AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

Il villaggio di Cala d'Or a Maiorca

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Minorca] [Maiorca] [Ibiza] [Formentera] [Cabrera] [Pagina d'inizio] [Baleari] [Via Gallica]
Rubriche[Foto] [Presentazione] [Situazione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
Cala d'Or è una piccola località turistica sulla costa sud-est dell'isola di Maiorca ed è parte del comune di Santanyí nella Contea del Migjorn. La stazione ha registrato una forte crescita dal 1930 e oggi è la città della contea più popolosa della contea, con più di 3.500 residenti permanenti. La sua attività si basa interamente sul turismo, con una infrastruttura turistica molto sviluppata fatto di qualità alberghi, ristoranti, bar, discoteche, spiagge e porti turistici…
EtimologiaEtimologia e toponomastica
Storicamente l'area in cui Cala d'Or si chiama Ses Puntetes (Le piccole punte), che ha designato tutte le calette di Cala Llonga, Cala Gran e Cala Petita. Quando, nel 1932, l'architetto Josep Costa Ferrer ha deciso di creare un porto turistico a Cala Llonga, ha chiamato la stazione di Cala d'Hort, perché questo posto gli ricordava isola un torrente di Ibiza, dove era nato, Cala d'Hort (La cala del giardino) nei pressi di Sant Josep de sa Talaia, sulla costa sud-occidentale di Ibiza, ha anche costruito la stazione nello stile tradizionale delle case Ibiza. Più tardi il nome di Cala d'Hort è stata trasformata in un nome più commerciale, Cala d'Or.

Cala d'Or è chiamato Cala de Oro in castigliano.

SituazioneSituazione

Il villaggio di Cala d'Or a Maiorca - La costa orientale Santanyí vista dal Santuario di Nostra Signora della Consolazione. Clicca per ingrandire l'immagine.
Cala d'Or si trova sulla costa orientale del comune di Santanyí nella punta sud-orientale dell'isola di Maiorca. Il capoluogo del comune si trova nell'entroterra, a 14 km da Cala d'Or. La località di Cala d'Or dispone di un terreno abbastanza pianeggiante, con un'altitudine media di 27 m.

Più a nord, sulla costa sono altre località come Cales de Mallorca, 21 km, Porto Colom, 15 km, entrambi parte del comune di Felanitx. A sud di Cala d'Or sono il porto di Porto Petro, a 4 km, e il Parco Naturale Mondragó e stazioni di Cala Figuera, 19 km, e Cala Santanyi, 18 km.

Capitale di Maiorca, Palma, è distante 65 km e ci vuole poco più di un'ora di macchina per arrivare al aeroporto internazionale di Palma, Son Sant Joan.

La Marina di Cala d'Or, Cala Llongua, è la posizione : 39° 22' 27"N, 3° 13' 52"E

VisiteVisite

Il villaggio di Cala d'Or a Maiorca - Una casa di stile ibiziano (autore Mmoyaq). Clicca per ingrandire l'immagine.Cala d'Or è stata una delle prime località sulla costa orientale di Maiorca e dispone di una struttura turistica altamente sviluppato è stato progettato, all'inizio del 1930 dall'architetto Josep Costa, che ha voluto dargli un carattere ibizien con case basse, con forme cubiche, tetti piani, con le pareti finestre verdi bianche e dipinte.

Il villaggio di Cala d'Or a Maiorca - La Chiesa di stile ibiziano (autore Mmoyaq). Clicca per ingrandire l'immagine.Origine di questa Cala d'Or ha mantenuto un carattere caldo e nessuna riunione si trasforma alberghi brutti. Al centro, le vie pedonali come il Viale del Belgio (Avinguda de Bèlgica) e la strada Andreu Roig, portare un intrattenimento informale, con molti negozi e ristoranti. Tuttavia, la massiccia urbanizzazione ha invaso la costa per diversi chilometri e ha lasciato molto poco paesaggi naturali.

La chiesa parrocchiale della località, Santa Maria del Mare (Església de Santa Maria del Mar), è stato costruito nello stile di Ibiza, su un terreno in architetto “Pep" Costa nel 1956, situato vicino a Plaça sua Figuera, la prima pietra fu benedetta nel 1957 e la chiesa fu consacrata nel 1973.

Il villaggio di Cala d'Or a Maiorca - Piano del resort. Clicca per ingrandire l'immagine.Stazione - in senso lato - ha tre quartieri : Cala Ferrera, parte nord della città di Felanitx Cala d'Or, a rigor di termini, il centro, e Cala Egos nel sud.

