AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d’inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Corralejo visto dal vulcano Bayuyo (autore Andy Mitchell). Clicca per ingrandire l'immagine.Corralejo è una località turistica nel nord della dell’isola di Fuerteventura nelle Isole Canarie; per area e per popolazione Corralejo è il più grande resort sull’isola. La località è infatti situato a nord di un deserto di dune bianche che offre splendide spiagge di sabbia, molto popolare tra i turisti. Questa zona desertica - chiamato El Jable - è protetto da un parco naturale, il Parco Naturale delle Dune di Corralejo.

Corralejo è una frazione del comune di La Oliva, ma è molto più popolata rispetto al capoluogo del comune. Con circa 15.000 abitanti, Corralejo è la seconda città più popolosa dell’isola di Fuerteventura dopo la capitale Puerto del Rosario. Questo antico villaggio di pescatori è diventato un centro turistico molto vivace, ma senza fascino.

PosizionePosizione

Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Corralejo visto dall'isola di Los Lobos. Clicca per ingrandire l'immagine.Corralejo si trova all’estremità del nord di Fuerteventura vicino al distretto del La Bocaina (Estrecho de la Bocaina) che separa Fuerteventura di Lanzarote. In questo stretto, a est del porto di Corralejo si trova la piccola isola di Los Lobos («Isola dei Lupi») protetto da un parco naturale (Parque Natural del Islote de los Lobos).

A sud di Corralejo sono le enormi dune bianche del Parco Naturale delle Dune di Corralejo (Parque Natural de las Dunas de Corralejo).

Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. L'isola di Lobos vista da Corralejo. Clicca per ingrandire l'immagine.In traghetto, Corralejo è a soli 15 km da Playa Blanca, che si trova sulla punta meridionale dell’isola di Lanzarote. Il resort si trova a 16 km dalla capitale del comune, La Oliva, la strada FV-101. La strada FV-1, Puerto del Rosario, la capitale di Fuerteventura, è distante 33 km a sud. L’aeroporto di Fuerteventura è un po ’più a sud, a circa 40 km.

Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Visto da Los Lobos. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Camino de las Calderas tra Lajares e Corralejo (autore Andy Mitchell). Clicca per ingrandire l'immagine.All’est di Corralejo si estende lo Malpaís («Cattiva Terra»), costituito da una zona di vulcani recenti, che data del Holocène, allineati secondo un asse nordorientale del sud-ovest, dalla Caldera della isola di Lobos in direzione di Lajares.

Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. il vulcano Bayuyo sullo sfondo del villaggio (autore Norbert Nagel). Clicca per ingrandire l'immagine.Una strada sterrata (El Camino de las Calderas) collega le due località lungo questa catena vulcanica attraverso paesaggi aridi di lava e pozzolana nero. La più spettacolare di questi vulcani è probabilmente il Calderón Hondo (278 m), nei pressi di Lajares, ma più vicino a Corralejo è il vulcano slabbrato Bayuyo (269 m), che fa da sfondo al resort. Si può fare la salita di Bayuyo da Corralejo e dalla strada a La Oliva, 1 km a sud di Corralejo. Tracce leader vulcano e sentieri salgono sui bordi del cratere: è un enorme cono di scoria nera. Dal punto di vista superiore drammatico sul cratere sottostante e successivamente Corralejo, dune di sabbia d’El Jable, l’isola di Los Lobos e Lanzarote.

VisiteVisite

VillaggioIl villaggio di Corralejo
Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Mappa del paese di Corralejo. Clicca per ingrandire l'immagine.Corralejo era il porto del XVII secolo di contrabbandieri e pirati era dove importati alimentari (capre, cereali, formaggi …) senza pagare le tasse. Un piccolo villaggio di pescatori è stata fondata nel XIX secolo; nel 1940 il paese aveva ancora solo dodici case.

Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. viste Dunes da Los Lobos. Clicca per ingrandire l'immagine.Nel 1950, il terreno è stato venduto ai promotori del turismo estero e appartamenti per vacanze hanno fatto la loro prima apparizione; poi c’era in loco senza elettricità o acqua corrente. Lo sviluppo del turismo realmente ha cominciato nel 1970, compresa la costruzione di due grandi alberghi «Riu Tres Islas» e «Riu Oliva Beach» nell’area di dune - prima che le dune di Corralejo solo fosse protetta da un parco naturale. Nel 1980, è stato il boom edilizio, il paese divenne un importante centro turistico con una superficie ormai raggiunto 5 km². Il resort dispone di un impianto di dissalazione di acqua di mare alimentato da due turbine.

Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Le turbine eoliche di impianto di dissalazione. Clicca per ingrandire l'immagine.In questa breve storia rimane un centro tranquillo organizzata intorno alla Plaza Pública, un tipico villaggio spagnolo, con panchine e piastrelle in pietra, abitati da Canarini.

Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Visto da Los Lobos. Clicca per ingrandire l'immagine.Intorno a questo centro, sud ed est, ha sviluppato una larga fascia di alberghi, case per vacanze e centri commerciali, maggiore è il centro commerciale El Campanario. La via dello shopping principale è la Avenida Nuestra Señora del Carmen (ex Carrer General Franco), un viale di palme che conduce al vecchio villaggio a sud del centro della città. In una via adiacente, la Calle Anzuelo, sono le eleganti boutique, negozi di surf e ristoranti alla moda.

Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. crepuscolo serale. Clicca per ingrandire l'immagine.Dal porto, una passeggiata sul lungomare ricca di ristoranti e caffè, il Paseo Marítimo, conduce alle porte del Parco Naturale delle Dune di Corralejo.

Senza vero fascino, Corralejo ha animazione e vivace vita notturna della località turistiche cosmopolite. Essa attira una clientela di turisti che vengono per lo più per il surf, immersioni o di relax sulle lunghe spiagge di sabbia bianca.

SpiaggiaLe spiagge di Corralejo
Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Le spiagge della città. Clicca per ingrandire l'immagine.Le spiagge sono l’attrazione principale di Corralejo. E ’possibile fare il bagno in due belle piccole spiagge del centro della città, il Playa del Muelle Chico e Playa Las Clavellinas, che sono più riparata rispetto alle tracce esterne per la stazione; di distanza si trova la Playa de Las Agujas; dietro a queste spiagge si trova la zona alberghiera di Corralejo.

Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. La spiaggia di Bajo Negro (autore Norbert Nagel). Clicca per ingrandire l'immagine.Ma le spiagge che fanno il successo di Corralejo si trovano sud-est del villaggio nella zona protetta delle dune di Corralejo; essi sono chiamati «Grandes Playas de Corralejo». Il «Grandes Playas de Corralejo» si trova a 3 km a sud del villaggio e si estendono per 11 km; sono costituiti da cinque spiagge vicine che sono separati da colate di lava molto spesse. La sezione più popolare della spiaggia si trova appena fuori il Riu Tres Islas e Oliva Beach, la Playa del Médano e la Playa El Bajo Negro, spiagge di sabbia con un bianco scintillante al sole. La Playa El Bajo Negro è lunga 500 metri e larga 45 metri. A circa 1,5 km a sud della zona alberghiera, dove la strada non passa vicino alla spiaggia è una zona nudisti. Più a sud sono la Playa de Los Matos, il Playa del Moro, stretto ma più naturale, il Playa Alzada e Playita del Porís.

Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Playa del Moro (autore Theresa Gaige). Clicca per ingrandire l'immagine.Le spiagge di Corralejo di solito finiscono in mare da un fondo sassoso; più correnti marine possono essere forte e imprevedibile: la bandiera rossa indica che il nuoto è vietata a causa di forti correnti; la bandiera gialla indica di rimanere vicino alla riva.

Grazie al commercio venti queste spiagge sono adatte per il windsurf e kite-surf, con una brezza forte ma costante. Per immergersi i migliori siti si trovano nello stretto d’El Río («Il Fiume») che separa Corralejo dalla isola di Los Lobos e intorno a questa piccola isola.

