AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

Il villaggio di Los Valles a Lanzarote

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d’inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
Los Valles è un piccolo villaggio agricolo a nord della dell’isola di Lanzarote; Il paese è famoso per la sua produzione di patate ed è soprannominato «il villaggio della patata (papa)». Questa cultura è fatta in terrazzamenti costituiti da terra vulcanica, utilizzando la tecnica di coltura sulla sabbia (enarenado).

Los Valles ha circa 400 abitanti e fa parte del comune di Teguise.

PosizionePosizione

Il villaggio di Los Valles a Lanzarote. Lanzarote Viperine (Echium lancerottense). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Los Valles si trova a 5 km a nord est di Teguise, sulla strada LZ-10 che collega Teguise a Haría, a 11 km più a nord. La strada segue la valle che separa il Risco de Famara dello Risco de las Nieves; Los Valles è situato alla confluenza di questa valle e di valli che scendono dello Risco de Famara; le pendenze di queste valli (da cui il nome di Los Valles) sono coperte di terrazzi agricoli.

Al di là di Haría, la strada panoramica LZ-10 si prolunga con la strada LZ-201 fino allo belvedere dello Río (Mirador del Río), quindi con la strada LZ-202 fino alla Punta Fariones, la punta del nord di Lanzarote.

Situato ai piedi della vetta più alta dell’isola di Lanzarote, la montagna di Las Peñas del Chache, la regione di Los Valles è meglio innaffiato e sorprendentemente verde rispetto al resto di Lanzarote; culture possono dare più raccolti per anno.

VisiteVisite

VillaggioIl villaggio di Los Valles
Il villaggio di Los Valles è stata fondata da sopravvissuti dal villaggio di Santa Catalina (Santa Caterina), uno dei dieci villaggi nel sud-ovest dell’isola distrutta e sepolta da eruzioni vulcaniche di Montañas del Fuego, tra il 1730 e il 1736. In memoria del loro ex villaggio, i residenti hanno dato il nome di Santa Catalina chiesa di Los Valles.

In onore del patrono dei festeggiamenti del villaggio terrà ogni anno nel mese di novembre: per diversi giorni la città si anima con decorazioni, danze folcloristiche delle Canarie, spettacoli teatrali, gare culinarie, lotterie …

Los Valles ha un habitat agricolo dispersa che si estende nelle valli che circondano il villaggio.

BelvedereIl punto di vista di Los Valles (Mirador de Los Valles)
Il villaggio di Los Valles a Lanzarote. Vista dal gazebo di Los Valles (autore Frank Vincentz). Clicca per ingrandire l'immagine.All’estremità nord del paese è il punto di vista di Los Valles (Mirador de Los Valles o Mirador del Valle), che offre le migliori viste del paese e della valle ricoperta di terrazze agricole. L’accesso al gazebo è facile perdere: si tratta di una piccola strada che porta a destra in una svolta a zig-zag e che porta ad un ristorante con lo stesso nome, il ristorante Mirador de los Valles.

Dal momento che la terrazza del ristorante, al riparo dal vento, è stata una bellissima vista sulla valle e il «villaggio della Patata»; Tuttavia, le linee elettriche ad alta tensione dalla vicina centrale eolica sbarrate la valle e rovinare un po ’la vista.

Centrale eolicaIl parco eolico (Parque Eólico)
Il villaggio di Los Valles a Lanzarote. Il parco eolico di Los Valles. Clicca per ingrandire l'immagine.Poco dopo il villaggio di Los Valles e gazebo Los Valles, un sentiero porta alla destra della strada LZ-10 presso l’ingresso del Parco Eolie (Parque Eólico); il parco eolico non è visitabile ma si può avvicinare fino al recinto per guardare il vento.

Il parco eolico di Los Valles è stato creato nell’aprile 1993 per trarre vantaggio da un sito dove il vento soffia fortemente e costantemente; 48 mulini a vento vi sono stati costruiti e dovevano produrre una potenza di 5 megawatt, che doveva fornire il 35% dell’energia necessaria allo fa di desalinizzazione della Inalsa (Insular de Agua de Lanzarote) a Arrecife.

Tuttavia il vento era stato costruito troppo vicini l’uno all’altro - che ha creato disturbi che hanno ridotto l’efficienza delle macchine - e non sono state mantenute. Nel 2007 le 48 turbine sono stati sostituiti da più turbine distanziati moderni e 9, la produzione di 850 kilowatt.

CappellaLa cappella della Madonna della Neve (Ermita de Nuestra Señora de las Nieves)
Il villaggio di Los Valles a Lanzarote. La Ermita de las Nieves. Clicca per ingrandire l'immagine.1,5 km più a nord, una piccola strada asfaltata prendere la sinistra verso la Ermita de las Nieves; la strada è contrassegnato con un segno «Las Nieves»; si raggiunge la cappella dopo 1,5 km a vita bassa.

