AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

La flora dell'isola di Cabrera a Maiorca

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Minorca] [Maiorca] [Ibiza] [Formentera] [Cabrera] [Pagina d'inizio] [Baleari] [Via Gallica]
Rubriche[Foto] [Presentazione] [Situazione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

Presentazione

Presentazione generalePresentazione generale
La fitta vegetazione del Parco Nazionale dell'Arcipelago di Cabrera è composta da specie tipiche della vegetazione mediterranea quali alberi selvatici ulivi, ginepri e pini, ma anche un numero significativo di specie endemiche. Nel complesso Flora Cabrera ha trovato una significativa rappresentanza della flora delle Isole Baleari con più di 460 specie, tra cui una trentina sono endemiche o unico al Cabrera Baleari, 5 sono endemiche Cabrera come spinoso Baleari.
La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Vegetazione intorno al castello Cabrera. Clicca per ingrandire l'immagine.La vegetazione è molto variabile nella composizione e aspetto a seconda dell'esposizione delle isole del sole e le tempeste.

L'area circostante il castello è coperto con pistacchio e olivastri lentisco, così come éphèdres e euforbia. Tra le rocce vicine, è possibile vedere un interessante specie endemica : il mosto Baleari (Hypericum balearicum).

Il ciclo costiera, che in isolotti minori comprende qualsiasi suggerimento estensione è formata da piccoli boschetti in grado di sopportare il getto di acqua di mare è qui che troviamo la più interessante del endemica Isole Baleari, come arbusti aspetto di cespugli spinosi adattate al vento e la vicinanza del mare (Launaea cervicornis, Teucrium subspinosum) e Limonium (Limonium sp.). In questo habitat, sono due piante endemiche del Parco Nazionale : il caprariense Limonium e Rubia angustifolia ssp. caespitosa. Alcune isole sono chiamati varietà esclusive che vi si trovano : tale è il caso di “Ses Bledes„.

Il bosco di lecci, che cresce solo sulle isole di maggiore estensione, può avere due tipi diversi. Sulla maggior strati rocciosi, la lecceta è principalmente formata da olivo selvatico (Olea europaea var. sylvestris) e lentisco (Pistacia lentiscus), e in misura minore sabina (Juniperus phoenicea) e efedra (Ephedra fragilis). In alcuni luoghi, le specie dominanti sono l' euforbia albero (Euphorbia dendroides), che porta un tocco di rosso, alla fine della primavera, e il bosso delle Baleari (Buxus balearica), che è tipica di Maiorca zone più alte della Serra de Tramuntana. Gli strati più morbidi ed erosi, invece, la vegetazione è più bassa, formata dal rosmarino (Rosmarinus officinalis var. palauano), la brughiera a fiori numerosi (Erica multiflora) e cisto di Montpellier (Cistus monspeliensis), con una copertura di pino (Pinus halepensis) in misura variabile. Per le aree con copertura arborea superiore, appare una più umida micro-habitat che permette la presenza di arbusti come il corbezzolo (Arbutus unedo).

Due tipi di vegetazione distribuzione limitata meritano una menzione speciale. In primo luogo, le comunità fissuricoles che sono i difetti delle pareti calcaree del Giurassico superiore della zona rocciosa. In queste aree, ci sono piccoli impianti, spesso endemici alle Isole Baleari. In secondo luogo, dovrebbe ricordare l'associazione sub-arbusto che cresce solo in alcune isole (S'Estell del Coll, S'Estell de Fora e l'isola di Ses Bledes) ed è formata da specie rare : una barbabietola (Beta vulgaris var. marcosii) che al di fuori di queste isole si trova solo nelle isole omonime Bledes (la parola “bleda„ in catalano significa "bietola"), che si trova a ovest 'di Ibiza e la lucerna albero (Medicago citrina), che vive nella stessa zona e nelle isole Columbretes.

La presenza umana ha introdotto anche specie invasive non autoctone come il crespino e agave. Purtroppo, alcune di queste specie minacciano l'esistenza stessa della flora e della fauna in tutto il parco.

SituazioneSituazione

La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Mappa della vegetazione dell'isola. Clicca per ingrandire l'immagine.

