AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

La città di Santa Cruz de Tenerife a Tenerife

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d'inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
La città di Santa Cruz de Tenerife. Scudo (autore Jerbez). Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Santa Cruz de Tenerife. Clicca per ingrandire l'immagine.Santa Cruz de Tenerife, Santa Croce de Tenerife è la capitale della provincia di Santa Cruz de Tenerife, e uno dei due capoluoghi delle Isole Canarie (il secondo è Las Palmas de Gran Canaria).

La città di Santa Cruz de Tenerife. aerea. Clicca per ingrandire l'immagine.Santa Cruz de Tenerife è una città che dipende fortemente dal turismo il settore economico, ma il settore industriale si sviluppa anche, in particolare nei settori della chimica e della raffinazione.

La città di Santa Cruz de Tenerife. Carnevale. Clicca per ingrandire l'immagine.Celebrazioni come il Carnevale e clima fanno di Santa Cruz de Tenerife uno dei più grandi e conosciuti nel paese.

PosizionePosizione

La città di Santa Cruz de Tenerife. Posizione del municipio (autore Jerbez). Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Santa Cruz de Tenerife. Foto satellitare. Clicca per ingrandire l'immagine.Santa Cruz de Tenerife si trova nord-est dell'isola di Tenerife, in una zona bagnata dalle acque dell'Oceano Atlantico, la città si trova tra la baia di Tenerife (Bahía de Tenerife) e il Massiccio de Anaga.
La città di Santa Cruz de Tenerife. Vista dal Mirador Pico del Inglés, Tahodio diga. Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Santa Cruz de Tenerife. Vista dal Mirador Pico del Inglés, Tahodio diga. Clicca per ingrandire l'immagine.

VisiteVisite

ChiesaLa chiesa di Nostra Signora della Concezione (Iglesia Nuestra Señora de la Concepción)
La città di Santa Cruz de Tenerife. Chiesa della Concezione. Clicca per ingrandire l'immagine.Chiesa dei XVI e XVII secoli mudejar, all'interno del quale si può vedere la croce di legno che ha dato il nome alla città, così come le bandiere portato in inglese.

Da vedere: la Virgen de la Consolación gotica, i Cristo del Buen Viaje batterie vongole in stile genovese del XVII secolo.

ChiesaLa chiesa di San Francesco (Iglesia San Francisco)
Chiesa dei XVII e XVIII secoli. Il suo stile è barocco. Osservazioni: pala d'altare barocco, le colonne e il suo portale.

Indirizzo: Plaza de San Francisco.

ChiesaLa chiesa di Nostra Signora del Pilar (Iglesia del Pilar)
Chiesa del XVIII secolo. Osservazioni: La sua pala d'altare barocca e la Virgen de las Angustias.
CappellaL'eremo di Sant'Elmo (Ermita de San Telmo)
Eremo del XV secolo, gestito dalla Corporazione dei Marinai. Osservazioni: La pannellatura mudejar, la pala d'altare rinascimentale, la pietra nera intagliato portale.
CappellaL'eremo della Madonna di Regla (Ermita de la Virgen de Regla)
Eremo del XVIII secolo. Dedicata alla Vergine di Guadalupe e anche alla Vergine di Regla.
Museo d'arteIl Museo delle Belle Arti (Museo de Bellas Artes)
Il Museo Civico di Belle Arti ospita per lo più dipinti di artisti delle isole Canarie e la penisola iberica al XVII, XVIII e XIX secolo.

Indirizzo: Calle José Murphy, 12; Telefono: 00 34 922 244 358

ParcoIl Parco Municipale García Sanabria (Parque Municipal García Sanabria)
Il Parco Municipale García Sanabria è un giardino botanico creato nel 1926. Si estende su 55.000 mq e dispone di un campione di tutta la vegetazione delle Canarie.
PiazzaLa Piazza di Spagna (Plaza de España)
La città di Santa Cruz de Tenerife. Spagnolo. Clicca per ingrandire l'immagine.Gli spagnoli, con il suo centro nel memoriale della guerra civile spagnola.

La città di Santa Cruz de Tenerife. Palacio insulare. Clicca per ingrandire l'immagine.

PiazzaLa Piazza della Candelora (Plaza de la Candelaria)
La piazza della Candelaria è la piazza più antica della città. C'è il monumento alla Vergine di Candelaria chiamato anche «Triunfo de la Candelaria» (Trionfo) stile neoclassico, che rappresenta l'apparizione della Vergine ai Guanci.
PiazzaLa Piazza Weyler (Plaza Weyler)
La città di Santa Cruz de Tenerife. Plaza Weyler. Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Santa Cruz de Tenerife. Fontana di Plaza Weyler. Clicca per ingrandire l'immagine.
Museo militareIl Museo Militare (Museo Militar)
Il museo militare si trova nel Castillo de Paso Alto. Si può vedere il cannone El Tigre che l'ammiraglio Nelson aveva il diritto di mutilazione del braccio nel 1797 …

Indirizzo: Calle San Isidro, 1, nella Castillo de Almeida; Telefono: 00 34 922 872 909

Museo di storia naturaleIl Museo della natura e dell'uomo (Museo de la Naturaleza y el Hombre)
Il Museo della natura e dell'uomo si trova in un bellissimo edificio neoclassico. Si può vedere molti oggetti dal tempo dei Guanci.

