AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, premete su questo legame per fare apparire i frammenti.
Ricerca personalizzata

Il villaggio di Port d'Alcúdia a Maiorca

[Argomento precedente] [Argomento sopra] [Minorca] [Maiorca] [Ibiza] [Formentera] [Cabrera] [Accoglienza] [Site Home] [Via Gallica]
Rubriche[Foto] [Presentazione] [Situazione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
Port d'Alcúdia (Puerto de Alcudia in castigliano) è uno dei più antichi porti di Maiorca e si trova sulla costa nord dell'isola, sul lato ovest della baia di Alcúdia. In epoca romana era una delle due porte della città romana di Pollentia, che si trova a circa 1 km nell'entroterra. Da questo momento la porta aveva una struttura molto importante.
Port d'Alcúdia fa parte del comune di Alcúdia, con circa 4200 abitanti, è la terza città più popolosa del comune, dopo Alcúdia e Platja d'Alcúdia. La popolazione inglese ci sarebbe una maggioranza.

SituazioneSituazione

MeteorologiaMeteo e previsioni
Il Porto di Alcúdia è situato sulla baia di 2 km a sud della città di Alcúdia.

VisiteVisite

Il villaggio di Port d'Alcúdia a Maiorca - Mappa - Clicca per ingrandire l'immagineCon il boom turistico degli anni 1960, Port d'Alcúdia è diventato molto popolare località orientato turismo di massa, in particolare inglese (come Magaluf, sulla baia di Palma). La costa è stata deturpata dalla costruzione di numerosi alberghi a conduzione familiare e appartamenti residenziali, spesso in alte torri. Il resort è infatti vicino a una lunga spiaggia di sabbia e acque poco profonde, che si estende a sud-est, a 12 km lungo la baia di Alcúdia, in un altro villaggio ugualmente popolare, Can Picafort.

Dietro questo hotel sulla spiaggia, ristoranti di tutte le specialità, bar, negozi turistici e molti club sono sparsi all'infinito. L'unica area incontaminata da questo rapido sviluppo è il parco naturale di S'Albufera, sul comune di Muro.

In antico porto romano è stato sostituito da un porto affollato di imbarcazioni da diporto e circondato da ristoranti. Escursioni in barca sono possibili partire dalla zona portuale, per raggiungere le spiagge della penisola di Victoria o per la penisola di Formentor a Pollença, o fare immersione in apnea.

InformazioniInformazioni pratiche

Informazioni generaliInformazioni generali
Dal porto di Alcúdia, traghetti si arriva in un'ora, a Ciutadella sul sull'isola di Minorca.

Una connessione con il Barcellona esiste anche.

HotelHotel
Alcúdia ha una delle più importanti infrastrutture alberghiere Maiorca - quasi 30.000 posti letto - diviso tra Port d'Alcúdia e Platja d'Alcúdia. La maggior parte degli alberghi sono adatti per le famiglie, priva di fascino, ma inferiore rispetto ad altre parti dei prezzi dell'isola.

Altri temiAltri temi

Filiazione dell'argomento
Isole Baleari > Maiorca > Contea del Raiguer > Alcúdia > Port d'Alcúdia
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
La città di Alcúdia a Maiorca - Le rovine romane di Pollentia
Il villaggio di Port d'Alcúdia a Maiorca
Argomenti più ampi
Accoglienza
La città di Alcúdia a Maiorca
La città di Selva a Maiorca
La città di Campanet a Maiorca
La città di Búger a Maiorca
La città di Sa Pobla a Maiorca
La città di Inca a Maiorca
La città di Binissalem a Maiorca
La città di Alaró a Maiorca
Argomento precedente ] [ Argomento sopra ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, premete su questo legame per fare apparire i frammenti.