AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

La città di Valle Gran Rey a La Gomera

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d'inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina non pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
La città di Valle Gran Rey a La Gomera. Scudo (autore Jerbez). Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Valle Gran Rey si trova in una profonda valle, in terrazze a gradoni incredibili altezze. Il montaggio è particolarmente esotica: palme e piantagioni di banane formano uno sfondo verde su cui sorge la case bianche sparse.
EtimologiaEtimologia e toponomastica
La città di Valle Gran Rey a La Gomera.  Clicca per ingrandire l'immagineValle Gran Rey significa «grande re della valle», riferendosi al leader guanche Hupalupa.

PosizionePosizione

La ville de Valle Gran Rey à La Gomera. Situation de la communeLa città di Valle Gran Rey a La Gomera. Posizione del municipio.. La città di Valle Gran Rey a La Gomera.  Clicca per ingrandire l'immagineValle Gran Rey si trova ad ovest dell'isola di La Gomera. Per lungo tempo è stato completamente isolato, nessuna strada che consente l'accesso.

La città di Valle Gran Rey ha tre villaggi: La Calera, La Puntilla e Vueltas. Al di là della valle si trovano le frazioni di Taguluche, Las Hayas e Arure, gli ultimi due sono nei pressi del Parco Nazionale di Garajonay.

VisiteVisite

MontagnaLa Fortaleza
La città di Valle Gran Rey a La Gomera. La Fortaleza. Clicca per ingrandire l'immagine.La Fortaleza, vicino al villaggio di Chipude, è la montagna magica di La Gomera.

Questo Fortaleza è una montagna tavolo imponente, con pareti quasi verticali sono ricchi di piante endemiche.

Dalla cima troviamo un panorama a sud dell'isola.

ConoscenzeStoria, geografia, arte, tradizioni, flora …

StoriaStoria
La città di Valle Gran Rey corrisponde al pre-ispanica cantone di Orone, dove il re guanche più potente aveva preso la residenza, e tuttavia vi troviamo tracce abbondanti di quel passato.

Dopo la conquista, occupazione del territorio è iniziata con la zona alta, dove i Conti di La Gomera situarono una delle loro residenze principali. Nel 1812, con la separazione del territorio Chipude, la capitale della nuova entità è stato installato in Arure, che ha dato il nome al comune.

L'occupazione della zona inferiore, la corretta valle, non ha aspettato fino alla seconda metà del XVIII secolo, e sviluppato con l'introduzione di banane e pomodori per l'esportazione, alla fine del XIX. Questo ha dato un importante crescita economica e della popolazione nella zona costiera, dove i principali nuclei residenziali impiantati del comune, Vueltas e La Calera, portando alla creazione del capitale di Valle Gran Rey nel 1950.

EconomiaEconomia
Attualmente, la maggior parte della popolazione vive sulle pendici del burrone, tra i piccoli giardini e palme da dattero che formano un paesaggio incantevole. Vueltas ha una piccola porta che è rimasta la base di una pesca importante.

Valle Gran Rey è il posto più prospera sull'isola: ricca agricoltura, un sacco di acqua, industria della pesca relativamente sviluppato e turismo molto importante.

Tuttavia l'agricoltura come la pesca hanno perso importanza negli ultimi anni allo sviluppo di un turismo residenziale e commerciale, grazie alle condizioni meteorologiche, le spiagge di sabbia nera (La Playa, Playa del Ingles e Araga) l'attrattiva del paesaggio e l'emergere di una offerta di alloggi economici con le case fatte vacante per l'esodo rurale.

La base economica tradizionale è rimasta l'agricoltura di esportazione e la pesca artigianale, sulla costa, e le colture autosufficienza (patate, verdure orto) su terrazze strette all'interno.

Informazioni praticheInformazioni pratiche

RistoranteRistoranti
El Palmarejo
Indirizzo: Via Generale Arure, s / n in El Palmarejo, nella Valle del Gran Rey (45 km da San Sebastián).

Telefono: 00 34 922 805 868

Buona cucina regionale.

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell'argomento
Canarie > La Gomera > Valle Gran Rey
Argomenti più dettagliate
Il villaggio d'Arure a La Gomera
Argomenti vicini
Carta interattiva dell'isola di La Gomera
Il Parco Nazionale di Garajonay a La Gomera
Il Parco Naturale di Majona a La Gomera
La città d'Agulo a La Gomera
La città di Vallehermoso a La Gomera
La città di Hermigua a La Gomera
La città di Valle Gran Rey a La Gomera
La città di San Sebastián de la Gomera a La Gomera
La città d'Alajeró a La Gomera.
La flora e la fauna dell'isola di La Gomera
L'isola di La Gomera - Opuscolo dell'UT
Argomenti più ampi
Accoglienza
Informazioni turistiche sulle Canarie
La geografia delle isole Canarie
La storia delle isole Canarie
L'isola di El Hierro nelle isole Canarie
L'isola di La Palma nelle isole Canarie
L'isola di La Gomera nelle isole Canarie
L'isola di Tenerife nelle isole Canarie
L'isola di Gran Canaria nelle isole Canarie
L'isola di Fuerteventura nelle isole Canarie
L'isola di Lanzarote nelle isole Canarie
La flora e la fauna delle isole Canarie
L'arcipelago delle isole Canarie - Opuscolo dell'UT

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.