AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

La costa settentrionale di Tenerife

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d'inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
La costa settentrionale di Tenerife. Faro di Punta de Teno. Clicca per ingrandire l'immagine.Umido rispetto al sud, il nord di Tenerife ha una vegetazione più densa e varia. L'ex villaggio di pescatori di Puerto de la Cruz è il principale centro turistico regionale, frequentato da una clientela prevalentemente tedesca. Al largo della costa, la città di La Orotava, considerato uno dei più belli dell'isola, si svolge nel cuore di una valle rigogliosa solo avendo vaste piantagioni di banane.

Coloro che vogliono esplorare il resto dell'isola troveranno molte possibilità di escursioni in bus o 4x4. Il più indispensabile di tutti rimane il Parco Nazionale del Teide, patrimonio mondiale dall'Unesco dal 28 giugno 2007. Situato nel centro di Tenerife, questo paesaggio lunare sito vulcanico ospita la vetta più alta in Spagna e l'Atlantico.

La costa settentrionale di Tenerife. Faro di Punta de Teno. Clicca per ingrandire l'immagine.Il nord di Tenerife è ricca di paesaggi e contrasti. Verso ovest, la strada costiera lungo diversi villaggi di pescatori prima che porta a Icod de los Vinos. Questa incantevole cittadina è famosa per il suo antico drago, una delle piante più particolari dell'isola. Amatori utilizzare la possibilità di permettersi una buona bottiglia di vino Malvasia in uno dei negozi.

Una volta che l'autostrada lascia la valle di La Orotava, i comuni di San Juan de la Rambla, La Guancha e Icod de los Vinos offre siti evocatori, ancorati nelle tradizioni agricole e la pesca, che una natura generosa ha favorito si vi incontra anche villaggi di una certa importanza storica. Da visitare, prendere la strada TF-351 alla città di San Juan de La Rambla e poi fino a La Guancha, dove il quartiere Santa Catalina conserva begli esempi di architettura popolare delle Isole.

PenisolaAlla scoperta di … La Isla Baja
La costa settentrionale di Tenerife. Don torre di guardia Vista Pompeyo. Clicca per ingrandire l'immagine.A pochi chilometri a ovest d'Icod uno entra nel Isla Baja (la «bassa isola»). La Isla Baja è un gioiello di natura preservata allo stato grezzo e il posto migliore tenuta Tenerife grazie alla sua lontananza dai circuiti turistici tradizionali.

La costa settentrionale di Tenerife. Mirador Don Pompeyo. Clicca per ingrandire l'immagine.Situato al nord-ovest dell'isola, questa zona franca, formata dai villaggi di Buenavista, Los Silos, El Tanque e Garachico, è un porto di pace in piena natura. Qui, si trovano per lo più villaggi e borghi che hanno mantenuto il loro fascino e notevole architettura. I suoi abitanti hanno sempre vissuto da artigianato locale (facendo attrezzi agricoli, vimini, ecc). Questa regione è offerta turistica molto rurale di Tenerife con piccoli alberghi rurali e alloggi di charme immerso nella natura. I punti di vista abbondano.

PosizionePosizione

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell'argomento
Canarie > Tenerife > Costa settentrionale
Argomenti più dettagliate
Il Parco Rurale di Teno a Tenerife
La città di Buenavista del Norte a Tenerife
La città di Los Silos a Tenerife
La città d'El Tanque a Tenerife
La città di Garachico a Tenerife
La città d'Icod de los Vinos a Tenerife
La città di La Guancha a Tenerife
La città di San Juan de la Rambla a Tenerife
La città di Los Realejos a Tenerife
La città di Puerto de la Cruz a Tenerife
La città di La Orotava a Tenerife
La città di Santa Úrsula a Tenerife
La città di La Victoria de Acentejo a Tenerife
La città di La Matanza de Acentejo a Tenerife
La città d'El Sauzal a Tenerife
La città di Tacoronte a Tenerife
La città di Tegueste a Tenerife
Argomenti vicini
Carta interattiva dell'isola di Tenerife
L'isola di Tenerife - Carta delle linee di bus (PDF)
La costa settentrionale di Tenerife
La costa orientale di Tenerife
La costa meridionale di Tenerife
La costa occidentale di Tenerife
L'interno dell'isola di Tenerife
La flora e la fauna dell'isola di Tenerife
L'isola di Tenerife - Opuscolo dell'UT (PDF)
Argomenti più ampi
Accoglienza
Informazioni turistiche sulle Canarie
La geografia delle isole Canarie
La storia delle isole Canarie
L'isola di El Hierro nelle isole Canarie
L'isola di La Palma nelle isole Canarie
L'isola di La Gomera nelle isole Canarie
L'isola di Tenerife nelle isole Canarie
L'isola di Gran Canaria nelle isole Canarie
L'isola di Fuerteventura nelle isole Canarie
L'isola di Lanzarote nelle isole Canarie
La flora e la fauna delle isole Canarie
L'arcipelago delle isole Canarie - Opuscolo dell'UT

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.