AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

L'isola di La Gomera nelle isole Canarie

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d'inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina non pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
La Gomera è probabilmente l'isola della Canarie più esotico con una vegetazione lussureggiante con l'umidità.
EtimologiaEtimologia e toponomastica
La Gomera è soprannominato «Isla Colombina» (Isola di Colombo).

La Gomera, una volta è stato chiamato Gomère in francese.

PosizionePosizione

L'isola di La Gomera alle Canarie. Posizione. Clicca per ingrandire l'immagine.La Gomera si trova a sud-ovest dell'isola di Tenerife.

L'isola di La Gomera alle Canarie. Tenerife Vista da La Gomera. Clicca per ingrandire l'immagine.

VisiteVisite

ConoscenzeStoria, geografia, arte, tradizioni, flora …

GeografiaGeografia
L'isola di La Gomera alle Canarie. Carta fisica dell 'isola di La Gomera. Clicca per ingrandire l'immagine.L'isola di La Gomera alle Canarie. Foto satellitare dell'isola di La Gomera. Clicca per ingrandire l'immagine.Dopo l'isola d'El Hierro, l'isola di La Gomera è la più piccola isola della Canarie, con una superficie di 372 chilometri quadrati, di cui circa il 10% sono coperti dal Parco Nazionale Garajonay, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Quasi rotonda (25 km di lunghezza e da 24), questa isola nel terreno ripido sale a Garajonay ad una altitudine di 1487 m, una cupola attorno al quale si irradiano 38 profonde barrancos (calanchi) che scorre verso il mare fra gli scogli verticale. Non vi è alcun pianura costiera: l'isola è circondata da ripide scogliere e lontanamente simile a una vera e propria roccaforte.

StoriaStoria
L'isola di La Gomera alle Canarie. Bandiera dell'isola di La Gomera. Clicca per ingrandire l'immagine.L'isola di La Gomera alle Canarie. Santa Maria, nave di Colombo. Clicca per ingrandire l'immagine.Nel 1492, Cristoforo Colombo si fermò sopra su La Gomera e fornì la sua nave in acqua ed in prodotti alimentari prima di intraprendere il suo giro verso lo sconosciuto.
EconomiaEconomia
Popolato da solo 30 000, La Gomera vive principalmente la sua agricoltura: banane, pomodori, uva, patate e del commercio.
TradizioneTradizioni
L'isola di La Gomera alle Canarie. Silbo Gomero, il fischio di La Gomera. Clicca per ingrandire l'immagine.Il Silbo Gomero (fischio La Gomera), una forma tradizionale di lingua fra gli abitanti di quest'isola, che comunica in montagna o una montagna all'altra a valle circa 3 o 4 km.

Il silbo è stato reso obbligatorio nelle scuole da parte del governo.

GastronomiaGastronomia
Il almogrote: La Gomera ha una vasta tradizione culinaria. I prodotti forniti dal mare che la circonda, culture esotiche e lo spirito di indigeni, morbido ed elegante, si combinano per dare le specialità spesso sconosciute. Tra questi, almogrote specialità per eccellenza di La Gomera, è un ex salsa che risale al Medioevo, a base di formaggio a pasta dura, pepe, olio e pomodoro. Si tratta di una crema con un tocco di spezie, spread o servito con papas (patate). Il formaggio di La Gomera, ha preparato il modo tradizionale con latte di tre razze caprine autoctone, misti o meno con latte di pecora, è considerato da alcuni intenditori come il miglior formaggio del mondo.

Informazioni praticheInformazioni pratiche

Informazioni utiliInformazioni utili
L'isola di La Gomera alle Canarie. costa sud dell'isola di La Gomera. Clicca per ingrandire l'immagine.L'isola di La Gomera alle Canarie. Carta dell'isola di La Gomera (canarino Ufficio del turismo di autore). Clicca per ingrandire l'immagine.La Gomera è influenzato dal turismo sedentaria. E 'più spesso visitato da gita da Tenerife, in particolare dove il centro si trova il Parco Nazionale Garajonay.