Il villaggio di Los Valles a Lanzarote. La Ermita de las Nieves. Clicca per ingrandire l'immagine.La cappella è dedicata alla Madonna della Neve (Virgen de las Nieves), anche se raramente la neve su Lanzarote; Nuestra Señora de las Nieves è piuttosto invocato - per secoli - per la pioggia durante l’inverno al fine di assicurare abbondanti raccolti. Ogni quattro anni la processione conduce alla cappella di azione a causa di precipitazioni invernali.

La Virgen de las Nieves si celebra il 5 agosto.

Il villaggio di Los Valles a Lanzarote. La Ermita de las Nieves. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Los Valles a Lanzarote. La Ermita de las Nieves. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il villaggio di Los Valles a Lanzarote. La Ermita de las Nieves. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Los Valles a Lanzarote. La Ermita de las Nieves. Clicca per ingrandire l'immagine.Le porte della cappella sono raramente aperti - tranne che per la Messa il sabato alle 17 del mattino - ma il sito in sé merita una visita.

La cappella è situata a 608 m d’altitudine, sullo Risco de Famara, ed offre punti di vista splendidi sul piatto, fino al culmine di Lanzarote, la montagna di Las Peñas del Chache, e sulla costa occidentale dell’isola, dalla Playa de Famara fino agli Montañas del Fuego nello Parco Nazionale di Timanfaya, passando per la pianura di sabbia d’El Jable.

Il villaggio di Los Valles a Lanzarote. La Ermita de las Nieves. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Los Valles a Lanzarote. vista Caleta de Famara dal Ermita de las Nieves. Clicca per ingrandire l'immagine.La vista è ancora migliore se ci si avanza — senza pericolo — di 200 m, fino al bordo della scarpata che scende da modo brusco dall’altitudine di 600 m fino al livello del mare: si può vedere sulla destra il arcipelago Chinijo, con le isole di La Graciosa e Montaña Clara.

Il punto di vista del Ermita de las Nieves è molto meno affollata rispetto al Mirador del Río, e spesso deserto; la piccola cappella bianca, perso in prati molto fiorito, emana grande serenità.

MontagnaLa montagna Peñas del Chache
Il villaggio di Los Valles a Lanzarote. il radar di Las Peñas del Chache. Clicca per ingrandire l'immagine.La montagna Peñas del Chache è una montagna a doppia cima, la montagna più alta Lanzarote: si sale a 671 m. Su una delle cime sono state costruite radar militari: la sfera arancione del più grande di questi radome si nota da lontano.

È possibile accedere vicino alla parte superiore da una piccola strada che svolta a sinistra, circa 3,5 km dopo il bivio di «Las Nieves» e poco prima della salita a zig-zag per il punto di vista di Haría.

EscursionismoIl sentiero PR LZ 16
Il villaggio di Los Valles a Lanzarote. Mappa dei sentieri escursionistici PR LZ 16. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Los Valles a Lanzarote. sentiero Pannello PR LZ 16 al Ermita de las Nieves. Clicca per ingrandire l'immagine.Il piccolo sentiero PR LZ 16 collega la città di Haría nella Ermita de las Nieves, lungo il bordo del parco naturale dell’arcipelago Chinijo.

La strada ha una lunghezza di 6250 metri e può essere percorsa in 2 ore.

PR LZ 16 per scoprire i campi terrazzati di pozzolana e della flora di prati quota di Lanzarote.

Il villaggio di Los Valles a Lanzarote. Lanzarote Viperine (Echium lancerottense). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Los Valles a Lanzarote. Astérilobe intermedia (Asteriscus intermedius). Clicca per ingrandire l'immagine.
Il villaggio di Los Valles a Lanzarote. Tangeri Cousteline (Reichardia Tingitana). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Los Valles a Lanzarote. arbustive (frutescens Argyranthemum) Crisantemo. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Los Valles a Lanzarote. arbustive (frutescens Argyranthemum) Crisantemo. Clicca per ingrandire l'immagine.

Informazioni praticheInformazioni pratiche

AutobusLinee di autobus
La linea bus 10 collega Arrecife a Los Valles, a circa 5 volte al giorno, lunedì a venerdì.

Orari dettagliati sul sito: intercitybuslanzarote.es

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell’argomento
Canarie > Lanzarote > Costa orientale > Teguise > Los Valles
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Il castello di Santa Barbara a Teguise a Lanzarote
Il villaggio di Los Valles a Lanzarote
Il villaggio d'El Mojón a Lanzarote
Il villaggio di Guatiza a Lanzarote
Il villaggio di Nazaret e la casa di Omar Sharif a Lanzarote
Il villaggio di Tahíche e la Fondazione César Manrique a Lanzarote
Il villaggio di Costa Teguise a Lanzarote
Il villaggio di Mozaga a Lanzarote
Il villaggio di Tiagua e il Museo Agricolo El Patio a Lanzarote
Il villaggio di Sóo e la pianura d'El Jable a Lanzarote
Il villaggio di Caleta de Famara a Lanzarote
Argomenti più ampi
Accoglienza
La città d'Arrecife a Lanzarote
La città di Teguise a Lanzarote
La città di San Bartolome a Lanzarote

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.