A nord ovest di Corralejo, sulla punta settentrionale dell’isola, si trova la Playa de Majanicho, una spiaggia lunga 150 metri e larga 20 metri, al riparo e meno affollata rispetto alla Grandes Playas; Questa spiaggia di sabbia dorata è parzialmente nudo.

PortoIl porto di Corralejo
Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Il porto visto da Los Lobos. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Traghetto lasciando. Clicca per ingrandire l'immagine.Corralejo ha una porta importante che fornisce alcune delle scambi tra Fuerteventura e Lanzarote (il porto di Playa Blanca è ½ ora di mare). La porta riceve anche le navi da crociera.
Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Voltapietre (Arenaria interpres) nel porto. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Nuotare nel porto. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Garzetta (Egretta garzetta) nel porto di Corralejo. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Garzetta (Egretta garzetta) nel porto di Corralejo. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Garzetta (Egretta garzetta) nel porto di Corralejo. Clicca per ingrandire l'immagine.

Informazioni praticheInformazioni pratiche

Ufficio di turismoL’Ufficio del Turismo
Indirizzo: Avenida Marítima 2, 35660 Corralejo. L’Ufficio del Turismo (Oficina de Turismo) si trova sul Paseo Marítimo al piccolo molo (Muelle Chico).

Ore: lunedì a venerdì, dalle 8 ore alle 15 ore; sabato, domenica e festivi dalle 9 ore alle 15 ore.

Telefono: 00 34 928 866 235

C’è un allegato dell’Ufficio turistico nel terminal dei traghetti (Muelle Grande) (telefono: 00 34 928 537 183).

Sito sulla «Tela»: www.corralejograndesplayas.com

CalendarioCalendario delle feste
Fiesta del Carmen: circa 16 luglio. solenne processione di barche da pesca in onore del patrono dei pescatori, la Vergine del Monte Carmelo, seguita da festeggiamenti del villaggio.
MeteorologiaMeteo e previsioni
AutobusLinee di autobus
La stazione degli autobus (Estación de guaguas) si trova sulla Avenida Juan Carlos I, al numero 8, alla periferia occidentale del paese. Telefono: 00 34 928 866 235.

Il bus n° 6 corse ogni 30 minuti Corralejo a Puerto del Rosario dalla strada costiera FV-1, fermandosi nei pressi dell’hotel Oliva Beach, di fronte alle dune (prezzo: 3,40 €, tempo di percorrenza 40 mm).

Orario a pagina: www.tiadhe.com/rutas/06.htm

La linea 8 si collega ogni ora, 13 volte al giorno, Corralejo a El Cotillo, via La Oliva (prezzo: 3,10 €, tempo di percorrenza 40 mm).

Orario a pagina: www.tiadhe.com/rutas/08.htm

Linea 7 collega Puerto del Rosario a El Cotillo; l’autobus 14 ore 15 a Corralejo.

Orario a pagina: www.tiadhe.com/rutas/07.htm

TaxiTaxi
Il taxi si trova Avenida Nuestra Señora del Carmen, all’angolo della strada di Lepanto (Calle Lepanto).

Un altro taxi si trova tra i due hotel Riu a Grandes Playas.

Auto a noleggioMacchina a noleggio
Molte agenzie di noleggio auto sulla Avenida Nuestra Señora del Carmen.
TraghettoTraghetti
Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Ferry nel porto. Clicca per ingrandire l'immagine.Il porto di Corralejo sfrutta le tante collegamenti regolari con l’auto traghetto tra Fuerteventura e il porto di Playa Blanca, sull’isola di Lanzarote, una distanza di 15 km. Due società sfruttano questo collegamento dal grande pilastro di Corralejo (Muelle grande): la società Naviera Armas, con un trasbordatore tradizionale, lo Volcán de Tindaya, (attraversata in 25 minuti) e la società Fred Olsen Express con un catamarano rapido, lo Bocayna Express, (attraversata in 12 minuti). Ogni azienda offre sei partenze al giorno (quattro domeniche) a tratta, tra le 7 e 20 ore.

Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Traghetti per l'isola di Los Lobos. Clicca per ingrandire l'immagine.Naviera Armas:

Telefono: 00 34 902 456 500

Orari dettagliati sul sito: www.navieraarmas.com

Prezzo: circa 72 € andata e ritorno, per data, per una vettura e una persona.

