AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

La città di Puerto de la Cruz a Tenerife

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d’inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Scudo (autore Jerbez). Clicca per ingrandire l'immagine.Puerto de la Cruz è il principale centro turistico del nord di Tenerife. La forma della città con i comuni di La Orotava, Los Realejos e più una città di 140.000 abitanti.

La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Clicca per ingrandire l'immagine.In origine, Puerto de la Cruz non è stato chiamato così, ma Puerto de La Orotava, perché era la città portuale di La Orotava, che si trova nell’entroterra. Quando nel 1706 la città di Garachico è stato in parte sepolta dalla lava dopo un’eruzione vulcanica, Puerto de la Cruz ha assunto e divenne il porto più importante della costa nord dell’isola di Tenerife. Il porto di La Orotava ha permesso l’esportazione di vino (Canary Sack, Malvasia) al nuovo mondo. Entro la fine del XIX secolo, banana commercio decollò.

La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Visto da El Monasterio a Los Realejos. Clicca per ingrandire l'immagine.Poi, alla fine del XIX secolo, il paese ha cominciato a ricevere turisti inglesi, come molte altre città e villaggi costieri; l’attività si è spostata verso il turismo. Puerto de la Cruz è stato anche, dal 1950, il primo vero villaggio prima i turisti si muovono a sud dell’isola.

PosizionePosizione

La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Posizione del municipio (autore Jerbez). Clicca per ingrandire l'immagine.Puerto de la Cruz si trova nella valle di La Orotava, nel nord dell ’ isola di Tenerife, 36 km a sud ovest di Santa Cruz.

VisiteVisite

ManieroLa casa Miranda (Casa Miranda)
La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Casa Miranda. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Casa Miranda. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Casa Miranda. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Casa Miranda. Clicca per ingrandire l'immagine.
PiazzaLa Piazza del stagno (Plaza del Charco)
La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Plaza del Charco. Clicca per ingrandire l'immagine.La parte più piacevole della città è la Plaza del Charco e dei suoi dintorni, XVII / XVIII secolo. Intorno alla Plaza del Charco sorgere strade sperimentando grande animazione in qualsiasi momento della giornata, così come il bellissimo lungomare, pieno di ristoranti e terrazze.
ChiesaLa chiesa della Madonna della Rocca di Francia (Iglesia de Nuestra Señora de La Peña de Francía)
La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Chiesa della Peña de Francia. Clicca per ingrandire l'immagine.Situato alla Plaza de la Iglesia, la Chiesa della Madonna della Peña de Francia è la chiesa principale di Puerto de la Cruz. Essa risale al fine del XVII secolo (1697) e il suo interno è noto per essere uno dei più belli dell’isola.

La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Fontaine posto della Chiesa. Clicca per ingrandire l'immagine.Lei mantiene un vuoto del XVII secolo, la croce, che ha dato il nome alla città e numerose opere d’arte del XVII e XVIII secolo.

La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Iglesia de la Peña de Francia. Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Plaza de la Iglesia. Clicca per ingrandire l'immagine.
ManieroLa casa Iriarte (Casa Iriarte)ManieroCasa de Los Hermanos de La Cruz Blanca
La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Casa Iriarte. Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Casa Hermanos de la Cruz Blanca. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Casa Hermanos de la Cruz Blanca. Clicca per ingrandire l'immagine.
ForteIl forte San Filippo (Castillo San Felipe)
La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Castillo San Felipe. Clicca per ingrandire l'immagine.Il forte San Felipe (El Castillo) del XVII secolo è stata trasformata in sala mostre e concerti.

Sulla sua facciata, un bassorilievo raffigurante San Filippo e le braccia di Filippo IV di Spagna.

indirizzo:

El Castillo Espacio Cultural

Paseo Luis Lavaggi, 12 - Puerto de la Cruz

Telefono: 00 34 922 373 039.

Orario: aperto lunedì al sabato, dalle 11 ore alle 13 ore e dalle 17 ore alle 20 ore.

CappellaL’eremo di Sant’Elmo (Ermita de San Telmo)
La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. San Telmo Cappella. Clicca per ingrandire l'immagine.L’Eremo di San Telmo, patrono dei marinai, del XVIII secolo.
ChiesaLa chiesa di San Amaro (Iglesia de San Amaro)Torre di osservazioneLa torre ventosa (Torre Ventoso)ManieroLa casa di San Fernando (Casa San Fernando)
La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Chiesa di San Amaro. Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Torre ventoso. Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Casa San Fernando. Clicca per ingrandire l'immagine.
GolaIl burrone Martiánez (Barranco de Martiánez)
La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Il burrone di Martiánez. Clicca per ingrandire l'immagine.
Parco dei divertimentiIl parco dei divertimenti Martiánez (Complejo Lago Martiánez)
Lungo la costa, vicino al centro di Puerto de La Cruz, il Lago Martiánez è probabilmente ottenere più sorprendente isola di vista architettonico. Il Lido o, meglio, il Lago Martiánez, è una creazione dell’artista e architetto dalla vicina isola di Lanzarote, Cesár Manrique.