Il museo si trova nel vecchio Ospedale Civile; il suo stile è neoclassico.

Il museo offre due opzioni:

  • il corso di «scienze naturali». Potrete scoprire la fauna, la flora ei minerali delle Canarie.
  • il corso «Archeologia». Scoprirete il popolo dei Guanci (gli abitanti originari delle Isole Canarie). Si possono ammirare vari oggetti, come la ceramica e pelle o utensili in legno. Ma il fulcro del museo sono due mummie e un feto mummificato.

Indirizzo: Calle Fuente Morales

Telefono: 00 34 922 535 816

ManieroIl palazzo Carta (Palacio de Carta)
Questo edificio risalente al XVIII secolo, è una miscela di stili barocco e neoclassico. Gli elementi più importanti sono i suoi balconi e il cortile interno in stile dell'architettura delle Canarie. Il capitano Matías Rodríguez Carta ordinò la costruzione.

Patio delle Canarie.

Notiamo chiaramente nell'architettura delle Canarie un mix di culture che hanno dato origine allo stile coloniale.

visita Informazioni

Plaza de la Candelaria, s / n 38003 Santa Cruz de Tenerife (Tenerife)

Orari: solo l'esterno del monumento possono essere visitati.

ManieroIl palazzo Martí Dehesa
Il suo stile è modernista. E 'la sede del governo delle Canarie.

Situato Plaza de los Patos.

OrchestraL'auditorium di Tenerife (Auditorio de Tenerife)
La città di Santa Cruz de Tenerife. Auditorium. Clicca per ingrandire l'immagine.L'Auditorium è situato nel Cabo de Llanos creata da Santiago Calatrava nel 2003. Esso comprende la sala auditorium (1600 persone), sala conferenze (428 persone) e le altre arti dello spettacolo. Osservazioni: la Sala delle Cámara (utilizzato dall'Orchestra Sinfonica delle Isole Canarie.
MunicipioIl Municipio (Ayuntamiento)
La città di Santa Cruz de Tenerife. Il municipio. Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Santa Cruz de Tenerife. Il municipio. Clicca per ingrandire l'immagine.Il municipio (Calle Vieira y Clavija): palazzo modernista chiamato anche il Palazzo di Dragos a causa di due draghi su ogni lato dell'ingresso.
PortoIl porto
La città di Santa Cruz de Tenerife. Il porto. Clicca per ingrandire l'immagine.Santa Cruz de Tenerife è anche uno dei porti più importanti della Spagna.

ConoscenzeStoria, geografia, arte, tradizioni, flora …

StoriaStoria
Al tempo dei Guanci, Santa Cruz de Tenerife faceva parte del regno d'Anaga. L'isola di Tenerife è stato posizionato in modo così perfetto sulla strada per il Nuovo Mondo che gli spagnoli nella conquista dell'America non ha voluto lasciare questa terra è più nelle mani dei nativi.

Dopo aver già conquistato le altre isole delle Canarie, l'Andalusia Alonso Fernández de Lugo sbarcò nel 1494 nella Bahía de Ananza. Ha costruito il forte Agaete che divenne la sua base durante la sua lotta contro i Guanci. Solo dopo due anni è riuscito a presentare i primi abitanti dell'isola. In caso di vittoria ha eretto una croce di legno che ha dato il nome alla città.

Nei primi anni del XVI secolo, già comparso le prime tracce di sue strade, però, cominciò a iniziare come una città nel XVIII secolo, fondamentalmente, grazie allo sviluppo commerciale come il suo porto via via acquisiti che ha portato al risultato che, nel 1723, la 'stato Maggiore è stato stabilito lì.

Nel corso del XVI secolo, l'ascesa economica della importante città portuale sulla strada per le Americhe è stato ulteriormente rafforzato attraverso il commercio con l'Inghilterra. L'inglese ha voluto poi appropriarsi dell'isola. Hanno portato sotto il comando di ammiragli Blake, Jennings e Nelson tre attacchi massicci è rimasto senza successo contro Tenerife tra il 1657 e il 1797. Ed è con orgoglio che oggi presenta nella vecchia fortezza cannone El Tigre che ha sparato il proiettile che ha strappato il braccio Nelson, il futuro vincitore della battaglia di Trafalgar.

