Agulo si trova ai piedi di enormi pareti rocciose che la circondano, e il tetto della chiesa lampadine è evidente dalla strada.
Agulo è rinomata per i suoi festival: quello di San Marco, il 25 aprile dove hanno illuminato molti falò che la scorsa notte intorno che organizza il festival. Quella di San Giovanni, il 24 giugno è quello di vedere: persone vestite in burlesque, ballano in farandola nelle zone, scambiando a beffardo e canzoni, ballare tutta la notte in più fuochi d’artificio.
A Las Rosas, piccolo borgo situato ad alcuni chilometri d’Agulo, in direzione di Vallehermoso, si trova sulla sinistra una strada che conduce alla località Juego de Bolas («il gioco di palle»), dove è situato il centro degli ospiti (Centro de Visitantes) che merita assolutamente una deviazione con le esposizioni e le informazioni permanenti, in particolare sullo Parco Nazionale di Garajonay, che si può trovare. Un giardino botanico mostra un campione di 400 specie di piante nel Parco Nazionale, tra cui una trentina di specie endemiche.
Un museo per scoprire le tradizioni di La Gomera, tra cui il «salto del pastore»: un grande palo di legno, la astia, una volta utilizzato per varcare le irregolarità corsa giù per la montagna.