Inoltre, le spiagge di sabbia nera rimangono abbastanza intatte; e quelli di Santiago, Las Rosas e Valle Gran Rey, quelli di La Rajita et La Calera al sud o Agulo e La Caleta al nord.

ClimaClima
L'isola di La Gomera alle Canarie. Isola del clima di La Gomera. Clicca per ingrandire l'immagine.Il clima è paragonabile a quella di Tenerife con una costa a nord umido e fertile sottoposto all'azione degli alisei, e la costa sud caldo. Le nuvole sono spesso così numerosi che il nord e il centro dell'isola sono immersi in una fitta nebbia accompagnata da pioggerella che mantiene una vegetazione lussureggiante.
MeteorologiaMeteo e previsioni
Previsioni del tempo in La Gomera in questo momento
Ufficio di turismoL'Ufficio del TurismoDifferenza di tempoDifferenza di tempoFormalitàFormalità
Vedere pagina Informazioni turistiche sul Canarie.Vedere pagina Informazioni turistiche sul Canarie.
MonetaMonetaElettricitàElettricitàTelefonoTelefono
Vedere pagina Informazioni turistiche sul Canarie.Vedere pagina Informazioni turistiche sul Canarie.Vedere pagina Informazioni turistiche sul Canarie.
AmministrazioneInformazioni amministrative
La Gomera è parte della provincia di Santa Cruz de Tenerife.

E divisa in sei comuni : Agulo, Alajeró, Hermigua, San Sebastián de la Gomera (capitale), Valle Gran Rey e Vallehermoso.

Trasporti aereiTrasporti aerei
L'isola di La Gomera alle Canarie. Aeroporto dell'isola di La Gomera. Clicca per ingrandire l'immagine.L'isola è accessibile direttamente per aereo da quando un aeroporto vi è stato costruito nel 2005 vicino a Alajero, ma l'accesso a La Gomera si fa soprattutto con l'aeroporto Reina Sofía di Tenerife (Tenerife Sur) ed in seguito per via marittima dalla stazione marittima di Los Cristianos situata a 12 km.

Un regolare di autobus TITSA l'azienda può raggiungere la Stazione Marittima dall'aeroporto di Tenerife Sud.

TraghettoTraghetti
L'isola di La Gomera è servita principalmente via mare dal porto di Los Cristianos (sud dell'isola di Tenerife). E 'accessibile anche da Valverde (isola d'El Hierro) o La Palma.

La Gomera è a 40 minuti di aliscafo da Los Cristianos e 90 minuti di traghetto da Santa Cruz.

PullmanTrasporti stradali

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell'argomento
Canarie > La Gomera
Argomenti più dettagliate
Carta interattiva dell'isola di La Gomera
Il Parco Nazionale di Garajonay a La Gomera
Il Parco Naturale di Majona a La Gomera
La città d'Agulo a La Gomera
La città di Vallehermoso a La Gomera
La città di Hermigua a La Gomera
La città di Valle Gran Rey a La Gomera
La città di San Sebastián de la Gomera a La Gomera
La città d'Alajeró a La Gomera.
La flora e la fauna dell'isola di La Gomera
L'isola di La Gomera - Opuscolo dell'UT
Argomenti vicini
Informazioni turistiche sulle Canarie
La geografia delle isole Canarie
La storia delle isole Canarie
L'isola di El Hierro nelle isole Canarie
L'isola di La Palma nelle isole Canarie
L'isola di La Gomera nelle isole Canarie
L'isola di Tenerife nelle isole Canarie
L'isola di Gran Canaria nelle isole Canarie
L'isola di Fuerteventura nelle isole Canarie
L'isola di Lanzarote nelle isole Canarie
La flora e la fauna delle isole Canarie
L'arcipelago delle isole Canarie - Opuscolo dell'UT
Argomenti più ampi
Accoglienza
Sommario
Macchine di ricerca sul sito
L'arcipelago delle isole Canarie

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.