AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, premete su questo legame per fare apparire i frammenti.
Ricerca personalizzata

Il villaggio di Colònia de Sant Jordi a Maiorca

[Argomento sopra] [Minorca] [Maiorca] [Ibiza] [Formentera] [Cabrera] [Accoglienza] [Site Home] [Via Gallica]
Rubriche[Foto] [Presentazione] [Situazione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
Colonia de Sant Jordi è una piccola località situata vicino alla punta sud-orientale della isola di Maiorca. Dal 1950, il piccolo porto di pesca è diventata una meta turistica per famiglie, grazie alle lunghe spiagge che circondano il sud-est e nord-ovest, e grazie alla sua vicinanza al Parco Nazionale dell'Arcipelago di Cabrera.
Il porto di Colonia dal 2500 fu anche l'anno ha provocato notevole produzione di sale marino prodotto dalle saline situate nell'entroterra, la salina di S'Avall e la salina di Salobrar.

Colonia de Sant Jordi è amministrativamente parte del comune di Ses Salines nella contea del Mezzogiorno (Comarca del Migjorn), e circa 3.000 persone, più del capoluogo del comune.

EtimologiaEtimologia e toponomastica
Colonia di San Giorgio è ancora talvolta chiamato “Port de Campos„. Colonia de Sant Jordi è chiamato Colonia de San Jorge in castigliano.

Alcuni ricercatori ritengono che è in questa zona che era la città latina di Tucis, citato da Plinio, i Romani sfruttarono infatti il sale della Colonia.

SituazioneSituazione

Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Situazione della stazione a Maiorca - Clicca per ingrandire l'immagine
Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Vista dal Ràpita - Clicca per ingrandire l'immagineColonia de Sant Jordi si trova su una piccola penisola sporgente nell'angolo sud-est dell'isola, la località è una sorta di cul-de-sac, le costole, fianchi, essendo aree protetto strade.

La stazione dista 6 km dal capoluogo del comune, Ses Salines, a 13 km dalla città di Campos, ea 14 km da Santanyí. La vivace località balneare di Cala d'Or dista 27 km.

La capitale, Palma, è distante 53 km. Dalla Palma, o dall'aeroporto di Son Sant Joan, il percorso più veloce è tramite l'autostrada Ma-19 a Llucmajor, che diventa una strada a Campos, Campos, prendere a destra su Ma road-6040, che porta direttamente a Colonia de Sant Jordi. L'ultima parte del viaggio è un po 'difficile, e ci vuole un'ora per arrivare da Palma.

VisiteVisite

Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Piano della stazione - Clicca per ingrandire l'immagineA verso gli anni 1950 Colonia de Sant Jordi ne contava soltanto alcune case di pescatori ; il suo sviluppo turistico - meglio controllati altrove - ha creato un tessuto urbano regolare, costituito da una scacchiera di strade, che si estende dal porto, sud-est, e la zona a nord-ovest, dove la maggior parte degli alberghi vicino alle spiagge di Estanys e di Es Trenc. Tra questi due centri, il tessuto urbano è occupato da molte seconde case appartenenti a residenti di Palma o regione.

La città non include molte attrazioni culturali, se non il Centro degli ospiti del parco nazionale di Cabrera e Acquario. L'attrazione del resort si basa principalmente sul suo ambiente naturale, le sue spiagge e gite a Cabrera.

PortoIl porto di Colonia de Sant Jordi
Il porto naturale di Colonia de Sant Jordi è stato utilizzato nel IV secolo aC per esportare il sale sale, puniche vestigia di questo periodo sono ancora sulla piccola isola di Na Guardis, appena fuori dal porto, tra cui due banchine, magazzini e negozio di fabbro. Utilizzando la porta continuò sotto i relitti Romano Impero di navi romane sono stati trovati vicino alla costa.

Oggi, pescherecci e imbarcazioni da diporto sono ancorate fianco a fianco nel porto.

Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Il porto - Clicca per ingrandire l'immagineIl villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Il porto - Clicca per ingrandire l'immagineIl villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Il porto visto da sud-est - Clicca per ingrandire l'immagine
VillaLa tenuta di S'Avall
La Possessió de S'Avall è una grande tenuta appartenente alla ricca famiglia di banchieri March ed è la più grande proprietà privata del dell'isola di Maiorca, con circa 38 km² di superficie. La finca comprende il palazzo di famiglia March, costruita accanto ad una torre difensiva del XIV secolo.

Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - La finca di S'Avall - Clicca per ingrandire l'immagineIl S'Avall campo si trova a est di Colonia de Sant Jordi, alla parte posteriore delle spiagge di Es Dolç, Es Carbó e Ses Roquetes, quindi garantisce la conservazione e la tranquillità delle spiagge che sono accessibili solo a piedi, lungo la costa, o dal mare La proprietà è recintata, ma gli abitanti della città hanno - in linea di principio - il diritto di passaggio attraverso la terra, per andare avanti spiagge. I turisti possono organizzare una visita tramite il municipio di Ses Salines (telefono : 00 34971649454). giovedi, si può visitare il giardino di cactus.

La zona è un'area naturale protetta, con due zone umide importanti, Llacuna d'es Tamarells e Estany de ses Gambes, dove si possono osservare molti uccelli e flora mediterranea selvatiche consiste di giglio di mare (Pancratium maritimum) di panicauts, pino, ginepro ginepro, olivastro…

È da questa proprietà che, nel 1916, Joan March fornì sottomarini tedeschi, foglia padiglione austro--ungherese, ancorato dietro l'isola di Cabrera. Questo incidente ha provocato la furia degli inglesi e aveva portato l'espropriazione dell'isola di Cabrera e la sua trasformazione in una zona militare.

SpiaggiaSpiagge
Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Spiagge sud-est - Clicca per ingrandire l'immagineColonia de Sant Jordi ha spiagge che sono tra le più belle dell'isola di Maiorca :
  • nord-ovest della località - la città di Campos - in primo luogo troviamo tutta la spiaggia di Els Estanys e lunghissima spiaggia di Es Trenc, che è in parte una spiaggia per nudisti.
  • l'angolo nord-ovest della stazione, tra la Punta des Torts e la Punta de sa Llova, si trova la piccola Platja des Marques (spiaggia del Marchese, probabilmente il marchese di Palmer), conosciuta anche come la spiaggia di Es Coto.
  • sud-est della stazione, sono la Plage du Port, molto ben attrezzata e la spiaggia di Es Dolç, che è dotato anche di spiaggia, più lontano dopo un promontorio roccioso, ci sono due lunghe spiagge naturali, il sabbia, che sono accessibili solo a piedi : la spiaggia di Es Carbó e la spiaggia di Ses Roquetes. Dal porto di Colonia è possibile andare al Faro del Capo di Ses Salines attraverso tutte queste spiagge, la passeggiata è una decina di chilometri. Poco prima il faro è un'altra spiaggia, la spiaggia di Es Caragol.
SpiaggiaLa Spiaggia del Porto (Platja d'es Port) e la spiaggia del Dolç (Platja d'es Dolç)
Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - La spiaggia del porto - Clicca per ingrandire l'immagineLa Platja d'es Port si trova vicino al porto peschereccio e la marina, questo è un piuttosto piccola ma ben tenuta spiaggia, molto ben attrezzata e monitorato. Si trova vicino a ristoranti e caffetterie porto. La spiaggia di sabbia fine della mano sinistra per una passeggiata, con panchine, che porta alla spiaggia di Es Dolç.

La spiaggia di Es Dolç (“morbida„) si trova a 250 m dalla stazione, si può camminare, ma ha anche un parcheggio. La Platja d'Es Dolç è una spiaggia di sabbia bianca e fine ed è attrezzata con lettini, ombrelloni e un bar.

A circa 300 metri dalla spiaggia di Es Dolç si trova la piccola isola di Na Guardis dove i resti di strutture portuali cartaginesi rimane, relitto di una nave mercantile cartaginese e di riposo galera romana, a pochi metri di profondità, tra Colonia e Na Guardis e molti subacquei visitare questi relitti.

SpiaggiaLa Spiaggia del Carbo (Platja d'es Carbó) e la Spiaggia di Ses Roquetes (Platja de Ses Roquetes)
Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Es Carbó vista mare dall'isola di Na Moltona (autore JM92) - Clicca per ingrandire l'immagineLa Platja d'es Carbó (“spiaggia di carbone„) si trova a 2,3 km a piedi da Colonia de Sant Jordi (30 min a piedi) Platja de Ses Roquetes (“spiaggia delle rocce„), una spiaggia per nudisti, ha continuato. Si può anche raggiungere queste spiagge da Capo di Ses Salines, a piedi sei chilometri. A causa delle distanze a piedi, la folla di bagnanti è piuttosto basso. Tuttavia, queste spiagge sono anche popolare con i navigatori, si dice anche che la spiaggia di Es Carbó è uno dei preferiti di Reale spagnola spiagge della famiglia.

Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Spiaggia Ses Roquetes (autore GanMed64) - Clicca per ingrandire l'immagine in Flickr (nuova unghia)Queste due spiagge sono un insieme di 1400 m di sabbia fine, con una larghezza media di 45 m, probabilmente il più naturale e più incontaminata Mallorca, ricoperta in luoghi dalla Posidonia del Mediterraneo (Posidonia oceanica), respinta dal mare, questi spiagge non hanno alcuna attrezzatura e non sono monitorate, ma il nuoto è sicuro : la spiaggia degrada dolcemente verso l'acqua è poco profonda.

