La cittadina di Hermigua è tutto in lunghezza e si estende dalla parte superiore della valle al mare.
Vecchia tradizione, l’Ufficio della città è abitato dagli ex mezzadri e contadini. La parte inferiore, El Valle Bajo, comprende i grandi proprietari terrieri.
Scendendo verso il porto, una piccola strada sulla destra porta alla «Piscina» piscina naturale ospitata ai piedi della grande scogliera vicino le rovine di un vecchio molo che ha ricevuto le barche di banana. Il posto è incantevole e selvaggio con una splendida vista Tenerife.
Il monastero San Domenico (Iglesia y Convento de Santo Domingo de Guzmán)
La chiesa di San Domenico e il monastero con lo stesso nome, che si trova in Valle Alto, che domina la parte centrale della città, sono stati costruiti tra il 1515 e il 1520.
Mirador de La Carbonera
Arriviamo al gazebo lungo il percorso a nord di Hermigua da San Sebastián (la strada corre lungo la riva sinistra del barranco de la Villa). Dopo tre brevi gallerie sono incontrato con una quarta un po ’di più, il tunnel della Cumbre. Colpisce il brusco cambiamento di vegetazione: il paesaggio un po ’arido e roccioso è ricoperto da abbondante vegetazione. Subito dopo questo tunnel, il Mirador de La Carbonera offre una splendida vista dell’interno dell’isola.
Lepe
Prendendo la strada verso Vallehermoso, potete vedere qui sotto, dal momento che uno dei punti di vista paesaggistico, la frazione di Lepe, circondata da piantagioni di banane, che ha alcune belle case antiche.
Hermigua si trova nella valle più ricco d’acqua di La Gomera. Durante tutto l’anno, la città viene alimentato con acqua da El Cedro dal Río del Cedro. ovunque si vede sui suoi fianchi si snodano lungo i tubi di alimentazione.
E ’per questo motivo che Hermigua vive principalmente di agricoltura: le terrazze coltivate su piccole superfici viti e, più in basso le piantagioni di banane della valle sono innumerevoli.