Fred Olsen Express:

Telefono: 00 34 902 100 107

Programma dettagliato a: www.fredolsen.es

Prezzo: circa 60 € andata e ritorno, per data, per una vettura e una persona.

Servizio navetta gratuito tra Playa Blanca e Puerto del Carmen.

OspedaleClinica
Indirizzo: Avenida Juan Carlos I, 28. Telefono: 00 34 928 535 480
PoliziaPolizia locale
Indirizzo: Paseo Atlántico, 1. Telefono: 00 34 928 866 107
Escursione di mareEscursioni in mare
Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Isola di Lobos. Clicca per ingrandire l'immagine.La società Grupo Lobos ha voli regolari, con due navi per i pedoni, tra il porto di Corralejo e la piccola isola di Los Lobos, dove sono vietate le automobili.

incroci settembre tutti i giorni in estate, cinque in inverno (durata 15 minuti), 10 alle 16 ore 30; ultimo ritorno dell’isola per 17 ore. I tempi possono cambiare a causa della mancanza di domanda oa causa delle condizioni atmosferiche (assicurarsi che il programma di nuovo all’arrivo sull’isola).

Prezzo: circa 15 € di ritorno; bambini € 7,50.

La vendita dei biglietti al chiosco sul Paseo Marítimo, nei pressi della Pescadería.

Telefono: 00 34 619 307 949, 00 34 646 531 068 o 00 34 699 687 294

Sito sulla «Tela»: www.excursionesmaritimaslobos.com

Il Grupo Lobos offre anche viaggi a Los Lobos vetro barca con il fondo di una visione subacquea (fino a 3 traversate al giorno, tempo di attraversamento: 1 ora).

Prezzo: 18 €; 9 € per i bambini.

Anche i viaggi a Lanzarote (gamma Papagallo).

SurfScuole di surf
Ventura Surf Center
La Ventura Surf Center è situato su Playa Las Clavellinas, una spiaggia nel centro della città, dove le condizioni sono ideali per i principianti.

Durante un’ora per € 35; Affitto pensione da € 10 all’ora.

Indirizzo: Avenida Marítima 54.

Telefono: 00 34 928 866 295

Sito sulla «Tela»: www.ventura-surf.com

WindsurfKitesurfFlag Beach Windsurf Center
Il Flag Beach Windsurf Center è installato sul Grandes Playas, 200 metri a nord del Riu Tres Islas.

Corso introduttivo di surf, windsurf e kite surf. Noleggio attrezzatura.

Telefono: 00 34 928 866 389

Sito sulla «Tela»: www.flagbeach.com

ImmersioneScuole d’immersione
Dive Center Corralejo
Il Dive Center Corralejo è un rinomato centro di immersione, il primo di Corralejo, fondato nel 1979; esenta corsi di immersione di PADI Learning (www.padi.com). E ’ Calle Nuestra Señora del Pino, al numero 22, sul retro del Grande Molo, vicino all’Hotel Caledonia Dunas Club.

oltre il prezzo: 30 €.

Telefono: 00 34 928 535 906

Sito sulla «Tela»: www.divecentercorralejo.com

Diving center Punta Amanay
Fondata nel 1992, il Diving Center Punta Amanay si trova vicino al Dunas Club, Calle El Pulpo 5. Esso fornisce corsi di PADI Learning.

Siti di immersione nel «fiume» (lo stretto tra Corralejo e l’isola di Los Lobos) e circa Los Lobos.

Immersione: 30 €. Affitto di materiale: 10 €.

Telefono: 00 34 656 447 657

Sito sulla «Tela»: www.punta-amanay.com

VelaScuole di vela
La scuola di vela Catlanza, con sede a Puerto Calero a Lanzarote, ha un allegato al porto di Corralejo.

Offre escursioni in catamarano, tra cui la spiaggia di Papagayo a Lanzarote, nuoto, immersioni, sci d’acqua.