Questo resort sulla spiaggia artificiale con ristoranti e bar, un lago artificiale con acqua di mare 27.000 m³, piscine alla disposizione originale, giardini e fontane, permette di godere di una nuotata rinfrescante o prendere sole in ambiente vulcanico costiero circondato da una vegetazione lussureggiante, a pochi metri da un mare a volte sfrenato.

La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Martiánez complesso visto dal porto. Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Lago Martiánez. Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Martiánez Complex. Clicca per ingrandire l'immagine.
Giardino botanicoL’Orto Botanico (Jardín Botánico)
I segnali stradali che indicano «Jardín Botánico», ma il suo vero nome è «Jardín de Aclimatación de La Orotava». Si tratta di un vero e proprio giardino di acclimatazione fondata 17 agosto, 1788 per ordine del re Carlo III. Si tratta di Don Alonso de Nava y Grimon, il sesto marchese di Villanueva del Prado, che è responsabile di questo ambizioso progetto, mentre il giardino disegnato da Nicolas Eduardo ha ospitato i primi impianti nel 1792.

Le sue collezioni di piante tropicali, come le Canarie, come in altre parti del mondo sono notevoli, con le sue palme, bromeliacee, la sua Araceae, Moraceae sua o il suo drago impressionante ficus e, naturalmente, la sua molto comune in Strelitzia isola (anche se a sud africano). Il giardino si estende 20.000 mq.

Indirizzo: Calle Retama, 2 - 38400 Puerto de la Cruz

Telefono: 00 34 922 383 572

Orario: aperto dalle 9 ore alle 18 ore (da ottobre a marzo) o 19 ore (da aprile a settembre).

Ingresso: 3 €.

Sito web: www.icia.es/icia/

La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Orto Botanico. Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. piscina, giardino botanico. Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. piscina, giardino botanico. Clicca per ingrandire l'immagine.
Fico della baia di Moreton.
La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Fico della baia di Moreton. Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Fico della baia di Moreton. Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Orto Botanico. Clicca per ingrandire l'immagine.
Melo cafro.
La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Melo cafro. Clicca per ingrandire l'immagine.
Giardino botanicoIl giardino di orchidee (Jardín de Orquideas)
Scendendo da La Paz a Puerto de la Cruz, la strada passa Il giardino di orchidee (Jardín de Orquideas de Sitio Litre). Questo giardino è l’ex giardino privato di una casa costruita nel 1730. Vi hanno partecipato diverse personalità come William Wilde (padre di Oscar) e il pittore botanico Marianne North e anche Agatha Christie. Un altro famoso visitatore: il botanico ed esploratore tedesco Alexander von Humboldt.

Jardín de Orquideas - Mansion de Sitio Litre

Telefono: 00 34 922 382 417

Orario: aperto dalle 9 ore alle 17 ore 30.

Quota di iscrizione: € 4,75

MuseoIl Museo Archeologico
Il Museo Archeologico non fornisce informazioni sull’origine degli aborigeni dell’isola, i Guanci. Ma ricreando una casa-grotta, esponendo l’usato in ceramica per usi domestici (per cucinare, trasportare e servire pasti e bevande, tenerli) e arredate in modo semplice o per abbellire o per scopi religiosi (Figura il «guatimac»), il Museo può avvicinarsi loro stile di vita. Nota: la ricostituzione di una sepoltura grotta guanche; questa tribù praticato la mummificazione.

Souvenir venduti in imprese insulari sostengono una parentela con l’arte Guanche, compreso l’uso di due simboli: una spirale o un triangolo stesso composto da piccoli triangoli. E ’un po’ corto e le guide stesse sono in silenzio su questi popoli che hanno occupato l’isola prima dell’arrivo degli spagnoli.

Indirizzo: Calle El Lomo, 28 - Puerto de la Cruz

Telefono: 00 34 922 371 465

Orari: Aperto dal martedì al sabato, dalle 10 ore alle 13 ore e dalle 17 ore alle 21, e domenica dalle 10 ore alle 13 ore.

Quota di iscrizione: 1 €.