ErbaceoErbaceo

Asparago selvatico (Asparagus acutifolius) (espareguera ruca, espareguera de ca / esparraguera triguera)Ampelodesmos Mauritania (Ampelodesmos mauritanicus) (càrritx)
L'intero impianto è coperto di numerosi rami verde scuro pennuto. Asparagi selvatici prende spesso indossando una vite. Vive in luoghi freschi e ombreggiati. Fiorisce in tarda estate.Erba alta con foglie ruvide tocco che può tagliare la pelle delle mani se vengono prese in mano con noncuranza.
La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Asparago selvatico (Asparagus acutifolius). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Ampelodesmos Mauritania (Ampelodesmos mauritanicus). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Ampelodesmos Mauritania (Ampelodesmos mauritanicus). Clicca per ingrandire l'immagine.
Astragalo Baleari (Astragalus balearicus [Chater]) (eixorba-rates negre, eriçons, gatovell, coixinet de monja, socorrela)Molti melange fioritura (Erica multiflora [Linnaeus]) (bruc d'hivern, xiprell / brezo, bruguera, ucre)
Bush e arrotondato denso e spinoso le cui foglie sono divise in foglioline. Nel corso del tempo, il rachide foglia diventano spine.Pianta con fiori rosa, tutti raggruppati alle estremità dei rami, che si aprono in autunno. La pianta ha foglie piccole in gruppi di tre.
La flora dell'isola di Cabrera in Maiorca - Astragalo delle Baleari (Astragalus balearicus). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Brughiera a fiori numerosi (Erica multiflora). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Brughiera a fiori numerosi (Erica multiflora). Clicca per ingrandire l'immagine.
Cisto marino o cisto di Montpellier (Cistus monspeliensis) (llimonenca steppa, steppa negra / morisca steppa, steppa Mosquera, estepa negra, jaguarzo negro)Diplotaxis di Ibiza (Diplotaxis ibicensis)
Il cisto di Montpellier ha fiori bianchi e foglie verde scuro. La sua identificazione è facile, perché le foglie sono allungate e hanno ghiandole che danno un odore caratteristico e le dita si aggrappano.Erba montante che può raggiungere mezzo metro alto. Ha profondamente diviso foglie con lobi stretti. I fiori sono di colore giallo e piuttosto grande.
La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Cisto di Montpellier (Cistus monspeliensis). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Diplotaxis di Ibiza (Diplotaxis ibicensis). Clicca per ingrandire l'immagine.
Euforbia cespugliosa (Euphorbia characias) (lletrera visquera, visc / euforbio mediterráneo)
Euphorbia grandi ghiandole le cui infiorescenze sono di colore marrone molto scuro. Abbondante in montagna e nelle radure.
La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Euforbia cespugliosa (Euphorbia characias). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Euforbia cespugliosa (Euphorbia characias). Clicca per ingrandire l'immagine.
Euforbia arborea (Euphorbia dendroides) (lletrera / titímalo árbol)
Pianta arbustiva che si caratterizza per la perdita delle foglie durante l'estate, lasciando la struttura di rami nudi durante i mesi più caldi, che trova nuove foglie nel mese di settembre.
La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Euforbia arborea (Euphorbia dendroides). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Euforbia arborea (Euphorbia dendroides). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Euforbia arborea (Euphorbia dendroides). Clicca per ingrandire l'immagine.
Finocchio comune (Foeniculum vulgare [Linnaeus]) (fonoll / hinojo)Finocchiaccio o ferla (Ferula communis [Linnaeus]) (canyaferla / cañaheja)
Il finocchio è uno dei più comuni di campi abbandonati e percorsi Umbelliferae. È riconoscibile per le sue foglie laciniated e le sue infiorescenze giallo-verdastro.La ghiera comune è caratterizzato dal fatto di produrre un enorme infiorescenza, arginare spessa ma leggera che può misurare alto più di due metri, supera la lecceta e dà un accento unico al paesaggio di Cabrera. Tradizionalmente, la raccolta per l'utilizzo durante le feste di Santanyí, in cui i demoni erano scettro e garrese.
La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Finocchio comune (Foeniculum vulgare). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Finocchio comune (Foeniculum vulgare). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Ferula comune (Ferula communis) (autore Davarg73). Clicca per ingrandire l'immagine.
Germander di teste (Teucrium capitatum) (farigola mascle, herba de Sant Ponç / polio tomillo macho, zamarilla)Globulare cespuglioso (Globularia alypum) (foixarda, fusellada, ullastró / coronilla di fraile)Elleboro di Corsica (Helleborus lividus) (palònia borda)
Piccolo ciuffo di foglie e gambi coperto di peli biancastri. Le foglie, opposte, sono debolmente lobate bordo. I fiori sono riuniti in piccoli gruppi ed i fiori sono rosa o color viola.Pianta molto ramificata riconoscibile per i suoi fiori blu raggruppati in testa. Fiorisce in autunno o in inverno.Si trova ai piedi delle rocce nelle zone d'ombra. Un coriaceo foglie divise in tre foglioline. Fiori dalla fine dell'inverno all'inizio della primavera.
