AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, premete su questo legame per fare apparire i frammenti.
Ricerca personalizzata

La contea della Serra de Tramuntana a Maiorca

[Argomento precedente] [Argomento sopra] [Argomento seguente] [Minorca] [Maiorca] [Ibiza] [Formentera] [Cabrera] [Accoglienza] [Site Home] [Via Gallica]
Rubriche[Foto] [Presentazione] [Situazione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

Presentazione

Presentazione generalePresentazione generale
La Serra de Tramuntana e il Puig Major visti dal santuario di Cura - Clicca per ingrandire l'immagineLa Serra de Tramuntana (Tramuntana è il vento del nord soffia nella regione) è un'unità geografica composta da un allineamento montuoso (che culmina nel Puig Major de Son Torella a 1445 metri) e longitudinali fertili valli, dotato di finestre tettoniche che li rendono comunicare. Questa è la parte più selvaggia della isola di Maiorca, lungo il covo di briganti e rifugio dei monaci.

19 comuni della contea ha circa 80.000 abitanti.

EtimologiaEtimologia e toponomastica
In spagnolo castigliano, Sierra de Tramontana.

SituazioneSituazione

La contea di Serra de Tramuntana a Maiorca - Situazione (autore Joan M. Borras) - Clicca per ingrandire l'immagine
Il nord della Serra de Tramuntana ed il capo di Formentor visti dal santuario di Cura - Clicca per ingrandire l'immagine

VisiteVisite

Un itinerario di scoperta del centro della contea di Serra de Tramuntana
La contea di Serra de Tramuntana a Maiorca - Un itinerario de scoperta della contea - Clicca per ingrandire l'immagineIn Valldemossa, è possibile visitare la Certosa, il Palazzo del Re Sancho, il museo e giardini di uno dei borghi più emblematici dell'isola. Frédéric Chopin e George Sand alloggiato nel monastero di Valldemossa durante l'inverno 1838-1839.

A pochi chilometri da Valldemossa, in direzione di Deia, troviamo Son Marroig e “Sa Foradada„ svolta roccia. Deia è un incantevole borgo arroccato su una collina. Llucalcari, un grazioso villaggio vicino al mare, è anche la pena visitare.

Sóller è circondata da montagne, terrazze in pietra a secco, campi, giardini e un ruscello. Le attrazioni sono la stazione e il museo. Ha una molto particolare e quasi unico patrimonio architettonico. Il Museo di Sóller Orto Botanico e Museo di Scienze Naturali delle Baleari sono visite interessanti. Continuare a Port de Sóller è in tram o in auto. Il porto è un porto naturale in montagna.

Ritorno a Sóller per visitare i giardini di Alfàbia a Bunyola per l'altro lato della Serra de Tramuntana. Dal Sóller, l'accesso è tramite un tunnel a pedaggio o la vecchia strada di montagna cervicale Sóller. Passare sotto il viale alberato che conduce alla casa è circondata da giardini, una grande varietà di alberi e piante, una grande piscina e giochi d'acqua.

Un circuito di scoperta del Sud della contea di Serra de Tramuntana
La contea di Serra de Tramuntana a Maiorca - Itinerario del sud della contea - Clicca per ingrandire l'immaginePuigpunyent, Puig de Galatzó e Galilea sono parte di un tutto indivisibile. Sulla strada di Galilea, si ammirano le montagne, la valle e il mare sullo sfondo ammiriamo. Proseguendo sulla strada che scende verso Capdellà, un villaggio molto pittoresco e tranquillo.

È quindi possibile visitare le pinete e le spiagge Paguera e Cala Fornells, Cap Andritxol, Cap del Llamp e Sa Mola. Camp de Mar non è la stessa senza la sua caratteristica isola.

Proseguire lungo la costa per raggiungere Port d'Andratx con il suo case estive, escursioni, porto di pesca e porto turistico. Sant Elm e l' isola di Sa Dragonera (parco naturale) e Andratx con il suo castello nel fondo della valle, sono assolutamente da vedere.

