AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, premete su questo legame per fare apparire i frammenti.
Ricerca personalizzata

La contea del Raiguer a Maiorca

[Argomento precedente] [Argomento sopra] [Argomento seguente] [Minorca] [Maiorca] [Ibiza] [Formentera] [Cabrera] [Accoglienza] [Site Home] [Via Gallica]
Rubriche[Foto] [Presentazione] [Situazione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

Presentazione

Presentazione generale

SituazioneSituazione

La contea del Raiguer a Maiorca - Situazione (autore Joan M. Borras) - Clicca per ingrandire l'immagine
La contea del Raiguer, la baia di Alcúdia ed il capo Formentor visti dal santuario di Cura - Clicca per ingrandire l'immagineLa contea di Raiguer (Es Raiguer) è un lungo corridoio che si estende da Palma a Alcúdia, via Santa Maria del Camí, Binissalem, Inca e Sa Pobla.

Si tratta di una zona pianeggiante, lungo le pendici orientali della Serra de Tramuntana. Sud e ad est si trovano le vaste pianure di Es Pla de Mallorca (Pianura di Maiorca), punteggiato da colline sormontate da un monastero, una cappella o un castello.

VisiteVisite

La contea di Raiguer a Maiorca - Campanet, Buger, Sa Pobla e Muro vista da Santa Magdalena - Clicca per ingrandire l'immagineCittà Raiguer hanno pochi luoghi eccezionali tranne chiese aspetto ciclopico, ma queste città offrono lo spettacolo di Maiorca vecchio. Scopriremo chiostri nascosti, dimore storiche, pozzi, antichi mulini e villaggi arabi fuori dai sentieri battuti con le loro locande tradizionali stabiliti in vecchie cantine di diversi secoli.

Nelle pianure, strade e incroci sono da secoli segnato da croci, spesso di singolare bellezza. Ci sono piacevoli passeggiate nella quiete della campagna, con i suoi muri in pietra, i mulini e tra una lussureggiante vegetazione mediterranea. Protezione contro il vento, offerto dalla Serra de Tramuntana, promuove la coltivazione di mandorli che fioriscono nel mese di gennaio e febbraio, è una tipica immagine turistica dell'isola di Maiorca.

Un circuito di scoperta della contea del Raiguer
La contea di Raiguer a Maiorca - Itinerario de scoperta della contea - Clicca per ingrandire l'immagineAnche se la strada Ma-13 è più veloce, è più interessante cercare contea di Raiguer seguire la vecchia strada Ma-13A dal centro di Palma.

Inca, la capitale della contea di Raiguer, è noto per i suoi negozi di pelletteria e scarpe, le sue “bodegas„ o “cellers„, che sono state trasformate in ristoranti, vecchio stile Santa María la Mayor e due conventi.

A Selva, situato in cima ad una collina, visitare la chiesa parrocchiale con i suoi passi fiancheggiate da cipressi. Croce Caimari, attraverso gli uliveti e proseguire in direzione Lluc nella contea della Serra de Tramuntana, attraverso la scogliera di “Salt de la Bella Dona„. Prevalgono pace e silenzio nel monastero e dei suoi dintorni, che sono assolutamente da vedere.

Seguire la strada fino a Pollença, con la sua cappella del Calvario e il ponte romano e proseguire fino alla bellissima baia di Pollença. Port de Pollença è un turismo privilegiato e residenziale. Formentor offre un paesaggio unico con una bellissima spiaggia, pineta, un famoso albergo, e viste mozzafiato dalla strada per il faro.

Proseguire lungo la baia per raggiungere Alcúdia, dove è possibile visitare le mura medievali e resti della città romana di Pollentia. Il porto, che è ancora occupato da pescherecci e mercantili, è diventato anche un centro turistico, come altri luoghi della regione.

Andare in giro per il Parco Naturale di S'Albufera, una fauna e la flora delle zone umide un'area molto diversificata, per arrivare a Sa Pobla con i campi che sono stati recuperati dalle paludi e dai musei di arte contemporanea e giocattoli.

Altri temiAltri temi

Filiazione dell'argomento
Isole Baleari > Maiorca > Contea del Raiguer
Argomenti più dettagliate
La città di Alcúdia a Maiorca
La città di Selva a Maiorca
La città di Campanet a Maiorca
La città di Búger a Maiorca
La città di Sa Pobla a Maiorca
La città di Inca a Maiorca
La città di Binissalem a Maiorca
La città di Alaró a Maiorca
Argomenti vicini
Mappa interattiva dell'isola di Maiorca
L'isola di Maiorca - Brochure OET
L'isola di Maiorca - Brochure delle escursioni
L'isola di Maiorca - Brochure delle strade dell'artigianato
L'isola di Maiorca - Brochure gastronomia
L'isola di Maiorca - Mappa di transito
L'isola di Maiorca nelle isole Baleari - Storia
La contea di Palma di Maiorca
La contea della Serra de Tramuntana a Maiorca
La contea del Raiguer a Maiorca
La contea della Pianura di Maiorca (Pla de Mallorca / Llanura de Mallorca)
La contea del Levante (Llevant) a Maiorca
La contea del Mezzogiorno (Migjorn) a Maiorca
Argomenti più ampi
Accoglienza
Carta interattiva delle Isole Baleari
L'arcipelago delle Isole Baleari - Brochure OET
La storia delle Baleari
La flora e la fauna delle Baleari
Informazioni turistiche sulle Baleari
L'isola di Minorca
L'isola di Maiorca
L'isola di Ibiza
L'isola di Formentera
Argomento precedente ] [ Argomento sopra ] [ Argomento seguente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, premete su questo legame per fare apparire i frammenti.