AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

La città di Calvià a Maiorca

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Minorca] [Maiorca] [Ibiza] [Formentera] [Cabrera] [Pagina d'inizio] [Baleari] [Via Gallica]
Rubriche[Foto] [Presentazione] [Situazione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
La città di Calvià a Maiorca - Il vecchio municipio di Calvià (autore Rafael Ortega Díaz). Clicca per ingrandire l'immagine.
Calvià è una piccola località a sud ovest di l'isola di Maiorca, ma é soprattutto la capitale di un comune che comprende un gran numero di località che hanno registrato uno sviluppo fenomenale e disordinato dagli anni 1960 Santa Ponça (circa 10700 abitanti), Palmanova (circa 7000 abitanti) Magaluf (circa 4200 abitanti), Paguera (circa 4000 abitanti), Portals Nous (circa 2600 abitanti), El Toro (circa 2300 abitanti) ed alcuni altri. Il comune possiede 14 spiagge e 4 porti turistici.

Il capoluogo del comune di nome Calvià Vila, solo circa 2400 abitanti, mentre l'intera comunità sono più di 52.000 persone, quasi il 30% degli stranieri residenti permanenti. Così la città ha un nuovo municipio, di grandi dimensioni, finanziato dai profitti del settore del turismo.

Il comune di Calvià è parte della contea della Serra de Tramuntana, ma è molto vicino alla capitale dell'isola, Palma de Mallorca.

La città di Calvià a Maiorca - Hotel a Magaluf (autore Rafael Ortega Díaz). Clicca per ingrandire l'immagine.Le località balneari di Calvià, e, in particolare, Magaluf, rappresentano ciò che è peggio, nel 1970, in termini di sviluppo turistico sull'isola di Maiorca, con la costruzione di torri, alberghi, grattacieli di fronte al mare. Questo turismo di bassa qualità ha attirato molti hooligans inglesi ; la situazione è diventata abbastanza allarmante che il Comune dovrebbe decidere nel 1996 per uccidere venti di questi hotel per finire - o almeno di controllo - l'orgia annuale "della violenza, ubriachezza e la fornicazione in pubblico "che ha caratterizzato la stazione. La situazione è stata un po 'igienizzato, ma i teppisti inglesi sono sempre presenti in Magaluf.

EtimologiaEtimologia e toponomastica
La città di Calvià a Maiorca - La chiesa San Giovanni Battista (autore Fred089). Clicca per ingrandire l'immagine in Panoramio (nuova unghia).
La città di Calvià a Maiorca - Scudo della città (autore Miguillen). Clicca per ingrandire l'immagine.Nel XIII secolo, Calvià è stato nominato Sante Ihoannes Caviano e fu dedicata a San Giovanni Battista, noto come il “Agnello di Dio„. Da lì provengono la presenza di un agnello - prendere un colpo di una croce rossa di San Giorgio bandiera - l'emblema della città.

Il nome di Calvià provengono da un cognome latino, Calvius.

Calvià è scritto Calvia - con un accento acuto - in castigliano.

SituazioneSituazione

MeteorologiaMeteo e previsioni
Il comune di Calvià si trova a 6 km dalla costa sud-occidentale di Maiorca, ma la città - molto grande - Calvià copre gran parte della costa occidentale della baia di Palma (Badia de Palma). La città è immersa nelle colline tra le catene montuose della Serra de Tramuntana e la Serra de Na Burguesa.

Il comune di Calvià a Maiorca - Situazione del comune di Calvia a Maiorca (autore Joan M. Boras). Clicca per ingrandire l'immagine.Il comune di Calvia confina con i comuni di Puigpunyent al nord, di Estellencs al nord-ovest e di Andratx all'ovest, che fanno parte della contea della Serra de Tramuntana ; è anche collegato all'est del comune e della contea di Palma de Mallorca. Con le vie stradali rapide basta di 15 minuti a raggiungere i centri di Palma.

VisiteVisite

ConoscenzaStoria, geografia, arte, tradizioni, flora…

StoriaStoria
La città di Calvià a Maiorca - La croce dello sbarco a Santa Ponça (autore Rafael Ortega Díaz). Clicca per ingrandire l'immagine.Un punto culminante del comune di Calvia è lo sbarco di re Giacomo I d'Aragona a Santa Ponça il 10 Settembre 1229, che ha iniziato la riconquista di Maiorca sui Mori musulmani che occupavano l'isola a partire dall'anno 903.

Per commemorare questo evento, una croce è stata eretta - nel 1929, per il settimo centenario - dove il monarca messo piede sul suolo di Maiorca.

Altri temiAltri temi

Filiazione dell'argomento
Isole Baleari > Maiorca > Contea della Tramuntana > Calvià
Argomenti più dettagliate
Il villaggio di Peguera a Maiorca
Argomenti vicini
La città di Sóller a Maiorca
La città di Escorca a Maiorca
La città di Andratx a Maiorca
La città di Banyalbufar a Maiorca
La città di Bunyola a Maiorca
La città di Deià a Maiorca
La città di Fornalutx a Maiorca
La città di Pollença a Maiorca
La città di Valldemossa a Maiorca
La città di Esporles a Maiorca
La città di Estellencs a Maiorca
La città di Calvià a Maiorca
Argomenti più ampi
Inizio
Mappa interattiva dell'isola di Maiorca
L'isola di Maiorca - Brochure OET
L'isola di Maiorca - Brochure delle escursioni
L'isola di Maiorca - Brochure delle strade dell'artigianato
L'isola di Maiorca - Brochure gastronomia
L'isola di Maiorca - Mappa di transito
L'isola di Maiorca nelle isole Baleari - Storia
La contea di Palma di Maiorca
La contea della Serra de Tramuntana a Maiorca
La contea del Raiguer a Maiorca
La contea della Pianura di Maiorca (Pla de Mallorca / Llanura de Mallorca)
La contea del Levante (Llevant) a Maiorca
La contea del Mezzogiorno (Migjorn) a Maiorca
Argomento precedente ] [ Argomento ascendente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.