AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, premete su questo legame per fare apparire i frammenti.
Ricerca personalizzata

L'isola di Cabrera a Maiorca - Il Parco Nazionale

[Argomento sopra] [Argomento seguente] [Minorca] [Maiorca] [Ibiza] [Formentera] [Cabrera] [Accoglienza] [Site Home] [Via Gallica]
Rubriche[Foto] [Presentazione] [Situazione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
Il Parco Naturale di Cabrera è l'unico parco nazionale Isole Baleari e l'unica terra Parco Nazionale e del mare in Spagna. Ha una grande isola, Cabrera, sei piccole isole e isolotti dodici e marini aree che li circondano.

SituazioneSituazione

Cartina turistica dell'isola di Cabrera - Clicca per ingrandire l'immagine
Il Parco Naturale dell'Arcipelago di Cabrera si trova al largo della punta meridionale dell'isola di Maiorca, a circa 17 miglia a sud di Cap de Ses Salines, all'estremità sud-orientale di Maiorca.

Il porto più vicino è Colonia de Sant Jordi, a circa dieci miglia nautiche.

VisiteVisite

IsolaL'arcipelago di Cabrera (Arxipèlag de Cabrera / Archipiélago de Cabrera)
Parco Nazionale di Cabrera a Mallorca - Mappa di Cabrera - Clicca per ingrandire l'immagineL'arcipelago di Cabrera è composto da diciannove isole e isolotti - i nomi pittoreschi - che sono, da nord a sud : Na Foradada (“La bucata„) che ha un faro, Na Pobra (“La povera„) s'Illot Pla (“Isolotto piatto„), Na Plana (“La piana„), L'Esponja (“La spugna„), Illa dels Conils (“Isola dei Conigli„), noto anche come Sa Conillera (Conejera in castigliano), Na Redona (Redonda in castigliano) (“La ronda„) Cabrera stesso (“Capraio„), Illa des Fenoll (“Isola del finocchio„), Illa de ses Bledes (“Isola dei Bietolas„), Illa de ses Rates (“Isola dei Ratti„), Imperial e cinque isolotti Estells (“Stelle„), Estell d'en Terra, Es Carabassot de s'Estell d'en Terra, Estell de s'Esclata-sang, Estell des Coll e la più meridionale, Estell de Fora (“Stella d'esterno„).

Parco Nazionale di Cabrera a Mallorca - Na Foradada, S'Illot Na Foradada, s'Illot Pla e Na Pobra - Clicca per ingrandire l'immagineSecondo la mappa di Cardinale Despuig, Isola Na Pobra precedentemente chiamato Sa Sal (“Il sale„), c'è il sale raccolto in fori saline mare (“cocós„).

L'arcipelago di Cabrera ha una superficie di 18,36 km² e una costa di 54 km di lunghezza.

Geologicamente l'arcipelago è un'estensione della Serra de Llevant situato nella parte orientale dell'isola di Maiorca, Cabrera è stato separato da Maiorca ci sono circa 12.000 a 15.000 anni. Come Maiorca, l'arcipelago è costituito da calcare terziario, marne e dolomite. Materiali di laminazione, piegatura e crossover di diverso orientamento sono spettacolari viste dal terreno calcareo mare Cabrera ha portato a fenomeni come doline e grotte carsiche con laghi sotterranei relativamente grandi.

Tutte le isole dell'arcipelago sono disabitate, tranne Cabrera ha una popolazione residuale e una piccola guarnigione. Solo Cabrera può essere visitata, le altre isole sono riservati per l'osservazione scientifica della fauna e della flora.

Parco Nazionale di Cabrera a Mallorca - Isola Foradada - Clicca per ingrandire l'immagineParco Nazionale di Cabrera a Mallorca - Il nord dell'arcipelago di Cabrera - Clicca per ingrandire l'immagine
Parco Nazionale di Cabrera a Mallorca - Isola na Plana - Clicca per ingrandire l'immagineParco Nazionale di Cabrera a Mallorca - Isola na Plana - Clicca per ingrandire l'immagineParco Nazionale di Cabrera a Mallorca - Isola di Redona - Clicca per ingrandire l'immagine
Parco Nazionale di Cabrera a Mallorca - Isola Conillera - Clicca per ingrandire l'immagineParco Nazionale di Cabrera a Mallorca - Isola dei Conillera - Clicca per ingrandire l'immagineParco Nazionale di Cabrera a Mallorca - Isola dei Conillera - Clicca per ingrandire l'immagine
Parco NaturaleParco Nazionale dell'Arcipelago di Cabrera (Parc Nacional de l'Arxipèlag de Cabrera / Parque Nacional del Archipiélago de Cabrera)
Parco Nazionale di Cabrera a Mallorca - Guida di visita del parco nazionale - Clicca per ingrandire l'immagineLa tutela dell'ecosistema dell'arcipelago di Cabrera ha iniziato fortuitamente da un episodio militare della Prima Guerra Mondiale, durante la quale la Spagna era ufficialmente neutrale : nel 1915, un sottomarino austro-ungarico, che opera nel Mediterraneo occidentale, era un danno e ha dovuto rimanere per diverse ore nel porto di Cabrera. I futuri banchiere Joan March Ordinas poi impegnati nel contrabbando di tabacchi e tutti i tipi di traffico, ha revictualled il sottomarino, compreso il combustibile, dal momento che il suo campo S'Avall a Colonia de Sant Jordi, sulla costa sud-est di Maiorca. Quando questo incidente divenne noto al Primo Lord dell'Ammiragliato, un Winston Churchill, ha chiesto l'immediata espropriazione dei proprietari dell'isola, famiglia Feliu. Un decreto reale del 7 luglio 1916 ha istituito l'occupazione militare del territorio dell'arcipelago di Cabrera, una guarnigione vi si stabilì. Cabrera è rimasta una zona strettamente militare fino al 1980, anche se alcuni agricoltori Mallorca potrebbe affittare terreni per la coltivazione ; manovre militari ha avuto luogo sull'isola di Cabrera fino al 1988.