Fino a quel momento, La Laguna era il più grande centro di commercio, ma ha perso la sua forza a poco a poco e nel XIX secolo, è venuto l'espansione del nucleo antico di Santa Cruz de Tenerife a il nord-est e il piano urbanistico adottato un percorso radiale. La città è cresciuta così tanto che nel XIX secolo, nel 1812, sotto Fernando VII, si realizza il trasferimento della capitale di Tenerife dalla Laguna di Santa Cruz.

Dal 1982, Santa Cruz de Tenerife è condiviso con Las Palmas de Gran Canaria la sede del governo della regione autonoma delle Isole Canarie. Le due città, a turno, ogni quattro anni.

Informazioni praticheInformazioni pratiche

RistoranteRistoranti
La cucina autoctona è caratterizzata «pucheros» (una sorta di pot-au-feu), le «papas arrugás» (piccole patate sgualcite molto saporite cucinate con la loro pelle in poca acqua e molto sale) ed i pesci, in particolare il «chicharro» (chiamato suro), il pagro, il «cherne» (tipo di cernia), la «Sama» di roccia (grande pesce alla carne bianca e laminata), la «vieja» (pesce cotto tipico), et cetera. Stufati e stufato di carne, la gamba di maiale arrosto, frutta subtropicale e dolci («truchas de batata» (pasta fatta piccola patata dolce), «huevos mole» (dolce a base di tuorli uova e una pasta di farina d'orzo di grano o di mais), «tarta vilana» (torta di patate), e così via) si alternano con cucina internazionale.
Atlantida Santa Cruz
Indirizzo: av. 3 de Mayo E - 38005 Santa Cruz De Tenerife

Telefono: 00 34 922 294 500

Menu a prezzo fisso 25 €

cucina tradizionale

La Tasca Bodega
Indirizzo: av.San Sebastián 57 E - 38005 Santa Cruz De Tenerife

Telefono: 00 34 922 223 909

Periodi di apertura: settimana di carnevale chiusa e domenica

Prezzo fisso - Carta: 40 € / 50 € A scelta vini con proposte particolarmente interessanti

cucina tradizionale

Antica cantina ristrutturata con bar che serve raciones di ingresso, un negozio di vini e diverse piccole sale da pranzo decorate con attrezzi agricoli e oggetti sul tema della vite.

El Coto de Antonio
Indirizzo: General Goded 13 E - 38006 Santa Cruz De Tenerife

Telefono: 00 34 922 272 105

Periodi di apertura: Chiuso settembre e domenica sera

Prezzo fisso - Carta: 28 € / 39 €

cucina tradizionale

Piccolo, ben organizzato e professionalmente. Offre piatti tradizionali fino ad oggi, tra cui classici come «bistecca alla tartara».

Los Cuatro Postes
Indirizzo: Emilio Calzadilla 5 E - 38002 Santa Cruz De Tenerife

Telefono: 00 34 922 287 394

Periodi di apertura: chiuso 15 giorni in agosto e domenica

Prezzo fisso - Carta: 35 € / 40 €

cucina tradizionale

Casa ben gestito da una coppia. Accogliente sala classico-moderna con un comodo bar centrale e cucina parzialmente aperta. prodotti di qualità e cantina piena.

Contemporáneo
Indirizzo: rambla General Franco 116 E - 38001 Santa Cruz De Tenerife

Telefono: 00 34 922 271 571

Periodi di apertura: chiuso agosto e domenica

menù a prezzo fisso 18 €

cucina tradizionale

Elegante ristorante completato da un bar di tapas indipendente.

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell'argomento
Canarie > Tenerife > Costa orientale > Santa Cruz de Tenerife
Argomenti più dettagliate
Carta interattiva della città di Santa Cruz de Tenerife
La città di Santa Cruz de Tenerife - Carta delle linee di autobus (PDF)
Argomenti vicini
Il Parco Rurale di Anaga a Tenerife
La città di Santa Cruz de Tenerife a Tenerife
La città d'El Rosario a Tenerife
La città di Candelaria a Tenerife
La città di San Cristóbal de La Laguna a Tenerife
La città d'Arafo a Tenerife
La città di Güímar a Tenerife
La città di Fasnia a Tenerife
La città d'Arico a Tenerife
Argomenti più ampi
Accoglienza
Carta interattiva dell'isola di Tenerife
L'isola di Tenerife - Carta delle linee di bus (PDF)
La costa settentrionale di Tenerife
La costa orientale di Tenerife
La costa meridionale di Tenerife
La costa occidentale di Tenerife
L'interno dell'isola di Tenerife
La flora e la fauna dell'isola di Tenerife
L'isola di Tenerife - Opuscolo dell'UT (PDF)

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.