Attraverso il tunnel Grau di godere di una magnifica vista sul mare aperto. Estellencs è un villaggio a terrazze a picco sul mare, le case saranno notati con torri di guardia e cala con un torrente.

Banyalbufar è famosa per i suoi terrazzamenti in pietra a secco, case con torri e un torrente con cascate.

Lasciare la costa alle spalle di testa verso l'interno attraverso i boschi per raggiungere il centro città Esporles. Visiteremo Sa Granja, una magnifica casa signorile con giardino, dove si svolgono regolarmente manifestazioni di tradizioni rurali e artigianali.

La strada del dirupo
La costa rocciosa della Serra de Tramuntana, che si estende ad ovest dell'isola tra Palma e Alcúdia è una delle meraviglie della isola di Maiorca. Strada strada Ma-10 crinale estremamente sinuosa, lungo la costa e confini più spesso ripide scogliere cadere in un profondo mare di acque blu e turchese. Quasi sempre ombreggiato da pini, che offre tra Andratx e Sóller vista eccezionale, come il Mirador Ricardo Roca che guardano giù in piccole calette, o il mirador de Ses Ànimes che può vedere la costa a Sóller. Inoltre vale la pena una sosta al monastero di Valldemossa, Son Marroig e villaggi Estellencs e Deia.

A nord di Sóller una piccola strada parte sul lato sinistro della strada del dirupo e si snoda fino al villaggio affollato di Sa Calobra e la bellissima spiaggia di Cala Tuent. Tuttavia, le spiagge sono piuttosto a guardare nord a Pollença e Alcúdia, ad est della bella Capo Formentor. Il forte rilievo della costa è addolcito dalla presenza di abbondante vegetazione mediterranea in alcuni luoghi e la coltivazione di alberi da frutto.

ConoscenzaStoria, geografia, arte, tradizioni, flora…

EconomiaEconomia
Mentre le zone costiere vivendo lo sviluppo del turismo intensa, l'attività economica nel retroterra è tradizionalmente incentrata sulla pastorizia e la coltivazione di ulivi, mandorli, carrubi e viti.

Altri temiAltri temi

Filiazione dell'argomento
Isole Baleari > Maiorca > Contea della Serra de Tramuntana
Argomenti più dettagliate
La città di Sóller a Maiorca
La città di Escorca a Maiorca
La città di Andratx a Maiorca
La città di Banyalbufar a Maiorca
La città di Bunyola a Maiorca
La città di Deià a Maiorca
La città di Fornalutx a Maiorca
La città di Pollença a Maiorca
La città di Valldemossa a Maiorca
La città di Esporles a Maiorca
La città di Estellencs a Maiorca
La città di Calvià a Maiorca
Argomenti vicini
Mappa interattiva dell'isola di Maiorca
L'isola di Maiorca - Brochure OET
L'isola di Maiorca - Brochure delle escursioni
L'isola di Maiorca - Brochure delle strade dell'artigianato
L'isola di Maiorca - Brochure gastronomia
L'isola di Maiorca - Mappa di transito
L'isola di Maiorca nelle isole Baleari - Storia
La contea di Palma di Maiorca
La contea della Serra de Tramuntana a Maiorca
La contea del Raiguer a Maiorca
La contea della Pianura di Maiorca (Pla de Mallorca / Llanura de Mallorca)
La contea del Levante (Llevant) a Maiorca
La contea del Mezzogiorno (Migjorn) a Maiorca
Argomenti più ampi
Accoglienza
Carta interattiva delle Isole Baleari
L'arcipelago delle Isole Baleari - Brochure OET
La storia delle Baleari
La flora e la fauna delle Baleari
Informazioni turistiche sulle Baleari
L'isola di Minorca
L'isola di Maiorca
L'isola di Ibiza
L'isola di Formentera
Argomento precedente ] [ Argomento sopra ] [ Argomento seguente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, premete su questo legame per fare apparire i frammenti.