AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

Il villaggio di Guatiza a Lanzarote - Il Giardino di Cactus

[Argomento ascendente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d’inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
Il giardino di cactus a Guatiza a Lanzarote. Il giardino di cactus nel vecchio cratere. Clicca per ingrandire l'immagine.Il giardino di cactus (Jardín de Cactus) di Lanzarote è un giardino botanico situato a Guatiza nel comune di Teguise al centro-nord dell’isola di Lanzarote. Ma è anche un’opera d’arte all’aperto, realizzata dall’artista e ambientalista César Manrique.

Questa è una delle ultime opere dell’artista César Manrique progettato il progetto nel 1973, ma la sua applicazione è principalmente 1987-1992. Il Cactus Garden è stato ufficialmente aperto nel 1990 - due anni prima della morte accidentale di César Manrique.

Il Jardín de Cactus è gestito dalla storia delle isole di Lanzarote.

VisiteVisite

Giardino di cactusIl giardino di cactus (Jardín de Cactus)
Il giardino di cactus a Guatiza a Lanzarote. Jardin de Cactus. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il Cactus Garden è stato installato in una vecchia cava di pozzolana, o lapillo vulcanico, che è stato estratto dal rofe o picón, ampiamente utilizzata dagli agricoltori Lanzarote praticano di tecnica enarenado. Questa carriera rofe (rofero) ha sfruttato la lapilli di uno dei crateri del vulcano Las Calderetas situati vicino alla costa orientale di Lanzarote, a nord di Guatiza. L’ex cava è diventata una discarica. Come in altri siti, come il forte San Giuseppe a Arrecife o gli cisterne di Tahíche, César Manrique cercò di preservare e restaurare il patrimonio storico o naturale della sua isola indigena dandole una nuova funzione.

Il giardino di cactus a Guatiza a Lanzarote. Centro del giardino. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il Cactus Garden è come un anfiteatro, oltre 5000 mq zona, che occupa la buca lasciata dal funzionamento della ex cava, con un susseguirsi di terrazze disposte a terrazze sostenuto da spessi muri in pietra vulcanica, che sono distribuiti varie collezioni di piante grasse; i pavimenti sono coperti pozzolana.

Il giardino di cactus a Guatiza a Lanzarote. Bacino. Clicca per ingrandire l'immagine.Scale a chiocciola, lastre di pietra vibrofinitrici evocano giardini giapponesi; blocchi di colore rossastro o lavica nerastro punteggiano il paesaggio e nel centro dell’arena sono le alte colonne di dighe vulcaniche come sinistra l’estrazione e piccoli bacini, coperto di ninfee, dove i pesci rosso nuotare pigramente e quando i passeri fare il bagno di gioia.

Il giardino di cactus a Guatiza a Lanzarote. mulino Jardin de Cactus. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Sul bordo settentrionale del cratere di un vecchio mulino a vento è stata restaurata; a volte è aperto ai visitatori. Questo mulino era un mulino gofio, una farina di mais tostato che era l’alimento base della gente di Lanzarote.

L’area si estende da Guatiza a Mala è stata una delle principali zone di produzione di cocciniglia rossa, un colorante naturale, Carmine, estratto di cocciniglia di un insetto le cui larve si nutrono di Opuntia cactus o racchette da neve tra cui il fico d’india. Il Cactus Garden perpetua il ricordo di questa cultura di cactus, favorita dal clima arido di Lanzarote.

Il giardino di cactus a Guatiza a Lanzarote. Cactus Garden. Clicca per ingrandire l'immagine.Tuttavia il giardino non si limita al solo opunzie o anche solo cactus; il giardino dei cactus ha più di 7.200 persone provenienti da più di 1.100 specie di piante grasse: cactus, euforbie, agave, aloe e così via. Anche se alcune identificazioni sono inadeguati, la maggior parte degli esemplari sono etichettati con i loro nomi botanici e la loro regione di origine: le specie di cactus e agavi sono principalmente dall’America, euforbie e aloe dall’Africa; alcune specie sono dal subcontinente indiano. Le poche specie endemiche delle isole Canarie sono aggiornamenti in vetrina. Questo è il botanico Estanislao Gonzalez Ferrer che era responsabile per la selezione e la raccolta delle piante grasse esemplari.

