AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

La città di La Guancha a Tenerife

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d'inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
La città di La Guancha a Tenerife. Scudo (autore Jerbez). Clicca per ingrandire l'immagine.La Guancha è una città dedicata all'agricoltura e ha interessi culturali tradizionali. La sua parrocchia di Dulce Nombre de Jesús, risalente al XVII secolo, contiene un altare di stile barocco.

Non c'è dubbio che lo spazio più prezioso è l'altezza dei picchi che si trova corona parco forestale, questo vasto massa boschiva composta di pini delle Canarie.

Una stretta striscia della città è incluso nel Parco Nazionale del Teide. Questa è la zona in prossimità dei vulcani di Montaña Abejera e Montaña Negra. C'è nel burrone di La Arena un'area che ospita campi di vacanza. Per arrivarci, si prende la strada da La Guancha al rifugio forestale da una strada sterrata di circa 8 chilometri.

EtimologiaEtimologia e toponomastica
La Guancha prende il nome da esploratori spagnoli sotto Fernández de Lugo che hanno visto questo posto un guanche aborigena (La Guancha in spagnolo) che attingeva acqua alla fonte. Quando vide i soldati era fuggita nella foresta. Il capitano è stato così affascinato dalla sua bellezza, che ha dato quel luogo il nome di La Guancha.

PosizionePosizione

La città di La Guancha a Tenerife. Posizione del municipio (autore Jerbez). Clicca per ingrandire l'immagine.La Guancha è un comune situato nel nord della dell'isola di Tenerife.

VisiteVisite

ArtigianatoIl Laboratorio d'Artigianato di La Guancha
Il Laboratorio d'Artigianato La Guancha ha cominciato a funzionare nel 1987, frutto della buona accoglienza che ha avuto durante la fiera del mestiere comune per tutte le sue edizioni.

Situato nel viale Hipólito Sinforiano, il numero 4, che offre al pubblico durante l'orario di lavoro (dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19), una gamma completa e variegata di camere che sono sviluppati ed esposto vari campioni di ceramiche, rafia, vimini, tessuti traforati, tessitura e ricamo. Si può anche assistere a dimostrazioni di taglio e rendendo costumi tradizionali, i vestiti di tutti i giorni e di carnevale.

Oltre alla esposizione e vendita, il laboratorio anche ruolo più importante se del caso, vale a dire quello dell'educazione: l'avvio e lo sviluppo di tecniche artigianali. Non è un caso che il workshop ha accolto i titolari di numerosi corsi, estremamente vari, tra cui che è sottolineato in «Ripristino del commercio tessitrice».

Attraverso questo corso sono stati recuperati una serie di telai appartenenti al comune, chi furono coloro che utilizzarono gli allievi assistenti. Da quella data, l'attività sviluppata nel laboratorio è aumentato, come persone che si sono formati in questo mestiere specialità hanno continuato a frequentare il corso per questo tipo di lavoro molto occupato.

Pertanto, il laboratorio artigianale La Guancha è un luogo da non perdere per ogni visitatore che desiderano conoscere le tradizioni e l'essenza di un popolo, dove la prima regola è quella di diffondere la ricchezza del d'Artigianato.

EscursionismoIl Sentiero dell'Acqua (Sendero del Agua)
Il percorso dell'acqua segue il corso dei numerosi canali che portano le gallerie d'acqua della città. Viaggia una zona completamente vergine, attraversando la massa foresta e una superficie coltivata ad alberi. Si inizia al rifugio foresta di La Guancha e termina nel villaggio d'El Pinalete. La passeggiata dura circa un'ora e mezza.
BagnoCharco del Viento
Altri siti naturali di valore, dobbiamo menzionare il Charco del Viento, letteralmente «lo stagno nel vento», che si trova nel villaggio di Santa Catalina, che è una zona di balneazione naturale con acque cristalline e particolarmente indicato per le immersioni e la pesca.

Informazioni praticheInformazioni pratiche

RistoranteRistoranti
I vini di La Guancha, d'oro, con un sapore speciale, sono popolari.

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell'argomento
Canarie > Tenerife > Costa settentrionale > La Guancha
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Il Parco Rurale di Teno a Tenerife
La città di Buenavista del Norte a Tenerife
La città di Los Silos a Tenerife
La città d'El Tanque a Tenerife
La città di Garachico a Tenerife
La città d'Icod de los Vinos a Tenerife
La città di La Guancha a Tenerife
La città di San Juan de la Rambla a Tenerife
La città di Los Realejos a Tenerife
La città di Puerto de la Cruz a Tenerife
La città di La Orotava a Tenerife
La città di Santa Úrsula a Tenerife
La città di La Victoria de Acentejo a Tenerife
La città di La Matanza de Acentejo a Tenerife
La città d'El Sauzal a Tenerife
La città di Tacoronte a Tenerife
La città di Tegueste a Tenerife
Argomenti più ampi
Accoglienza
Carta interattiva dell'isola di Tenerife
L'isola di Tenerife - Carta delle linee di bus (PDF)
La costa settentrionale di Tenerife
La costa orientale di Tenerife
La costa meridionale di Tenerife
La costa occidentale di Tenerife
L'interno dell'isola di Tenerife
La flora e la fauna dell'isola di Tenerife
L'isola di Tenerife - Opuscolo dell'UT (PDF)

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.