AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

La contea del Levante (Llevant) a Maiorca

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Minorca] [Maiorca] [Ibiza] [Formentera] [Cabrera] [Pagina d'inizio] [Baleari] [Via Gallica]
Rubriche[Foto] [Presentazione] [Situazione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

Presentazione

Presentazione generalePresentazione generale
La contea di Levante o comarca di Levante (Comarca de Llevant / Comarca de Levante) è una regione del nord-est della isola di Maiorca, la cui capitale è Manacor. Altre città importanti sono : Artà, Capdepera, Sant Llorenç des Cardassar e Son Servera.

La regione è caratterizzata da un terreno montuoso, che comprende le parti settentrionali e centrali della Serra de Llevant.

SituazioneSituazione

Contea di Llevant - Situazione (autore Joan M. Borras). Clicca per ingrandire l'immagine.
La Contea del Llevant comprende due catene montuose che fanno parte della Serra de Llevant : il massiccio de Artà e la Serra de Calicant.

Il massiccio de Arta, al nord della contea, è la parte più alta della montagna di Levante e forma la penisola di Llevant, tra Punta de n'Amer, la Punta de Capdepera e il Cap Farrutx. La cima principale è Sa Talaia Freda (561 m), ma ci sono anche altre cime importanti come Puig Farrutx (522 m), il Puig d'en Xoroi (489 m), il Puig des Porrassar (481 m), Puig de sa Tudossa (444 m) e Puig de sa Talaia Morella (432 m).

La Serra de Calicant, a nord ovest di Sant Llorenç, ha picchi principali di Puig de Calicant (473 m), il Telègraf (418 m) e il Puig d'en Sard (413 m).

La contea del levante è delimitata all'ovest dalla contea della pianura di Mallorca (Comarca de Pla de Mallorca ), ed a sud con la contea del Mezzogiorno (Comarca del Migjorn), dove si trova l'estremità meridionale della catena di montagna della Serra de Llevant.

VisiteVisite

Un itinerario di scoperta della contea del Levante
Contea di Llevant - Itinerario di scoperta. Clicca per ingrandire l'immagine.La capitale della Contea del Llevant, Manacor, non è solo la città di perle (si può visitare la fabbrica Perlas Majorica) e mobili : ha anche “Es Palau„, la Chiesa di Nostra Signora dei Dolori, le torri de “Ses Puntes„ e “dels Enagistes„, importante zona archeologica che circonda parte del patrimonio storico di Maiorca.

Sulla costa orientale, i vecchi villaggi di pescatori, per lo più annegati nel mega-resort, ci sono, tuttavia, alcune belle località che hanno evitato i peggiori eccessi di cemento e vetro, come il vecchio porto di Porto Cristo e Cala Ratjada.

In Porto Cristo, si può visitare la Grotta del Drago (Grotte del Drac) e le grotte degli Arpione (Grotte dels Hams). A nord, incontriamo numerose spiagge e calette prima di raggiungere Sa Coma (con fortificazione Punta de n'Amer) e la baia di Cala Millor, dove i comuni di Sant Llorenç des Cardassar e Son Servera è incontrare.

Dirigendosi verso Capdepera ci forchetta sulla strada per le grotte di Artà e la spiaggia di Canyamel (con la sua torre medievale). Capdepera ha un castello, un porto di pesca, Cala Ratjada, vivace vacanza casella di belle spiagge, una bellissima costa ricoperta di pini e una vista panoramica dal faro de Capdepera.

A Artà, c'è “Ses Paisses„, un sito preistorico, il santuario di Sant Salvador nella cittadella, il centro storico e le altre due santuari della zona.

Il itinerario prosegue a nord della Contea della Pla de Mallorca, in direzione di Can Picafort e di Muro e sul modo faremo una deviazione per visitare la piccola località di Colonia Sant Pere, sulla costa nord di Llevant.

Lasciando le grotte di Porto Cristo sud e lungo la costa, un paio di spiagge, conosciute sotto il nome generico di spiagge di Maiorca (Calles de Mallorca) si incontra, i più noti sono Cala Antena, Cala Romaguera e Cala Murada.

Altri temiAltri temi

Filiazione dell'argomento
Isole Baleari > Maiorca > Contea del Llevant
Argomenti più dettagliate
La città di Artà a Maiorca
Il parco naturale della penisola del Llevant a Maiorca
La città di Capdepera a Maiorca
La città di Son Servera a Maiorca
La città di Sant Llorenç des Cardassar a Maiorca
La città di Manacor a Maiorca
Argomenti vicini
Mappa interattiva dell'isola di Maiorca
L'isola di Maiorca - Brochure OET
L'isola di Maiorca - Brochure delle escursioni
L'isola di Maiorca - Brochure delle strade dell'artigianato
L'isola di Maiorca - Brochure gastronomia
L'isola di Maiorca - Mappa di transito
L'isola di Maiorca nelle isole Baleari - Storia
La contea di Palma di Maiorca
La contea della Serra de Tramuntana a Maiorca
La contea del Raiguer a Maiorca
La contea della Pianura di Maiorca (Pla de Mallorca / Llanura de Mallorca)
La contea del Levante (Llevant) a Maiorca
La contea del Mezzogiorno (Migjorn) a Maiorca
Argomenti più ampi
Inizio
Carta interattiva delle Isole Baleari
L'arcipelago delle Isole Baleari - Brochure OET
La storia delle Baleari
La flora e la fauna delle Baleari
Informazioni turistiche sulle Baleari
L'isola di Minorca
L'isola di Maiorca
L'isola di Ibiza
L'isola di Formentera
Argomento precedente ] [ Argomento ascendente ] [ Argomento seguente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.