Menu di questo sito

La contea del Raiguer a Maiorca

Pagina pubblicata
Rubriche[Foto] [Presentazione] [Situazione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]

[Argomento precedente] [Isole Baleari] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Via Gallica]

Presentazione

Presentazione generale

SituazioneSituazione

La contea del Raiguer a Maiorca - Situazione (autore Joan M. Borras). Clicca per ingrandire l'immagine.La contea del Raiguer, la baia di Alcúdia ed il capo Formentor visti dal santuario di Cura. Clicca per ingrandire l'immagine.La contea di Raiguer (Es Raiguer) è un lungo corridoio che si estende da Palma a Alcúdia, via Santa Maria del Camí, Binissalem, Inca e Sa Pobla.

Si tratta di una zona pianeggiante, lungo le pendici orientali della Serra de Tramuntana. Sud e ad est si trovano le vaste pianure di Es Pla de Mallorca (Pianura di Maiorca), punteggiato da colline sormontate da un monastero, una cappella o un castello.

VisiteVisite

La contea di Raiguer a Maiorca - Campanet, Buger, Sa Pobla e Muro vista da Santa Magdalena. Clicca per ingrandire l'immagine.Città Raiguer hanno pochi luoghi eccezionali tranne chiese aspetto ciclopico, ma queste città offrono lo spettacolo di Maiorca vecchio. Scopriremo chiostri nascosti, dimore storiche, pozzi, antichi mulini e villaggi arabi fuori dai sentieri battuti con le loro locande tradizionali stabiliti in vecchie cantine di diversi secoli.

Nelle pianure, strade e incroci sono da secoli segnato da croci, spesso di singolare bellezza. Ci sono piacevoli passeggiate nella quiete della campagna, con i suoi muri in pietra, i mulini e tra una lussureggiante vegetazione mediterranea. Protezione contro il vento, offerto dalla Serra de Tramuntana, promuove la coltivazione di mandorli che fioriscono nel mese di gennaio e febbraio, è una tipica immagine turistica dell’isola di Maiorca.

Un circuito di scoperta della contea del Raiguer
La contea di Raiguer a Maiorca - Itinerario de scoperta della contea. Clicca per ingrandire l'immagine.Anche se la strada Ma-13 è più veloce, è più interessante cercare contea di Raiguer seguire la vecchia strada Ma-13A dal centro di Palma.

Inca, la capitale della contea di Raiguer, è noto per i suoi negozi di pelletteria e scarpe, le sue “bodegas„ o “cellers„, che sono state trasformate in ristoranti, vecchio stile Santa María la Mayor e due conventi.

A Selva, situato in cima ad una collina, visitare la chiesa parrocchiale con i suoi passi fiancheggiate da cipressi. Croce Caimari, attraverso gli uliveti e proseguire in direzione Lluc nella contea della Serra de Tramuntana, attraverso la scogliera di “Salt de la Bella Dona„. Prevalgono pace e silenzio nel monastero e dei suoi dintorni, che sono assolutamente da vedere.

Seguire la strada fino a Pollença, con la sua cappella del Calvario e il ponte romano e proseguire fino alla bellissima baia di Pollença. Port de Pollença è un turismo privilegiato e residenziale. Formentor offre un paesaggio unico con una bellissima spiaggia, pineta, un famoso albergo, e viste mozzafiato dalla strada per il faro.

Proseguire lungo la baia per raggiungere Alcúdia, dove è possibile visitare le mura medievali e resti della città romana di Pollentia. Il porto, che è ancora occupato da pescherecci e mercantili, è diventato anche un centro turistico, come altri luoghi della regione.

Andare in giro per il Parco Naturale di S’Albufera, una fauna e la flora delle zone umide un’area molto diversificata, per arrivare a Sa Pobla con i campi che sono stati recuperati dalle paludi e dai musei di arte contemporanea e giocattoli.

Altri temiAltri temi

Filiazione dell’argomento
Isole Baleari > Maiorca > Contea del Raiguer
Argomenti più dettagliate
La città di Alcúdia a Maiorca
La città di Selva a Maiorca
La città di Campanet a Maiorca
La città di Búger a Maiorca
La città di Sa Pobla a Maiorca
La città di Inca a Maiorca
La città di Binissalem a Maiorca
La città di Alaró a Maiorca
Argomenti vicini
Mappa interattiva dell'isola di Maiorca
L'isola di Maiorca - Brochure OET
L'isola di Maiorca - Brochure delle escursioni
L'isola di Maiorca - Brochure delle strade dell'artigianato
L'isola di Maiorca - Brochure gastronomia
L'isola di Maiorca - Mappa di transito
L'isola di Maiorca nelle isole Baleari - Storia
La contea di Palma di Maiorca
La contea della Serra de Tramuntana a Maiorca
La contea del Raiguer a Maiorca
La contea della Pianura di Maiorca (Pla de Mallorca / Llanura de Mallorca)
La contea del Levante (Llevant) a Maiorca
La contea del Mezzogiorno (Migjorn) a Maiorca
Argomenti più ampi
Isole Baleari
Carta interattiva delle Isole Baleari
L'arcipelago delle Isole Baleari - Brochure OET
La storia delle Baleari
La flora e la fauna delle Baleari
Informazioni turistiche sulle Baleari
L'isola di Minorca
L'isola di Maiorca
L'isola di Ibiza
L'isola di Formentera
[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Minorca] [Maiorca] [Ibiza] [Formentera] [Cabrera] [Pagina d’inizio] [Baleari] [Via Gallica]
Cercare su questo Sito
Cercare sulla Tela
Raccomandare questa pagina
Raccomandare questo sito
AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.