Sul retro di queste spiagge è l'area protetta della Possessió de S'Avall, che è recintato, che non consente di trovare luoghi all'ombra della pineta.

Entrambe le spiagge di fronte alla piccola isola di Na Moltona e l'isola omonima, abbastanza vicino da raggiungere a nuoto.

SalinaLe saline di S'Avall
Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Portale delle salina di S'Avall - Clicca per ingrandire l'immagineLa salina di S'Avall è la seconda più antica del mondo salina ; queste saline sono state sfruttate prima dai Cartaginesi, dal quarto secolo aC, i mercanti cartaginesi esportato il sale dal porto di Colonia de Sant Jordi e piccola isola di Na Guardis, situato presso il porto di uscita. Romani, Bizantini, Mori e catalani ha continuato a funzionare fino ad oggi. È questa antichissima attività che ha dato il nome alla città e il comune di Ses Salines, che fa parte della Colónia de Sant Jordi.

La salina di S'Avall si trova nella parte nord-ovest di Colonia, sul retro della spiaggia Els Estanys e alberghi della zona.

L'uso del sale è fatta in modo tradizionale, il sale viene raccolto in agosto.

Con le saline di Es Calobrar (Es Trenc) in Campos - molto più grande - la salina di S'Avall è parte di un'area naturale protetta (Área natural d'especial interès).

Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - La salina di S'Avall - Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia)Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Occhielli nelle saline di S'Avall - Clicca per ingrandire l'immagineIl villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Saline di S'Avall - Clicca per ingrandire l'immagine
Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Saline di S'Avall - Clicca per ingrandire l'immagineIl villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - La salina di S'Avall - Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia)Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Raccolto di sale alla salina di S'Avall - Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia)
Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Tumulo di sale nel saline di S'Avall - Clicca per ingrandire l'immagineIl villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Tumulo di sale nel saline di S'Avall - Clicca per ingrandire l'immagineIl villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Cristalli di sale nel saline di S'Avall - Clicca per ingrandire l'immagine
Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Salicornia dell'Europa (Salicornia Europae) nel saline di S'Avall (autore Frank Vincentz) - Clicca per ingrandire l'immagineLe saline di S'Avall sono a casa di canne di Provenza (Arundo donax) e tamerici (Tamarix), così come alofite, quali salicornia dell'Europa (Salicornia europaea) o sabine ginepro (Juniperus sabina).

Acque salmastre hanno un colore rosa per la presenza di halobacteria (Halobacterium) che contengono carotenoidi arancio-rosso. Questi microrganismi sono cibo per crostacei pochi millimetri, che presentano anche questo colore rosa.

Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Occhielli nelle saline di S'Avall - Clicca per ingrandire l'immagineIl villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Occhielli nelle saline di S'Avall - Clicca per ingrandire l'immagineIl villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Occhielli nelle saline di S'Avall - Clicca per ingrandire l'immagine
I piccoli crostacei sono consumati da uccelli limicoli come trampoli (Himantopus himantopus) o pettegola (Tringa totanus), dilettarsi come mestolone (Anas clypeata), gabbiani Audouin (Ichthyaetus audouinii) e, a volte beffardo gabbiani (Larus genei). A volte un falco pescatore (Pandion haliaetus) venire mangiare.
Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Occhiocotto (Sylvia melanocephala) nel saline di S'Avall - Clicca per ingrandire l'immagineIl villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Cavaliere (Himantopus himantopus) nel saline di S'Avall - Clicca per ingrandire l'immagineIl villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Cavaliere (Himantopus himantopus) nel saline di S'Avall - Clicca per ingrandire l'immagine
SalinaLe Saline di Es Trenc o di Salobrar
Le Saline di Es Trenc sono molto più ampi di quelli di S'Avall e sono 6 km a nord di Colonia, ha lasciato la strada in direzione Campos.

Vai alla salina Es Trenc.

TermeLe terme di Sant Joan
Le Terme di Sant Joan sono le uniche sorgenti calde sulla isola di Maiorca, che si trovano nelle vicinanze delle saline di Es Trenc, nel territorio del comune di Campos.

Vai alle terme di Sant Joan.

Il centro degli ospiti dell'isola di Cabrera
Il Parco Nazionale dell'arcipelago di Cabrera è uno spazio protetto e edificabile, ed è per questo il Centro di Interpretazione (Centre d'Interpretació / Centro de Interpretación) del Parco Nazionale è stata costruita a Colonia de Sant Jordi, la città di più vicino a Cabrera, che si trova circa 13 km a sud. Dalla terrazza sul tetto in centro, è possibile vedere l'arcipelago di Cabrera.