Giardino zoologicoIl Parco Loro (Loro Parque)
La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Loro Parque. Clicca per ingrandire l'immagine.Il giardino zoologico e botanico Loro Parque ha circa 30 000 animali provenienti da 350 specie e sottospecie su una superficie di oltre 50.000 mq; è lo zoo più visitato in Spagna, con circa 1,5 milioni di visitatori ogni anno.

La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Delfini a Loro Park. Clicca per ingrandire l'immagine.Oltre alla sua collezione di pappagalli di ogni genere, la più grande del mondo, che ha dato il suo nome («loros» in spagnolo, pappagalli), questo parco offre spettacoli classici con pappagalli, naturalmente, ma anche delfini, leoni mare e soprattutto uno spettacolo impressionante con le orche nell’oceano. Il parco curato e marcata, per esempio invita scoprire un tigri insulari, gorilla nella giungla, una grotta con i pipistrelli, un iceberg con pinguini o scrutare squali attraversando il più grande del tunnel d’acqua del mondo ! Questo parco è popolare con i bambini che possono guardare da vicino gli animali, come i famosi piranha!

Il Loro Parque si trova precisamente a Punta Brava. Un piccolo treno porta i visitatori gratuitamente da Puerto de la Cruz (Plaza Reyes Catolicos).

Sito web: www.loroparque.com

Ore: Aperto dalle 8 ore 30 alle 18 ore 45 (ultimo ingresso alle 16 ore).

Quota di iscrizione: La quota di iscrizione è € 31 per un adulto. Ci sono i biglietti che combinano Loro Parque e Siam Parque (parco acquatico).

SpiaggiaLa spiaggia Martiánez (Playa Martiánez)
La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Martiánez. Clicca per ingrandire l'immagine.A est, la spiaggia Martiánez sabbia nera è popolare tra i surfisti.

La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Playa Martiánez. Clicca per ingrandire l'immagine.

SpiaggiaLa spiaggia Giardino (Playa Jardín)
La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Sabbia. Clicca per ingrandire l'immagine.A ovest, la spiaggia Jardín, spiaggia di sabbia nera, zona di piacere progettato da Cesár Manrique.
QuartiereI quartieri di La Ranilla, di La Paz e San Telmo
PortoIl porto
La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Porto. Clicca per ingrandire l'immagine.L’alloggiamento della Casa de la Aduana e il vecchio molo, che conserva la sua aria di mare, la zona del porto è uno dei siti storici della città.

Il porto è diventato importante quando il porto di Garachico è stato distrutto nel 1706.

La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. Il porto e il molo. Clicca per ingrandire l'immagine.

ConoscenzeStoria, geografia, arte, tradizioni, flora …

StoriaStoria
Si trova in Puerto de La Cruz resti archeologici che testimoniano la presenza aborigena prima della conquista dell’isola. Una volta completato e dopo aver stabilito la capitale a La Laguna, ha ordinato la costruzione di un porto a La Orotava nel 1506.

La gente di questa porta per le attività commerciali sono stati pochi nel XVI secolo. Solo agli inizi del secolo successivo, come Juan Antonio Franchy Lutzardo è stato commissionato dal Comune di La Laguna per garantire la liquidazione, da segnalare i siti, costruire strade e una chiesa con un luogo.

La costruzione della chiesa parrocchiale dedicata a Nuestra Señora de la Peña de Francia risale al 1603.

Il calo nella coltivazione della canna da zucchero porta allo sviluppo della monocoltura della vite. Il vino è esportato direttamente in Inghilterra, spingendo gli operatori inglesi a stabilirsi in città. Quest’ultimo vedrà il suo aumento importanza con la scomparsa del porto di Garachico dopo l’eruzione vulcanica del 1706. Il XVIII secolo sarà quindi caratterizzato da trasformazioni urbane significative e numerose opere pubbliche.

Lo sviluppo di Santa Cruz de Tenerife e la crisi agricola spingeranno questo comune fino al declino del boom del turismo. In questo settore, questa contea ha fatto miracoli grazie alla sua esperienza accumulato molti anni prima di tutto in accogliere i visitatori stranieri, per i quali esisteva già strutture alberghiere.

Informazioni praticheInformazioni pratiche

Ufficio di turismoL’Ufficio del Turismo
La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. La dogana reale. Clicca per ingrandire l'immagine.Indirizzo: Calle Las Lonjas, s/n (Casa de la Aduana) - 38400 Puerto de la Cruz (Tenerife)

Telefono: 00 34 922 386 000

Fax: 00 34 922 384 769

Wifi pagare Plaza del Charco (PL @ ZANET )

PullmanTrasporti stradali
La città di Puerto de la Cruz a Tenerife. stazione degli autobus. Clicca per ingrandire l'immagine.Prezzo di alcuni percorsi comuni:
AlbergoAlberghi
Albergo Don Manolito
http://wikimapia.org/3889649/es/Hotel-Don-Manolito
RistoranteRistoranti
Un’abitudine radicata tra la gente di Tenerife è che mangiare in «guachinches» ristoranti tipici in cui i più rappresentativi della cucina tradizionale si possono gustare i piatti, tra i quali zuppe di verdure e terrina di pesce.