La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Camedrio di teste (Teucrium capitatum). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Globulare cespuglioso (Globularia alypum). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Elleboro di Corsica (Helleborus lividus). Clicca per ingrandire l'immagine.
Stocade o tignamica (Helichrysum stoechas) (flor de mort flor de Sant Joan / manzanilla bastarda, siempreviva)Giglio di mare (Pancratium maritimum) (lliri blanc de marines, lliri de mar, lliri d'arenal, assutzena d'arenal / azucena marina)Malvone maggiore (Malva arborea, Lavatera arborea) (malva, malvera, vauma / malva)
Pianta frondosa con un odore molto caratteristico (ricordando il curry), le foglie sono lineari, piccole e biancastra. I fiori sono di colore giallo dorato.Sea ha giglio grandi fiori bianchi a metà agosto. Le foglie sono di colore verde glauco allungato e contorto, con un abbastanza rigida. Cresce sulle spiagge.Il malvone maggiore è diverso da altri Malvaceae sue dimensioni e perché epicalyx è significativamente più lungo del calice. Vivere in ambienti degradati e lungo burroni.
La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Stocade (Helichrysum stoechas). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Giglio di mare (Pancratium maritimum). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Malva reale (Malva arborea). Clicca per ingrandire l'immagine.
Ononis giallo (Ononis crispa) (motxa / gatuña)Borracina (Sedum sediforme) (arrós de pardal, crespinell, pinyons de rata / arroz de moro, hierba puntera uña de gato)
Esso è caratterizzato da molto appiccicoso al tatto foglie, le foglie hanno tre o cinque marce. Trasporta alcune grandi fiori gialli in cima steli.Specie con basi steli leggermente legnoso. Le foglie sono carnose e appuntite. I fiori sono gialli e formano la parte superiore di un'asta fertile, che è coperto da fogli di meno densa rispetto al resto della pianta.
La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Ononis giallo (Ononis crispa). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Borracina (Sedum sediforme). Clicca per ingrandire l'immagine.
Calcatrèppola marina o eringio marino (Eryngium maritimum) (card marí, card panical marí / cardo corredor marino)Peonia di Maiorca (Paeonia cambessedesii [Willkom]) (peónia / peonia)Phagnalon delle rocce (Phagnalon saxatile) (herba morenera, ullastre de frare / manzanilla yesquera)
Foglie appuntite rigide pianta grigio chiaro. I fiori sono riuniti in grappoli compatti che possono assumere tinte bluastre, così come le foglie vicino l'infiorescenza. La pianta ha un rizoma che può attraccare con mobili che anche la sabbia del suolo.Perenne provvista di una lampadina. Le foglie sono grandi e diviso in volantini. Fiori viola. Fiorisce in primavera. Vive in luoghi ombreggiati.Le foglie sono lineari con una significativa differenza di colore tra la parte superiore e inferiore. I fiori crescono solitaria sulla steli.
La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Calcatrèppola marina (Eryngium maritimum). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Peonia di Maiorca (Paeonia cambessedesii) (autore Pavle Cikovac). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Phagnalon delle rocce (Phagnalon saxatile). Clicca per ingrandire l'immagine.
Rosmarino officinal (Rosmarinus officinalis) (romaní / romero)
Le foglie sono lineari, coriacee, di colore biancastro perché la parte superiore è ricoperta di peli. I fiori blu hanno due labbra ben segnalati. Può fiorire tutto l'anno.
La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Rosmarino (Rosmarinus officinalis). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Rosmarino (Rosmarinus officinalis). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Rosmarino (Rosmarinus officinalis). Clicca per ingrandire l'immagine.
Ravastrello (Cakile maritima) (rave de mar, ravenissa de mar / oruga marítima, rucamar)Ruta a strati stretti (Ruta angustifolia) (ruta / ruta)Scabbiosa di Creta (Scabiosa cretica) (col de penya, herba penyalera)
Spiagge erbe e terreni sabbiosi. Ha fiori viola, frutta e ricorda vagamente una punta di freccia, le foglie sono lucide, carnose e divisa.Pianta legnosa alla base, fallo. Sviluppa un fusto eretto principale, che finisce per ramificazione e infiorescenza di fiori gialli con petali lunghi ciliati. Le foglie sono profondamente divisi.Pianta con foglie lanceolate verde chiaro. I fiori viola sono riuniti in un'infiorescenza su un lungo peduncolo.
La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Ravastrello (Cakile maritima). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Ruta a strati stretti (Ruta angustifolia). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Scabbiosa di Creta (Scabiosa cretica). Clicca per ingrandire l'immagine.
Scilla marittima, cipolla marina (Drimia maritima, Urginea maritima) (ceba marina / cebolla albarrana, cebolla almorrana)
La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Scilla marittima (Drimia maritima). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Scilla marittima (Drimia maritima). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Scilla marittima (Drimia maritima). Clicca per ingrandire l'immagine.

