Port de Pollença è un antico villaggio di pescatori che è diventato località balneare lungo la bellissima baia di Pollença (Badia de Pollença) protetto da due penisole Formentor e Alcúdia (penisola della Victoria).
Port de Pollença è la seconda località del comune di Pollença, con una popolazione di circa 7000 abitanti.
Port de Pollença si trova nella parte settentrionale di Maiorca, il resort è parte del comune di Pollença, che è il porto. La porta remota si trova a 6 km dalla città di Pollença.
Port de Pollença è una località piuttosto esclusivo dove non è possibile vedere i grandi alberghi del turismo di massa, come in Port d’Alcúdia, Platja d’Alcúdia e Platja de Muro. Il villaggio è stato “scoperto„ dai turisti britannici che sono ancora onnipresenti, romanziere inglese Agatha Christie ha contribuito a questa popolarità con una storia “Problem at Pollensa Bay„, scritto durante un soggiorno presso l’Hotel Illa d’Or a Port de Pollença nel 1932.
Con le montagne come sfondo, questo resort orientato verso le famiglie si estende attraverso la pianura costiera dietro la Baia di Pollença (Badia de Pollença), una baia profondamente frastagliata cui acque riparate dai venti sono ideali per nuotare. La spiaggia è al centro dell’attenzione, una stretta striscia di sabbia che è in gran parte abbastanza a lungo per accogliere le folle, ma, in generale, non vi è più spazio quando si va a sud, verso Alcúdia.
Un focolaio di edifici e hotels appartamento rovinato la periferia della città, e la strada principale rumorosa di Alcúdia taglio del villaggio nel mezzo, ma non ci sono grattacieli in sé, e stazione è costellato di splendide ville in pietra, imbiancate a calce. Nel complesso il villaggio è molto bello, soprattutto a nord del porto, dove una parte della vecchia strada per il mare - lungo Passeig Anglada Camarasa - è stato reso pedonale.
Il Porto
Port de Pollença ha un porto peschereccio e un porto turistico. Il porto turistico è uno dei più grandi porti turistici dell’isola di Maiorca, ospita la Reial Club Nàutic Port de Pollença, che è l’unico marina “reale„, nelle Isole Baleari, con il porto turistico di Palma Maiorca.