Il «vieja», una specie autoctona, è uno dei pesci più popolari, con altri, come sardine, sgombri, «cherne» e orate. Nel registro di carne, vale la pena citare il stufato di carne e coniglio «en salmorejo». Senza dimenticare le famose «papas arrugadas» (patate bollite in acqua salata) servito con «mojos» (salse).

Per accompagnare queste delizie, la scelta si porterà su una delle cinque denominazioni d’origine di vino prodotte a Tenerife: abona, Tacoronte-Acentejo, Valle de Güímar, Valle de la Orotava et Ycoden-Daute-Isora.

El Duende
Indirizzo: La Higuerita 41 E - 38400 Puerto De La Cruz

Telefono: 00 34 922 374 517

Periodi di apertura: chiuso agosto, lunedì e martedì

Prezzo fisso - Carta: 25 € / 40 €

Cucina.

La facciata discreta nasconde un semplice stile country interno è composto da tre camere e una sala da pranzo che si apre sul villaggio. Cucina creativa.

La Parrilla
Indirizzo: Richard J. Yeoward 1 E - 38400 Puerto De La Cruz

Telefono: 00 34 922 381 400

Periodi di apertura: Chiuso maggio, domenica e lunedì

Prezzo fisso - Carta: 45 € / 55 €

cucina tradizionale

Il ristorante «La Parilla» propone interessanti piatti.

Particolarità: vini regionali.

Servizi Vista interessante o estesa, giardino riposo, aria condizionata, piscina coperta, piscina all’aperto, campo esterno, ascensore, WiFi, parcheggio per i clienti, sale conferenze.

Vale a dire: solo la cena

magnolia
Indirizzo: Avenida Marqués de Villanueva del Prado E - 38400 Puerto De La Cruz

Telefono: 00 34 922 385 614

Periodi di apertura: Chiuso martedì

Prezzo fisso - Carta: 31 € / 45 €

Cucina tradizionale.

Istituzione diretto magistralmente dal suo proprietario, che è anche il cuoco. Dispone di due camere comunicanti in vari stili di mobili. I suggerimenti sono i migliori della sua carta. Buona cucina catalana.

Regulo
Indirizzo: San Felipe 16 E - 38400 Puerto De La Cruz

Telefono: 00 34 922 384 506

Periodi di apertura: chiuso 15 giorni di giugno, luglio, domenica e mezzogiorno lunedì

Pasti a prezzi contenuti - Carta: 23 € / 30 €

Cucina regionale.

In una tipica istituzione delle Canarie del diciottesimo secolo. Ha un bel patio e due piani decorati nei toni della terra, con le piante abbondanti e di antiquariato. il servizio da tavola di qualità.

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell’argomento
Canarie > Tenerife > Costa settentrionale > Puerto de la Cruz
Argomenti più dettagliate
Carta interattiva della città di Puerto de la Cruz a Tenerife
L'albergo Puerto Palace a Puerto de la Cruz a Tenerife
Argomenti vicini
Il Parco Rurale di Teno a Tenerife
La città di Buenavista del Norte a Tenerife
La città di Los Silos a Tenerife
La città d'El Tanque a Tenerife
La città di Garachico a Tenerife
La città d'Icod de los Vinos a Tenerife
La città di La Guancha a Tenerife
La città di San Juan de la Rambla a Tenerife
La città di Los Realejos a Tenerife
La città di Puerto de la Cruz a Tenerife
La città di La Orotava a Tenerife
La città di Santa Úrsula a Tenerife
La città di La Victoria de Acentejo a Tenerife
La città di La Matanza de Acentejo a Tenerife
La città d'El Sauzal a Tenerife
La città di Tacoronte a Tenerife
La città di Tegueste a Tenerife
Argomenti più ampi
Accoglienza
Carta interattiva dell'isola di Tenerife
L'isola di Tenerife - Carta delle linee di bus (PDF)
La costa settentrionale di Tenerife
La costa orientale di Tenerife
La costa meridionale di Tenerife
La costa occidentale di Tenerife
L'interno dell'isola di Tenerife
La flora e la fauna dell'isola di Tenerife
L'isola di Tenerife - Opuscolo dell'UT (PDF)

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.