AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

Il villaggio di Calonge a Maiorca

[Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Minorca] [Maiorca] [Ibiza] [Formentera] [Cabrera] [Pagina d'inizio] [Baleari] [Via Gallica]
Rubriche[Foto] [Presentazione] [Situazione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
Calonge è un borgo agricolo che fa parte del comune di Santanyí nel sud-est dell'isola di Maiorca. L'attività della popolazione è stata divisa tra agricoltura, zootecnia e pesca dal porto di Cala Llonga, che è storicamente il porto di Calonge. Poiché urbanizzazione turistico di Cala Llonga, che ora fa parte della località di Cala d'Or, la popolazione - circa 1.000 persone - rivolti al turismo, lavorando a Cala d'Or e vive in Calonge.
EtimologiaEtimologia e toponomastica
Si ritiene che il nome della località di Calonge deriva dal nome di Gilabert de Cruïlles, signore della città omonima di Calonge nella contea di Baix Empordà, nella provincia di Girona in Catalogna. Gilabert de Cruïlles è stato uno dei nobili che hanno partecipato alla conquista di Maiorca nel 1229.

Nel 1236, Calonge appare in documenti storici sotto il nome di Alqueria Coloia.

SituazioneSituazione

Calonge è situato ai piedi delle ultime alture della Serra de Llevant a pochi chilometri del santuario di Sant Salvador di Felanitx e il castello di Santueri che domina la costa sud-orientale di Maiorca.

Il villaggio è equidistante dalle città di Felanitx e Santanyí ea 5 km dalla costa e la località di Cala d'Or.

VisiteVisite

ChiesaLa Chiesa di San Michele Arcangelo (Església de Sant Miquel Arcàngel)
Il villaggio di Calonge a Maiorca - Chiesa di San Michele - Clicca per ingrandire in Fotolia (nuova unghia)La prima chiesa di San Michele Calonge è stato costruito nel 1801. La chiesa fu ampliata volta nel 1845, ma ancora una volta è diventato troppo piccolo. Nel 1903, la costruzione della chiesa attuale, in stile romanico Revival iniziata e nel 1909 la chiesa fu consacrata dal vescovo di Maiorca, Pere Joan Campins.

Feste di San Michele si celebra il 29 settembre.

Il villaggio di Calonge a Maiorca - Chiesa di San Michele - Clicca per ingrandire in Fotolia (nuova unghia)Il villaggio di Calonge a Maiorca - Chiesa di San Michele - Clicca per ingrandire in Fotolia (nuova unghia)Il villaggio di Calonge a Maiorca - Chiesa di San Michele - Clicca per ingrandire in Fotolia (nuova unghia)

ConoscenzaStoria, geografia, arte, tradizioni, flora…

StoriaStoria
Nel 1715, dopo la fine della guerra di successione spagnola nel continente, Calonge è stata teatro di una lotta tra i sostenitori dei Borboni - sbarcati a Cala Llonga - e sostenitori della dinastia degli Asburgo che ancora teneva il isola di Maiorca. I sostenitori della dinastia austriaca, che era stato sconfitto nella penisola, furono sconfitti e persero Mallorca.

Altri temiAltri temi

Filiazione dell'argomento
Isole Baleari > Maiorca > Contea del Migjorn > Santanyí > Calonge
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Il villaggio di Calonge a Maiorca
Il villaggio di s'Alqueria Blanca a Maiorca
Il villaggio di Cala d'Or a Maiorca
Il parco naturale di Mondragó a Maiorca
Il villaggio di Cala Figuera a Maiorca
Argomenti più ampi
Inizio
La città di Felanitx a Maiorca
La città di Santanyí a Maiorca
La città di Ses Salines a Maiorca
L'isola di Cabrera a Maiorca
La città di Campos a Maiorca
La città di Llucmajor a Maiorca
Argomento ascendente ] [ Argomento seguente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.