Pianta acquaticaLe piante acquatiche

Le acque di Cabrera su sono caratterizzati dalla loro grande trasparenza che ha permesso lo sviluppo di importanti comunità marine ad una grande profondità e un modo ben strutturato.

I fondi sono molto diverse rispetto alla loro profondità, pendenza e roccia. Ci sono grandi distese di sabbia, ghiaia, rocce, scogliere e grotte che forniscono l'habitat per molte flora e fauna marina.

Posidonia del Mediterraneo (Posidonia oceanica)
Gran parte del fondo sabbioso è coperto da grandi praterie di Posidonia oceanica : piante marine con fiori e frutta, endemici alla costa mediterranea. Cresce su banchi di sabbia vicino alla costa, quasi dalla superficie a 35 m di profondità. Molti crostacei, molluschi, echinodermi e pesci vivono e si riproducono tra le sue foglie. Posidonia svolge un ruolo cruciale nella ossigenazione dell'acqua e aiuta a preservare i fondali e le spiagge dall'erosione prodotta dalle onde e dalle correnti.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Posidonia di Mediterraneo (Posidonia oceanica) (autore Iñaki Relanzón). Clicca per ingrandire l'immagine in Flickr (nuova unghia).

Alberi

Bosso delle Baleari (Buxus balearica [Lamarck]) (boix / boj)
Arbusto con foglie ovali, lucide, verde, a volte rossastro o giallastro. L'apice delle foglie può essere violato, caratteristiche che lo rende facile da identificare questa pianta. Il suo legno è stato usato per la sua durezza.
La flora dell'isola di Cabrera in Maiorca - Bosso delle Baleari (Buxus balearica). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera in Maiorca - Bosso delle Baleari (Buxus balearica). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera in Maiorca - Bosso delle Baleari (Buxus balearica). Clicca per ingrandire l'immagine.
Timelea tricocca (Cneorum tricoccon) (olivella, escanyacabres / olivillo)L'efedra fragile (Ephedra fragilis) (ginesta borda / belcho)
Arbusto con foglie allungate, spesso ottuso di scoop apice. I fiori sono di colore giallo con tre petali e frutti che sono rossi a maturazione, e il frutto ha tre parti, che dà il nome alla pianta (tre casi).Arbusto molto ramificato. A forma di foglie di piccole squame membranose che posizionati sui nodi. I fiori sono giallastri. Questo arbusto si trova principalmente in siti costieri, ma anche all'interno, in luoghi rocciosi.
La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Timelea tricocca (Cneorum tricoccon). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Efedra fragile (Ephedra fragilis). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Efedra fragile (Ephedra fragilis). Clicca per ingrandire l'immagine.
Llatro sottile (Phillyrea angustifolia) (aladern de fulla estreta, fràngula, vern menuit / labiérnago blanco)Ginepro licio o ginepro fenicio (Juniperus phoenicea) (savina, sivina / sabina)
Piccolo arbusto, molto ramificato, con foglie a forma di punta di lancia molto strette e allungate, le foglie sono coriacee, a margine intero.Ginepro rosso è un fogli arbusto-come ha squame che si sovrappongono l'un l'altro, in genere disposte in quattro file. I frutti sono sferici.
La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Llatro sottile (Phillyrea angustifolia). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Ginepro fenicio (Juniperus phoenicea). Clicca per ingrandire l'immagine.
Agrifoglio falso agrifoglio, agrifoglio colazione (Ruscus aculeatus) (cirere de Betlem, cireretes del bon pastor, boix mascle, boix marí, brusc, llorer bord galzeran / brusco, arrayán morisco)
Piccolo arbusto che ha sostituito le foglie con rami appiattiti (racchette) foglie vere sono piccolo e discreto, fiori solitari frutti verdastri o viola e rosso sono arrotondati.
La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Pungitopo (Ruscus aculeatus). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Pungitopo (Ruscus aculeatus). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Pungitopo (Ruscus aculeatus). Clicca per ingrandire l'immagine.
Lucerna arborescente (Medicago citrina) (alfàls arbori)
Arbusto molto ramificato con grandi foglie trifogliolate, giovani germogli ricoperti di capelli. I fiori sono giallo limone.
La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Alfalfa arborescente (Medicago citrina). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Alfalfa arborescente (Medicago citrina). Clicca per ingrandire l'immagine.
Spincervino delle Baleari (Rhamnus ludovici-salvatoris [Chodat]) (llampúgol, llampúdol bord / aladierno balear)Oléastre (Olea europaea var. sylvestris) (ullastre / acebuche)
Spincervino delle Baleari è un arbusto endemico delle isole Baleari, che si trovano solo sulle isole di Maiorca, Minorca e Cabrera.

