca per ingrandire l'immagine.Il parco nazionale del Teide a Tenerife. ovest della caldera visto dalla funivia. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. vista caldera del Teide. Clicca per ingrandire l'immagine.Il parco nazionale del Teide a Tenerife. vista caldera del Teide. Clicca per ingrandire l'immagine.Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Vista dal Boca Tauce. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. West caldera visto da Teide. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. West caldera visto da Teide. Clicca per ingrandire l'immagine.
BelvedereMirador de San José
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Vista dal Mirador San Jose. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Vista dal Mirador San Jose. Clicca per ingrandire l'immagine.
Minas de San José
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Minas de San José. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Minas de San José. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Minas de San José. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Minas de San José. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Minas de San José. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Minas de San José. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Minas de San José. Clicca per ingrandire l'immagine.Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Verde Duna. Clicca per ingrandire l'immagine.Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Minas de San José. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Minas de San José. Clicca per ingrandire l'immagine.Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Minas de San José. Clicca per ingrandire l'immagine.Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Minas de San José. Clicca per ingrandire l'immagine.
MontagnaMontaña Blanca
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Obsidian Montaña Blanca. Clicca per ingrandire l'immagine.
BelvedereMirador del Tabonal Negro
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Tabonal Mirador del Negro. Clicca per ingrandire l'immagine.Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Il negro Tabonal visto dal Mirador del Negro Tabonal. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
MontagnaMontaña de Guajara
La Montaña de Guajara si affaccia sul Teide e sale a 2718 m.
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Alto de Guajara visto dal punto di vista della Tabonal negro. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Alto de Guajara visto dal punto di vista della Tabonal negro. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Alto de Guajara visto dal punto di vista della Tabonal negro. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Alto de Guajara visto dal punto di vista della Tabonal negro. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
MontagnaMontaña de Roque
Una cresta di rocce laviche fuori dall’erosione e chiamato Los Roques sorge al centro della caldera.
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Montaña de Roque. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Monte Teide. Clicca per ingrandire l'immagine.
RocciaLos Roques de García
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Roque Cinchado. Clicca per ingrandire l'immagine.Le rocce García, situato ai piedi del vulcano Teide, raggiungendo 120 metri di altezza. E ’una formazione di rocce vulcaniche forme originali, rosso o blu (a causa della presenza di rame) colore.

Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Roques de García. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).

RocciaRoque de los Azulejos
Vicino a Los Roques de García sono le rocce di Los Azulejos, così chiamato perché sono coperti di ossido di rame a tonalità blu-verde.
Vulcano strombolianaLlano de Ucanca
Plain Ucanca è un 300 ettari di estensione vulcanica, con dimensioni impressionanti, dove solo la combinazione di colori della lava e il silenzio prevale.
Vulcano strombolianaLos Corralles
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Casting 1798 Strada Boca Tauce. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Casting 1798 Strada Boca Tauce. Clicca per ingrandire l'immagine.Il parco nazionale del Teide a Tenerife. sabbia vulcanica del Teide. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Casting 1798 Strada Boca Tauce. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. La strada per Boca Tauce attraverso fusione 1798. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
ReceptionIl Visitor Center El Portillo
TelefericaLa stazione della funivia
Un cavo conduce in 8 minuti fino a un gazebo situato a 3500 m di altitudine, dove si può godere di un panorama assolutamente favoloso. Con il bel tempo, vediamo le sette isole dell’arcipelago.

Oggi siamo in grado di raggiungere la vetta del vulcano attraverso un cavo il cui punto di partenza (2356 m) è costruito sul bordo della strada. Abbiamo raggiunto la piattaforma di arrivo (3555 m) in 8 minuti.

Il parco nazionale del Teide a Tenerife. a partire stazione della funivia. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. cabina cavo auto. Clicca per ingrandire l'immagine.Il parco nazionale del Teide a Tenerife. cabina cavo auto. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Cable. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. a partire stazione della funivia. Clicca per ingrandire l'immagine.Il parco nazionale del Teide a Tenerife. funivia stazione di arrivo. Clicca per ingrandire l'immagine.
OsservatorioL’osservatorio d’Izaña
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Izana Observatory. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).L’osservatorio astronomico di Tenerife a Izaña è un luogo ideale per osservare le stelle; i ricercatori di tutto il mondo studiano l’universo a causa del clima eccezionale e le condizioni ambientali del Parco Nazionale Teide.

Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Osservatorio. Clicca per ingrandire l'immagine.

EscursionismoLe vie d’escursione
Vari sentieri segnalati permettono una scoperta approfondita dei suoi diversi aspetti.
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. sentiero n ° 7 Partenza. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. sentiero di arrivo n ° 7. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Percorsi nella parte superiore del Teide. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il parco nazionale del Teide a Tenerife. sentiero di arrivo n ° 9. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Accesso limitato alla vetta del Pico del Teide. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).I più coraggiosi possono poi salire i pendii a piedi per raggiungere la vetta e scoprire un sulfureo cratere di 45 metri di profondità e 70 m di diametro. autorizzazione speciale è necessaria per eseguire gli ultimi 200 metri fino alla cima.

Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Il percorso per la vetta del Monte Teide. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).

FloraLa floraFaunaLa fauna
Il Teide ospita specie animali e vegetali uniche al mondo. L’attrazione principale del parco si trova soprattutto nella sua flora: 139 registrati piante superiori, 50 delle quali sono endemiche alle isole Canarie.

La diversità delle piante è stupefacente: ginestra del Teide (Spartocytisus supranubius), viperina rosso (Echium wildpretii), viperino blu (Echium auberianium), giro di gioielli (Bencomia exstipulata), (Descurainia bourgaena), scabbiosa dei vertici (Pterocephalus lasiospermus), falso-carciofo (Stemmacantha cynaroides)… La viola dello Teide (Viola cheiranthifolia), che ha l’onore di essere il fiore della Spagna che fiorisce più sù.

Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Marguerite Teide Monte Teide. Clicca per ingrandire l'immagine.Per quanto riguarda la fauna selvatica, le specie più importanti del parco sono gli invertebrati. Più di 700 specie di insetti sono state identificate, per esempio, il 50% sono endemiche zona.

Ci sono alcune specie di rettili (come la lucertola tizzone (Gallotia galloti)) e uccelli (capovaccaio, sparviero, il gheppio, nibbio reale).

I mammiferi sono scarse, con l’eccezione di pecore, conigli e 5 specie di pipistrelli.

Informazioni praticheInformazioni pratiche

AutobusLinee di autobus
Ci sono due linee di autobus pubblici: Linea 348, da Puerto de la Cruz, e la linea 342, da Playa de las Américas.
AlbergoParador Cañadas del Teide
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Teide picco visto dal Parador. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).edificio unico che è eretto nel parco, l’interno ricrea l’atmosfera di una casa accogliente di alta montagna sia nelle sale comuni e camere da letto. Da qui si può contemplare splendide viste panoramiche di «Teide».

Il Parador, situato nel cratere naturale di «Las Cañadas del Teide», a oltre 2.000 metri sopra il livello del mare, invita gli ospiti a contemplare punti di vista impressionanti panoramici sul vertice dello Teide, il cratere di Chaorra e la Montaña Blanca.

RistoranteParador de Las Cañadas del Teide
Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Fiera Parador de Las Cañadas del Teide. Clicca per ingrandire l'immagine.Il parco nazionale del Teide a Tenerife. Fiera Parador de Las Cañadas del Teide. Clicca per ingrandire l'immagine.Il ristorante funziona perfettamente e offre una splendida vista panoramica.

E ’un piacere per gustare i piatti di squisita e originale Canarie nel ristorante del Parador. Questi includono, tra gli altri, il canarino pot-au-feu, coniglio in salmorejo, e «papas arrugas y mojos» (piccole patate in salsa).

Indirizzo: E-38300 La Orotava

Telefono: 00 34 922 386 415

Menu a prezzo fisso 30 €.

Cucina regionale.

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell’argomento
Canarie > Tenerife > Interno di Tenerife > Parco nazionale del Teide
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Il parco nazionale del Teide a Tenerife
La città di Vilaflor a Tenerife
Il Parco Naturale della Corona Forestale a Tenerife
Il Parco Naturale di Tigaiga a Tenerife
Argomenti più ampi
Accoglienza
Carta interattiva dell'isola di Tenerife
L'isola di Tenerife - Carta delle linee di bus (PDF)
La costa settentrionale di Tenerife
La costa orientale di Tenerife
La costa meridionale di Tenerife
La costa occidentale di Tenerife
L'interno dell'isola di Tenerife
La flora e la fauna dell'isola di Tenerife
L'isola di Tenerife - Opuscolo dell'UT (PDF)

[Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.