AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

La città d'El Tanque a Tenerife

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d'inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
La città di El Tanque a Tenerife. Scudo (autore Jerbez). Clicca per ingrandire l'immagine.L'origine di questa graziosa cittadina in Tenerife è molto antica. Il signor de la Torre, il cronista di Garachico, ci ha detto che conteneva dadi 1605 una chiesa dedicata a San Antonio che è stato costruito, secondo Alfredo Reyes Darias nel 1596. C'era certamente prima che un piccolo eremo, annesso San Pedro de Daute dal 1540, ma non si conosce la data di costruzione.

La gente ha chiesto al vescovo Francisco de Villanueva rendere questa chiesa parrocchiale e ottenuto successo 16 aprile 1642. El Tanque poi divenne totalmente indipendente di Garachico in materia civile, come aveva già da qualche tempo il suo sindaco, nominato dal «Corregidor», il magistrato reale dell'isola.

Nel 1706 ha avuto luogo la terribile eruzione vulcanica che stava per provocare tanti danni nella regione di Garachico. Dopo aver distrutto i vigneti, campi di grano e le magnifiche boschi che crescevano verdi pendii da questa roccia desolata, dopo aver consumato tutta l'acqua, dopo aver ridotto l'intera regione ad un orribili campi di scorie, colate laviche distrutto come la chiesa, causando molte vittime. Un edificio civile durante dadi viene utilizzato per le funzioni religiose, La Alhóndiga, il grano fino a quando la ricostruzione della chiesa.

Questa città ha vissuto un notevole emigrazione, che è il motivo per cui lei ha un altro patrono Nuestra Señora del Buen Viaje.

Il parco naturale della corona forestale definisce gran parte del sud e ad est della città, che comprende una piccola regione del parco rurale di Teno. Inclusi in questa zona molte tracce di recente e storica vulcanismo, in particolare sulle orme del vulcano Chinyero (1909) e soprattutto Arenas Negras (1706) con le sue colate laviche.

Infine, El Tanque è l'occasione per ammirare il paesaggio spettacolare come le lavanderie d'Atalaya cui belvedere si affaccia sulle scogliere della Culata.

PosizionePosizione

La città di El Tanque a Tenerife. Posizione del municipio (autore Jerbez). Clicca per ingrandire l'immagine.Garachico da quando abbiamo raggiunto El Tanque importo dalla strada TF-421.

VisiteVisite

FloraFlora e fauna
La città di El Tanque a Tenerife. Fuoco a Tenerife nel 2008. Clicca per ingrandire l'immagine.La fauna e la flora sono anche di grande interesse.

Il Charcas de Erjos, che dipendono anche dalla vicina città di Los Silos, rappresentano un ecosistema singolare. Usando l'estrazione della terra, diverse lagune hanno formato, e con la crescita della vegetazione, apparve un sito di grande interesse ornitologico. Molte specie rare e minacciate nel resto dell'isola infatti trovano rifugio in questo ecosistema.

La punta settentrionale della città è incluso nell'area protetta d'Acantilados de Los Silos, El Tanque, Garachico e Icod, che è di grande interesse per il suo valore paesaggistico e ambientale.

Informazioni praticheInformazioni pratiche

Informazioni utiliInformazioni utili

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell'argomento
Canarie > Tenerife > Costa settentrionale > El Tanque
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Il Parco Rurale di Teno a Tenerife
La città di Buenavista del Norte a Tenerife
La città di Los Silos a Tenerife
La città d'El Tanque a Tenerife
La città di Garachico a Tenerife
La città d'Icod de los Vinos a Tenerife
La città di La Guancha a Tenerife
La città di San Juan de la Rambla a Tenerife
La città di Los Realejos a Tenerife
La città di Puerto de la Cruz a Tenerife
La città di La Orotava a Tenerife
La città di Santa Úrsula a Tenerife
La città di La Victoria de Acentejo a Tenerife
La città di La Matanza de Acentejo a Tenerife
La città d'El Sauzal a Tenerife
La città di Tacoronte a Tenerife
La città di Tegueste a Tenerife
Argomenti più ampi
Accoglienza
Carta interattiva dell'isola di Tenerife
L'isola di Tenerife - Carta delle linee di bus (PDF)
La costa settentrionale di Tenerife
La costa orientale di Tenerife
La costa meridionale di Tenerife
La costa occidentale di Tenerife
L'interno dell'isola di Tenerife
La flora e la fauna dell'isola di Tenerife
L'isola di Tenerife - Opuscolo dell'UT (PDF)

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.