Piccolo arbusto con foglie coriacee, molto scure sulla parte superiore e molto più leggero verdi sotto. I denti sono perpendicolari al margine.

Il oléastre o olivastro, ha grigiastro sopra e bianca sotto foglie verdi quasi disposti a coppie sui rami. Questi fogli possono essere molto piccolo e arrotondato sul basale o lanceolate e spara bene, lunghe fino a 8 centimetri, sui rami superiori.
La flora dell'isola di Cabrera in Maiorca - Baleari Spinoso (Rhamnus ludovici-salvatoris). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Olivo selvaggio (Olea europaea var. sylvestris). Clicca per ingrandire l'immagine.
Lentisco (Pistacia lentiscus) (mata, llentiscle, llentrisca / lentisco)
Arbusto in un albero, mastice è abbondante nei boschi di pini e querce. È caratterizzata da foglie composte con foglioline coriacee, e l'odore resinoso.
La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Lentisco (Pistacia lentiscus). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Lentisco (Pistacia lentiscus). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Lentisco (Pistacia lentiscus). Clicca per ingrandire l'immagine.
Soda vera (Suaeda vera) (salat vera)
Arbusto molto ramificato, con rami superiori rivestiti con piccole foglie lineari e carnose.

Soda. Vari testi parlano di ottenere cenere probabilmente utilizzato per fare soda. Precedentemente è stato estratto soda combustione di diverse piante appartenenti al genere Suaeda e Salicornia, tra gli altri. Soda è stato utilizzato per ottenere candeggina e sapone.

Testo del XVIII secolo, parla della presenza Cabrera forno a quanto pare sono servite per fare il vetro da carbonato di sodio e di altre specie simili.

La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Soda vera (Suaeda vera). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Soda vera (Suaeda vera). Clicca per ingrandire l'immagine.
Withania frutescens (Withania frutescens) (bufera arbustiva, bufera, capseta)
Arbusto molto ramificato. Vive nel cespuglio di alcune isole di Maiorca "di Ibiza e Formentera. Le foglie sono ovali (più larga alla base) e cadono quando arriva l'estate. Fiorisce in inverno e primavera.
La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Withania frutescens (Withania frutescens). Clicca per ingrandire l'immagine.La flora dell'isola di Cabrera a Mallorca - Withania frutescens (Withania frutescens). Clicca per ingrandire l'immagine.

InformazioniInformazioni pratiche

Informazioni generaliInformazioni generali
Collezione, distruzione o alterazione di elementi di interesse storico o archeologico geologico interesse, nonché esemplari di animali e piante sono vietati all'interno del Parco Nazionale di Cabrera.

Altri temiAltri temi

Filiazione dell'argomento
Isole Baleari > Maiorca > Contea del Migjorn > Cabrera > Flora
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
L'isola di Cabrera a Maiorca - Il Parco Nazionale
La flora dell'isola di Cabrera a Maiorca
La fauna dell'isola di Cabrera a Maiorca
Argomenti più ampi
Inizio
La città di Felanitx a Maiorca
La città di Santanyí a Maiorca
La città di Ses Salines a Maiorca
L'isola di Cabrera a Maiorca
La città di Campos a Maiorca
La città di Llucmajor a Maiorca
Argomento precedente ] [ Argomento ascendente ] [ Argomento seguente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.