Tutte le specie di piante grasse hanno una moltitudine di forme, colori e dimensioni, dalla piccola pallina di cactus a forma di lana, grande spinoso cactus a forma di zucca o grandi ganci fino a forma di cactus euforbie giganti delle dimensioni di un albero.

Questa varietà di forme strane, organizzato esteticamente, sta visitando il Giardino dei Cactus una sorta di fuga dal tempo, soprattutto nel tardo pomeriggio, quando le ombre della cactus che si estende all’infinito.

Informazioni praticheInformazioni pratiche

Orario di visitaOrario di visita
Il giardino di cactus a Guatiza a Lanzarote. L'emblema di cactus metallica del Jardin de Cactus. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il Cactus Garden si trova a nord del villaggio di Guatiza; il suo ingresso è contrassegnato con l’emblema del giardino - progettata da César Manrique - un cactus gigante di metallo, irto di spine, 8 m di altezza. Un bel cancello in ferro battuto suggerisce la maestosità del luogo.

La linea di autobus n° 7, d’Arrecife in Maguez, fermato circa 6 volte al giorno vicino al Jardin de Cactus.

Orario estivo del giardino e del negozio (luglio-settembre): tutti i giorni, dalle 9 ore alle 17 ore 45.

Orario invernale del giardino e il negozio: tutti i giorni, dalle 10 ore alle 17 ore 45.

Orario invernale Giardino: 10 alle 17 ore 45.

Il giardino di cactus a Guatiza a Lanzarote. Il cancello di ingresso del giardino di cactus. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il giardino di cactus a Guatiza a Lanzarote. Boutique du Jardin de Cactus. Clicca per ingrandire l'immagine.Ingresso: adulti € 5,50; Bambini da 7 a 12 anni, 2,75 €. Il pacchetto Museum Pass Bono 4 Centros può essere utilizzato.

Telefono: 00 34 928 529 397

Sito sulla «Tela»: www.centrosturisticos.com

All’interno del giardino, di fronte alla piscina, in un padiglione in pietra con una cupola, è un negozio dove si possono acquistare i soliti souvenir.

RistoranteRistoranti
Il Giardino di Cactus ha una piacevole caffetteria con terrazza affacciata sul giardino. Come il giardino di cactus, la caffetteria è stato progettato da César Manrique, il cui stile elegante è riconoscibile nei mobili.

A sinistra della caffetteria a pochi passi conducono al mulino gofio restaurato.

Il giardino di cactus a Guatiza a Lanzarote. La caffetteria Cactus giardino progettato da César Manrique. Clicca per ingrandire l'immagine.Il giardino di cactus a Guatiza a Lanzarote. La terrazza della caffetteria. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il giardino di cactus a Guatiza a Lanzarote. Il giardino di cactus Mill. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell’argomento
Canarie > Lanzarote > Costa orientale > Teguise > Guatiza > Giardino di Cactus
Argomenti più dettagliate
Il villaggio di Guatiza a Lanzarote - La collezione di cactus
Il villaggio di Guatiza a Lanzarote - La collezione di euforbie
Il villaggio di Guatiza a Lanzarote - La collezione di piante grasse
Argomenti vicini
Argomenti più ampi
Accoglienza
Il castello di Santa Barbara a Teguise a Lanzarote
Il villaggio di Los Valles a Lanzarote
Il villaggio d'El Mojón a Lanzarote
Il villaggio di Guatiza a Lanzarote
Il villaggio di Nazaret e la casa di Omar Sharif a Lanzarote
Il villaggio di Tahíche e la Fondazione César Manrique a Lanzarote
Il villaggio di Costa Teguise a Lanzarote
Il villaggio di Mozaga a Lanzarote
Il villaggio di Tiagua e il Museo Agricolo El Patio a Lanzarote
Il villaggio di Sóo e la pianura d'El Jable a Lanzarote
Il villaggio di Caleta de Famara a Lanzarote

[Argomento ascendente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.