AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

La contea del Mezzogiorno (Migjorn) a Maiorca

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Minorca] [Maiorca] [Ibiza] [Formentera] [Cabrera] [Pagina d'inizio] [Baleari] [Via Gallica]
Rubriche[Foto] [Presentazione] [Situazione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

Presentazione

Presentazione generale
La Comarca di Migjorn (contea del Mezzogiorno) è la parte più meridionale della isola di Maiorca nelle isole Baleari.

La capitale della Contea del Migjorn è Llucmajor. La contea comprende i seguenti comuni : Campos, Felanitx (Felanich) Llucmajor (Lluchmayor) Ses Salines (Las Salinas) e Santanyí (Santañy).

SituazioneSituazione

La contea di Migjorn a Maiorca - Situazione (autore Joan M. Borras). Clicca per ingrandire l'immagine.
La contea di Migjorn a Maiorca - Sud della Serra de Llevante visto dal santuario di Sant Salvador. Clicca per ingrandire l'immagine.Contea del Mezzogiorno (Comarca del Migjorn) si trova nella parte meridionale dell'isola di Maiorca. A ovest si trova la contea di Palma, al nord la contea della pianura de Mallorca, ed all'est la contea di Levante.

Migjorn è essenzialmente la continuazione a sud della Pianura de Mallorca (Pla de Mallorca) e il massiccio Randa separa le due contee. Si tratta di una pianura calcarea, a 500 m sul livello del mare, in media, le cime principali sono il Monte de Sant Salvador (510 m), il Monte S'Envestida (421 m), il Monte de Santueri (390 m) e il Monte Fangar (319 m).

La costa della contea meridionale si estende da Arenal a ovest di Porto Colom, a est. La costa è un susseguirsi di spiagge sabbiose e promontori rocciosi, a volte con profonda a Cala Pi (insenature Llucmajor). Le scogliere possono essere alti come il Cap Blanc (85 m) nel comune di Llucmajor. Alcune aree costiere sono difficili da raggiungere, soprattutto il Cap de ses Salines, la punta più meridionale dell'isola.

VisiteVisite

Un itinerario di scoperta della contea del Levante
La contea di Migjorn a Maiorca - Itinerario de scoperta. Clicca per ingrandire l'immagine.Dal centro della città di Llucmajor (visitare il monastero e il municipio) fino Porreres (in Es Pla), campi incrociati, un paesaggio diverso di macchia caratteristica della costa di “Sa Marina„. A Porreres, è possibile visitare il centro storico e il museo della città e ammirare le viste mozzafiato sul santuario de Montision.

In Felanitx, è possibile visitare il quartiere del mulino e la chiesa parrocchiale e il santuario di Sant Salvador e il castello di Santueri intorno.

In Porto Colom, un vecchio villaggio di pescatori, si scopre un estuario con banchine e antiche ville. Dirigendosi verso Santanyí passa attraverso le frazioni di S'Horta, Calonge e S'Alqueria Blanca.

Per interrompere in Cala d'Or, Porto Petro, la piccola Cala Mondragó protetta dal Parco Naturale di Mondragó visitare Cala Figuera, intorno ad una graziosa insenatura raccolto e Cala Santanyí e, se il tempo lo permette, “Es Pontàs„.

Proseguire in direzione Ses Salines e prendere la strada per il Capo e il faro di Ses Salines per scorgere l'isola di Cabrera. Visitare le saline di Colonia de Sant Jordi, la spiaggia di Es Trenc, Campos e saline Salobrar de Campos, e le Terme di Sant Joan di Fontsanta, le uniche sorgenti calde naturali dell'isola. Da Colonia de Sant Jordi, escursioni permettono di visitare l'isola di Cabrera.

Ses Covetes, Sa Rapita e S'Estanyol sono residenziali piuttosto che le zone turistiche costiere. Visitare il villaggio preistorico di Capocorb vicino alle scogliere “Sa Marina„ di Llucmajor e più lontano, raggiungendo il Cap Blanc e il Cap Enderrocat con le loro torri.

Altri temiAltri temi

Filiazione dell'argomento
Isole Baleari > Maiorca > Contea del Migjorn
Argomenti più dettagliate
La città di Felanitx a Maiorca
La città di Santanyí a Maiorca
La città di Ses Salines a Maiorca
L'isola di Cabrera a Maiorca
La città di Campos a Maiorca
La città di Llucmajor a Maiorca
Argomenti vicini
Mappa interattiva dell'isola di Maiorca
L'isola di Maiorca - Brochure OET
L'isola di Maiorca - Brochure delle escursioni
L'isola di Maiorca - Brochure delle strade dell'artigianato
L'isola di Maiorca - Brochure gastronomia
L'isola di Maiorca - Mappa di transito
L'isola di Maiorca nelle isole Baleari - Storia
La contea di Palma di Maiorca
La contea della Serra de Tramuntana a Maiorca
La contea del Raiguer a Maiorca
La contea della Pianura di Maiorca (Pla de Mallorca / Llanura de Mallorca)
La contea del Levante (Llevant) a Maiorca
La contea del Mezzogiorno (Migjorn) a Maiorca
Argomenti più ampi
Inizio
Carta interattiva delle Isole Baleari
L'arcipelago delle Isole Baleari - Brochure OET
La storia delle Baleari
La flora e la fauna delle Baleari
Informazioni turistiche sulle Baleari
L'isola di Minorca
L'isola di Maiorca
L'isola di Ibiza
L'isola di Formentera
Argomento precedente ] [ Argomento ascendente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.