AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, premete su questo legame per fare apparire i frammenti.
Ricerca personalizzata

Il villaggio di Port de Pollença a Maiorca

[Argomento sopra] [Minorca] [Maiorca] [Ibiza] [Formentera] [Cabrera] [Accoglienza] [Site Home] [Via Gallica]
Rubriche[Foto] [Presentazione] [Situazione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
Port de Pollença è un antico villaggio di pescatori che è diventato località balneare lungo la bellissima baia di Pollença (Badia de Pollença) protetto da due penisole Formentor e Alcúdia (penisola della Victoria).

Port de Pollença è la seconda località del comune di Pollença, con una popolazione di circa 7000 abitanti.

EtimologiaEtimologia e toponomastica
Port de Pollença è scritto Puerto de Pollensa in castigliano.

SituazioneSituazione

MeteorologiaMeteo e previsioni
Port de Pollença si trova nella parte settentrionale di Maiorca, il resort è parte del comune di Pollença, che è il porto. La porta remota si trova a 6 km dalla città di Pollença.

Il villaggio di Port de Pollença a Maiorca - Port de Pollença visto dal mare - Clicca per ingrandire l'immagineIl villaggio si trova all'inizio della penisola di Formentor, il porto è protetto dei venti dalla Punta della Avanzata (Punta de l'Avançada), ed è stato anche protetto dalle incursioni dei pirati da una fortezza costruita sulla Punta de l'Avançada.

Una strada corniche, 13,5 km, collega Port de Pollença alla fine della penisola, il Capo di Formentor.

VisiteVisite

VillaggioIl villaggio di Port de Pollença
Port de Pollença è una località piuttosto esclusivo dove non è possibile vedere i grandi alberghi del turismo di massa, come in Port d'Alcúdia, Platja d'Alcúdia e Platja de Muro. Il villaggio è stato “scoperto„ dai turisti britannici che sono ancora onnipresenti, romanziere inglese Agatha Christie ha contribuito a questa popolarità con una storia “Problem at Pollensa Bay„, scritto durante un soggiorno presso l'Hotel Illa d'Or a Port de Pollença nel 1932.

Con le montagne come sfondo, questo resort orientato verso le famiglie si estende attraverso la pianura costiera dietro la Baia di Pollença (Badia de Pollença), una baia profondamente frastagliata cui acque riparate dai venti sono ideali per nuotare. La spiaggia è al centro dell'attenzione, una stretta striscia di sabbia che è in gran parte abbastanza a lungo per accogliere le folle, ma, in generale, non vi è più spazio quando si va a sud, verso Alcúdia.

Un focolaio di edifici e hotels appartamento rovinato la periferia della città, e la strada principale rumorosa di Alcúdia taglio del villaggio nel mezzo, ma non ci sono grattacieli in sé, e stazione è costellato di splendide ville in pietra, imbiancate a calce. Nel complesso il villaggio è molto bello, soprattutto a nord del porto, dove una parte della vecchia strada per il mare - lungo Passeig Anglada Camarasa - è stato reso pedonale.

PortoIl Porto
Port de Pollença ha un porto peschereccio e un porto turistico. Il porto turistico è uno dei più grandi porti turistici dell'isola di Maiorca, ospita la Reial Club Nàutic Port de Pollença, che è l'unico marina “reale„, nelle Isole Baleari, con il porto turistico di Palma Maiorca.
Il villaggio di Port de Pollença a Maiorca - Il porto - Clicca per ingrandire l'immagineIl villaggio di Port de Pollença a Maiorca - Il porto - Clicca per ingrandire l'immagineIl villaggio di Port de Pollença a Maiorca - Il porto - Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia)
Il villaggio di Port de Pollença a Maiorca - La navetta per la spiaggia di Formentor - Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia)Dalle barche tour porto ti porterà alla spiaggia di Formentor.

Il villaggio di Port de Pollença a Maiorca - La navetta per la spiaggia di Formentor - Clicca per ingrandire l'immagine

PenisolaLa penisola di Formentor (Península de Formentor)
Vai alla penisola di Formentor.
Il villaggio di Port de Pollenca Maiorca - Penisola di Formentor - Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia)Il villaggio di Port de Pollença a Maiorca - Le belvedere della Piccionaia - Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia)Il villaggio di Port de Pollença a Maiorca - Il isolotto della Piccionaia - Clicca per ingrandire l'immagine

Altri temiAltri temi

Filiazione dell'argomento
Isole Baleari > Maiorca > Contea della Tramuntana > Pollença > Port de Pollença
Argomenti più dettagliate
La penisola e il capo di Formentor a Maiorca
La penisola di Formentor a Maiorca - L'hotel Formentor
Argomenti vicini
Argomenti più ampi
Accoglienza
La città di Sóller a Maiorca
La città di Escorca a Maiorca
La città di Andratx a Maiorca
La città di Banyalbufar a Maiorca
La città di Bunyola a Maiorca
La città di Deià a Maiorca
La città di Fornalutx a Maiorca
La città di Pollença a Maiorca
La città di Valldemossa a Maiorca
La città di Esporles a Maiorca
La città di Estellencs a Maiorca
La città di Calvià a Maiorca
Argomento sopra ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, premete su questo legame per fare apparire i frammenti.