Parco Nazionale di Cabrera a Mallorca - Guida di visita del parco nazionale - Clicca per ingrandire l'immagineQuesta occupazione militare era conseguenza comunque positiva per evitare lo sfruttamento turistico dell'isola, molti progetti falliti.

Nell'aprile del 1991, prima delle manifestazioni popolari e le associazioni di proteste di conservazione della natura, compresa la GOB (Grup Balear d'Ornitologia), un Parco Nazionale è stato creato per proteggere l'arcipelago : il Parco Nazionale Marino e la terra arcipelago di Cabrera (Parc nacional maritimoterreste de l'arxipèlag de Cabrera / Parque nacional marítimo-terrestre del archipiélago de Cabrera). I principali obiettivi del Parco Nazionale sono per proteggere la geologia, la flora e la fauna, sia marini che terrestri, e sviluppare attività educative e culturali per una migliore comprensione di questa area naturale.

Parco Nazionale di Cabrera a Mallorca - Castello di Cabrera - Clicca per ingrandire l'immagineL'arcipelago di Cabrera è noto per la sua avifauna, ricco ambiente marino, e abbondante popolazione di lucertole. Essa ha anche un importante terreno patrimonio archeologico e subacqueo, con molti relitti risalenti all'antichità.

Il Parco Nazionale si estende su 100 km², di cui 13,8 km² di superficie e 87 km² di aree marine.

InformazioniInformazioni pratiche

RegoleRegolamento del Parco Nazionale di Cabrera
Regolamento del Parco Nazionale di Cabrera precisa che le seguenti attività siano vietate :
  • pesca sportiva in tutte le sue forme, così come ogni tipo di pesca subacquea.
  • sci d'acqua e l'utilizzo di veicoli acquatici che non hanno l'autorizzazione corrispondente.
  • sbarco a terra, tranne che sulla banchina porto principale di Cabrera.
  • campeggio su tutta l'area del Parco Nazionale.
  • mucchio di materiale combustibile, preparare una pira e accendere fuochi.
  • raccolta, distruzione o alterazione delle caratteristiche storiche o geologiche di interesse archeologico, nonché esemplari di animali e piante.
  • sbarco di animali domestici e l'introduzione di animali o di piante esotiche.
  • scarico in mare di ogni tipo di rifiuto solido o liquido e la terra abbandonato di spazzatura o rifiuti.

Parco Nazionale di Cabrera a Mallorca - Le case del porto di Cabrera (autore micronetal) - Clicca per ingrandire l'immagine l'immagine in Flickr (nuova unghia)Per navigare, ancorare o immergersi con attrezzatura subacquea nelle sue acque, è necessario chiedere l'autorizzazione preventiva all'Ufficio del Parco Nazionale, con sede a Palma.

C'è un ristorante nel Parco Nazionale di Cabrera, ma solo un piccolo caffè sul porto.

ReceptionInformazioni del Parco
Direzione del Parco Nazionale di Cabrera :

Carrer Sant Miquel, 79, 07002 Palma de Mallorca.

Telefono : 00 34 971 200 061

Ufficio del Parco Nazionale di Cabrera :

Plaça d'Espanya, 8, 07002 Palma

Telefono : 00 34 971 725 010

Sito sul web : www.magrama.gob.es

Centro degli ospiti del parco nazionale di Cabrera :

Carrer Gabriel Roca, s / n, 07638 Colonia de Sant Jordi

Telefono : 00 34 971 656 282

Altri temiAltri temi

Filiazione dell'argomento
Isole Baleari > Maiorca > Contea del Migjorn > Cabrera > Parco Nazionale di Cabrera
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
L'isola di Cabrera a Maiorca - Il Parco Nazionale
La flora dell'isola di Cabrera a Maiorca
La fauna dell'isola di Cabrera a Maiorca
Argomenti più ampi
Accoglienza
La città di Felanitx a Maiorca
La città di Santanyí a Maiorca
La città di Ses Salines a Maiorca
L'isola di Cabrera a Maiorca
La città di Campos a Maiorca
La città di Llucmajor a Maiorca
Argomento sopra ] [ Argomento seguente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, premete su questo legame per fare apparire i frammenti.