AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

Il villaggio d'El Mojón a Lanzarote

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d’inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
El Mojón è un paese in declino, che ha più di trenta case e un centinaio di persone; La maggior parte dei giovani hanno lasciato il villaggio per lavorare nelle località turistiche di Lanzarote. Il villaggio - che è stata fondata da schiavi mori agli inizi del XVII secolo - si era specializzato in ceramiche artigianali. I pochi turisti di passaggio sono particolarmente attratti dalla bella cappella di San Sebastiano.

El Mojón è una frazione del comune di Teguise.

EtimologiaEtimologia e toponomastica
Il nome di luogo «el mojón» significa «terminale».

PosizionePosizione

Il villaggio di El Mojon a Lanzarote. La Cappella di San Sebastiano. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il villaggio d’El Mojón si trova lontano dal grande LZ-10 strada da Teguise a Haría e nord dell’isola. Dal momento che Teguise si deve prendere la strada LZ-404 e dopo Teseguite, quindi svoltare a sinistra sulla strada LZ-406 a El Mojón e Guatiza. Dal nord dell’isola, svoltare a sinistra dopo il villaggio di Los Valles.

VisiteVisite

CappellaLa cappella di San Sebastiano (Ermita de San Sebastián)
La cappella di San Sebastiano è la costruzione di un piccolo ma affascinante, con una sola navata con tetto a capanna. Come il villaggio, la cappella è stata costruita nel XVII secolo.
Il villaggio di El Mojon a Lanzarote. La Cappella di San Sebastiano. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il villaggio di El Mojon a Lanzarote. La Cappella di San Sebastiano. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il villaggio di El Mojon a Lanzarote. La Cappella di San Sebastiano. Clicca per ingrandire l'immagine.
CeramicaLa ceramica d’El Mojón (Alfarería de El Mojón)
Il villaggio di El Mojon Lanzarote. novios El Mojon (autore Milartino). Clicca per ingrandire l'immagine.El Mojón è il centro di ceramiche tradizionali di Lanzarote; ceramiche d’El Mojón è una fusione di tecniche indigene e le forme e le tecniche tipiche della ceramica del Nord Africa, fatta da schiavi mori che fondarono il paese. Alla fine del XX secolo, questa esperienza è stata sostenuta da alcuni ceramisti la cui produzione è ora principalmente per la decorazione, con motivi floreali e geometrici.

L’emblema di statuette di ceramica del villaggio è una coppia di nome «Los Novios de El Mojón» (I promessi sposi d’El Mojón) destinato a simboleggiare la fertilità nella tradizione aborigena, con organi sessuali molto evidente.

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell’argomento
Canarie > Lanzarote > Costa orientale > Teguise > El Mojón
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Il castello di Santa Barbara a Teguise a Lanzarote
Il villaggio di Los Valles a Lanzarote
Il villaggio d'El Mojón a Lanzarote
Il villaggio di Guatiza a Lanzarote
Il villaggio di Nazaret e la casa di Omar Sharif a Lanzarote
Il villaggio di Tahíche e la Fondazione César Manrique a Lanzarote
Il villaggio di Costa Teguise a Lanzarote
Il villaggio di Mozaga a Lanzarote
Il villaggio di Tiagua e il Museo Agricolo El Patio a Lanzarote
Il villaggio di Sóo e la pianura d'El Jable a Lanzarote
Il villaggio di Caleta de Famara a Lanzarote
Argomenti più ampi
Accoglienza
La città d'Arrecife a Lanzarote
La città di Teguise a Lanzarote
La città di San Bartolome a Lanzarote

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.