L'edificio principale del centro degli ospiti, che ha aperto nel luglio 2008, si presenta come un “talaiot„, una torre conica di guardia del tempo talaiotico. I visitatori possono trovare alcuna documentazione sull'ambiente naturale dell'arcipelago di Cabrera e specie terrestri e acquatici che lo abitano.

Il Centro Visite si trova all'estremità orientale di Colonia, Carrer Gabriel Roca s / n.

Orario : dalle ore 10 alle ore 14:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18.

Quota di iscrizione (2012) : 8 €, bambini : 4,5 €

Telefono : 00 34 971 656 282

Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Il centro degli ospiti del parco di Cabrera - Clicca per ingrandire l'immagineIl villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - L'arcipelago di Cabrera visto dal centro visitatori - Clicca per ingrandire l'immagineIl villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - L'ingresso al Centro Visitatori Parco Nazionale di Cabrera - Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia)
Nel seminterrato del Centro Visitatori sono 17 vasche con 400 pesci e altre creature marine, appartenenti a 150 specie diverse che vivono nelle acque di Cabrera (Vedi la fauna dell'isola di Cabrera).
Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - L'acquario del centro degli ospiti di Cabrera - Clicca per ingrandire l'immagineIl villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - L'acquario del centro degli ospiti di Cabrera - Clicca per ingrandire l'immagineIl villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - L'acquario del centro degli ospiti di Cabrera - Clicca per ingrandire l'immagine
Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - L'acquario del centro degli ospiti di Cabrera - Clicca per ingrandire l'immagineIl villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - L'acquario del centro degli ospiti di Cabrera - Clicca per ingrandire l'immagineIl villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - L'acquario del centro degli ospiti di Cabrera - Clicca per ingrandire l'immagine

InformazioniInformazioni pratiche

Ufficio di turismoL'Ufficio del Turismo
Indirizzo : all'inizio del Carrer Gabriel Roca, sul porto.

Orario : lunedì a venerdì, ore 8 alle ore 14

Telefono : 00 34 971 656 073

http ://www.ajsessalines.net

PullmanTrasporto stradale
La linea di autobus 502 collega Colonia de Sant Jordi Palma via Ses Salines e Santanyí, fino a 8 volte al giorno (prezzo : circa 6 €).

Itinerario dettagliato e volte su : www.tib.org/web/ctm/autobus/linia/502

La linea di autobus 495 collega Colonia de Sant Jordi a Manacor via Campos e Porreres.

Itinerario dettagliato e volte su : www.tib.org/web/ctm/autobus/linia/495

Escursione in mareEscursioni per l'isola di CabreraMeteorologiaMeteo e previsioni
Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Barche d'escursione nel porto - Clicca per ingrandire l'immagineDiverse aziende organizzano viaggi a Cabrera, sono diverse opzioni disponibili a seconda della lunghezza del tour, 2 :00-05 :00, la visita della Grotta Azzurra, il pranzo…

I prezzi, abbastanza elevati (da 35 a 50 euro), comprendono il prezzo d'entrata nel parco nazionale di Cabrera.

Sito di Marcabrera sul web : www.marcabrera.com

Il villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Barca d'escursione a Cabrera - Clicca per ingrandire l'immagineIl villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Escursione a Cabrera - Clicca per ingrandire l'immagineIl villaggio di Colónia de Sant Jordi a Maiorca - Escursione a Cabrera - Clicca per ingrandire l'immagine
HotelHotel
Hotel Isla de Cabrera
Isla de Cabrera ha un hotel di categoria ***, piuttosto vecchio e aparthotel Class **** tardi. Gli appartamenti del Aparthotel sono abbastanza spaziosa ma rumorosa quando si aprono sullepiscine.
L'hotel è situato dall'altra parte della strada è da evitare, con corridoi molto stretti e alcune camere che sono inaccettabili per un hotel. ***

Carrer Marquès del Palmer, s / n, a 100 m dalla spiaggia del porto.

Telefono : 00 34 971 655 000

Sito sul web : www.hotelislacabrera.com/it

Altri temiAltri temi

Filiazione dell'argomento
Isole Baleari > Maiorca > Contea del Migjorn > Ses Salines > Colónia de Sant Jordi
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Argomenti più ampi
Accoglienza
La città di Felanitx a Maiorca
La città di Santanyí a Maiorca
La città di Ses Salines a Maiorca
L'isola di Cabrera a Maiorca
La città di Campos a Maiorca
La città di Llucmajor a Maiorca
Argomento sopra ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, premete su questo legame per fare apparire i frammenti.