Il villaggio di Cala d'Or a Maiorca - Cala Petita (autore Mmoyaq). Clicca per ingrandire l'immagine.La stazione balneare dispone di numerose spiagge di sabbia bianca, di solito si trova in fondo a baie strette e protette dai venti da promontori rocciosi. Queste spiagge sono piccole in larghezza tra 20 me 60 m. Da nord a sud, sono le grotte di Cala Serena (Felanitx), Cala Ferrera (Felanitx), Cala Esmeralda, Cala Gran, Caló de Ses Dones, Cala d'Or o Cala Petita, Cala Llonga (marina), Cala des Pou, Cala d'es Fortí o Cala Galera, Caló de ses Egües (Calo de ses Egos) e Cala des Llamp.

Una entrata di mare chiuso da tappi Racó de Sa Creu, a nord, e Punta Citerea sud conduce a tre calette di Cala Gran, Cala d'Or e Cala Llonga. Su Punta Citerea è una fortezza, Es Forti. Cala Gran a Cala d'Or è la spiaggia principale e la più grande.

TorrenteCala Gran di Cala d'Or
Il villaggio di Cala d'Or a Maiorca - La spiaggia di Cala Gran. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il villaggio di Cala d'Or a Maiorca - La Cala Gran. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Cala Gran è fiancheggiata da bassi promontori rocciosi dove nascosti tra i pini poche ville sontuose. La cala termina con una piccola spiaggia largo 60 m. La profondità è stata aumentata artificialmente dalla costruzione, nella parte posteriore, ponti fatti di sabbia segnalati.
Il villaggio di Cala d'Or a Maiorca - La Cala Gran. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il villaggio di Cala d'Or a Maiorca - La Cala Gran. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Cala d'Or a Maiorca - La Cala Gran. Clicca per ingrandire l'immagine.
TorrenteCala Llonga di Cala d'Or
Il villaggio di Cala d'Or a Maiorca - Il porto turistico di Cala Llongua (autore Mmoyaq). Clicca per ingrandire l'immagine.Cala Llonga è insenature profonde di Cala d'Or ed è riparata dai venti, tranne il vento dell'est (Llevant). È nella Cala Llonga che è stata costruita porto turistico di Cala d'Or, nel 1969. Questa marina, chiamato anche Porto Cari, può ospitare più di 500 imbarcazioni inferiori a 20 metri. Ci sono molti negozi, ristoranti e bar sulla Avinguda de Cala Llonga lungo il torrente. Al contrario, Cala Llonga non ha spiaggia, ma si può facilmente raggiungere la spiaggia di Cala Gran.
ForteIl Forte (Es Forti)
Il villaggio di Cala d'Or a Maiorca - Il forte (autore Mmoyaq). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Cala d'Or a Maiorca - Il forte (autore Mmoyaq). Clicca per ingrandire l'immagine.Il forte, Es Forti, è l'unico monumento a Cala d'Or, è l'ingresso di Cala Llonga. Questa fortezza è stata costruita nel 1730 durante la guerra di successione spagnola per proteggere la baia dove ora sorge Cala d'Or. Dopo essere stato gravemente danneggiato da un terremoto, fu ricostruita alla fine del XVIII secolo, nel 1793.

Es Forti è un forte quasi quadrata, 26 m lato.

InformazioniInformazioni pratiche

PullmanAutobus con Cala d'OrMeteo e previsioni
Linea L501 : Cala d'Or a Palma

Calonge, Cala Ferrera, Cala d'Or, Cala Egos, Portopetro, S'Alqueria Blanca, Santanyí, Campos, Llucmajor, Polígon Son Noguera, Aqualand di S'Arenal, S'Arenal, Palma

Informazioni sulla linea 501 : www.tib.org

Linea L507 : Cala d'Or a Cala Mondragó

Informazioni sulla linea 507 : www.tib.org

RistoranteRistorante Port Petit
Situato nei pressi del porto turistico, ristorante Port Petit è un ristorante di pesce buono, ma piuttosto costoso. Il ristorante è gestito da un francese-maiorchino, che ha anche i suoi vigneti.

Menù da 30 a 60 €.

Indirizzo : Avinguda de Cala Llonga - 07660 Cala d'Or

Telefono : 00 34 971 643 039

Sito sul web : www.portpetit.com

Chiuso il martedì a mezzogiorno in stagione.

Altri temiAltri temi

Filiazione dell'argomento
Isole Baleari > Maiorca > Contea del Migjorn > Santanyí > Cala d'Or
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Il villaggio di Calonge a Maiorca
Il villaggio di s'Alqueria Blanca a Maiorca
Il villaggio di Cala d'Or a Maiorca
Il parco naturale di Mondragó a Maiorca
Il villaggio di Cala Figuera a Maiorca
Argomenti più ampi
Inizio
La città di Felanitx a Maiorca
La città di Santanyí a Maiorca
La città di Ses Salines a Maiorca
L'isola di Cabrera a Maiorca
La città di Campos a Maiorca
La città di Llucmajor a Maiorca
Argomento precedente ] [ Argomento ascendente ] [ Argomento seguente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.