Telefono: 00 34 928 513 022

Sito sulla «Tela»: www.catlanza.com

AlbergoAlberghi
Gran Hotel Atlantis Bahia Real
Il Gran Hotel Atlantis Bahía Real ***** è un hotel di lusso nei primi anni del Grandes Playas, poco prima che l’area protetta del Parco Naturale delle Dune di Corralejo; questo potrebbe essere il miglior hotel di Fuerteventura. Questo è un hotel nell’architettura di ispirazione orientale, con 170 camere e 72 suite con terrazza; Alcune suite hanno una superficie di 160 mq. L’hotel dispone di cinque ristoranti: il ristorante raffinato gourmet «La Cúpula» chef catalano Carles Gaig con una stella Michelin; un ristorante di cucina spagnola e internazionale, Las Columnas, un ristorante italiano Giardinetto, un ristorante giapponese, Yamatori.

A partire da 160 € a notte per una camera doppia.

Indirizzo: Avenida Grandes Playas s/n

Telefono: 00 34 928 536 444

Sito sulla «Tela»: www.atlantisbahiareal.com

Riu Palace Tres Islas e Oliva Beach
I due hotel del gruppo alberghiero Riu Maiorca, Palace Tres Islas e Oliva Beach, sono all’interno dell’area protetta del Parco Naturale delle Dune di Corralejo, proprio sulla spiaggia. Questi hotel sono stati costruiti nel 1975, quando la zona non era classificata come parco naturale. La loro concessione era di porre fine nel 2017 al Oliva Beach e nel 2037 per le Tres Islas e alberghi demoliti, ma estensioni di concessione sono previste. Tali costruzioni non sarebbe stato consentito oggi in questa zona.

Palazzo Tres Islas è un albergo a 4 stelle, mentre Oliva Beach è un hotel a 3 stelle per le vacanze con «tutto compreso». Entrambi gli hotel offrono numerose attività sportive, tra cui l’acqua.

Indirizzo: Avenida de las Grandes Playas

Telefono Tres Islas: 00 34 928 535 700

Telefono Oliva Beach 00 34 928 535 334

Sito sulla «Tela»: www.riu.com

Barceló Corralejo Bay
Hotel Barceló Corralejo Bay si trova all’inizio della Avenida de las Grandes Playas vicino al centro della città. Si tratta di un hotel a 4 stelle di 231 camere, alcune con vista sul mare.

Telefono: 00 34 928 536 050

Sito sulla «Tela»: www.barcelo.com

Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Hotel Front Corralejo Bay. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Hotel Front Corralejo Bay. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Hall Corralejo Bay. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Hall Corralejo Bay. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Patio al Hotel Corralejo Bay. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Piscina Hotel Corralejo Bay. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Piscina Hotel Corralejo Bay. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Piscina Hotel Corralejo Bay. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Corralejo Bay Hotel. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Corralejo Bay Hotel. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Corralejo Bay Hotel. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura. Corralejo Bay Hotel. Clicca per ingrandire l'immagine.

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell’argomento
Canarie > Fuerteventura > La Oliva > Corralejo
Argomenti più dettagliate
Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura - Mappa della città (UT)
Argomenti vicini
La Casa de los Coroneles a La Oliva a Fuerteventura
Il villaggio di Villaverde a Fuerteventura
Il villaggio di Corralejo a Fuerteventura
Il Parco Naturale delle Dune di Corralejo a Fuerteventura
Il villaggio di Tindaya a Fuerteventura
Il villaggio di Vallebrón a Fuerteventura
Il villaggio di Lajares a Fuerteventura
Il villaggio d'El Cotillo a Fuerteventura
L'isola di Lobos a Fuerteventura
Argomenti più ampi
Accoglienza
Carta interattiva dell'isola di Fuerteventura
La città di La Oliva a Fuerteventura
La città di Puerto del Rosario a Fuerteventura
La città d'Antigua a Fuerteventura
La città di Tuineje a Fuerteventura
La città di Pájara a Fuerteventura
La città di Betancuria a Fuerteventura
La flora e la fauna dell'isola di Fuerteventura
L'isola di Fuerteventura - Opuscolo dell'UT

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.