AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

Il villaggio di La Lajita e l'Oasis Park a Fuerteventura

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d’inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
La Lajita è un piccolo villaggio di pescatori sulla costa sud-est dell’isola di Fuerteventura è diventata una località balneare dal 1990. Questo sviluppo turistico ha provocato la costruzione di edifici antiestetiche, all’ingresso del paese, tra la costa e la strada costiera FV-2; tuttavia il lungomare - con la sua spiaggia nera di sabbia e ciottoli, ed i suoi ristoranti di pesce - è rimasta intatta.

La città ha circa 1.700 abitanti e fa parte del comune di Pájara.

La Lajita è meglio conosciuto per la sua vicinanza al Oasis Park, che è sia un parco di divertimenti, uno zoo e un giardino turistico.

PosizionePosizione

La Lajita trova sulla costa sud-est di Fuerteventura, un po ’lontano dalla strada principale per la costa orientale, la strada FV-2 fra Tarajalejo e Costa Calma, 6,5 km a ovest .

Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. La spiaggia. Clicca per ingrandire l'immagine.Venendo da Pájara deve prendere la strada FV-605 e svoltare a sinistra dopo 12 km, la strada FV-618 in direzione di Cardón; poi girare a destra sulla FV-617 verso il percorso a sud ovest di 8 km. La Lajita è all’intersezione della strada FV-617 e la strada costiera FV-2.

Il Parco Naturale di Jandía è a soli 7 km ad ovest.

VisiteVisite

ChiesaLa chiesa di Nostra Signora di Fatima (Iglesia de Nuestra Señora de Fátima)
Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. La Chiesa di Nostra Signora di Fatima. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. La Chiesa di Nostra Signora di Fatima. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
Giardino zoologicoIl parco animalista Oasis Park
Il Oasis Park è un parco divertimenti - sul tema della natura - tra cui uno zoo, un giardino botanico e quattro aree di intrattenimento che vengono presentati spettacoli di leoni marini, pappagalli, coccodrilli e uccelli rapaci. Una passeggiata su dromedario («Camel Safari») è anche proposto.

Il Oasis Park di La Lajita si trova all’entrata della penisola di Jandía e copre una superficie di circa 800.000 m ² d’oasi verde nei paesaggi aridi del sud di Fuerteventura; è il più vasto parco a tema degli isole Canarie. Si tratta di un parco privato.

Lo zoo ha circa 250 specie di animali che rappresentano la fauna dei cinque continenti.

Gli animali del deserto nordafricano:

Rettili: la lucertola dalla coda spinosa (Uromastyx geyri), il coccodrillo del Nilo (Crocodylus niloticus).

Mammiferi: il dromedario (Camelus dromedarius), il fennec delle sabbie del Sahara o di volpe (Vulpes zerda).

Coccodrillo del Nilo (Crocodylus niloticus)
Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Coccodrillo del Nilo (Crocodylus niloticus) (autore Frank Vincentz). Clicca per ingrandire l'immagine.
Gli animali della savana dell’Africa sub-sahariana:

I rettili: la tartaruga stimolato o speroni tartaruga (Centrochelys sulcata).

Uccelli: il fenicottero nano (Phoeniconaias minor), il fenicottero rosa (Phoenicopterus roseus), la spatola dell’Africa (Platalea alba), il marabù dell’Africa (Leptoptilos crumenifer), l’ibis rosso (Eudocimus ruber), l’ibis incoronato (Threskiornis aethiopicus), il tantalio ibis (Mycteria ibis), lo d’Africa (Ephippiorhynchus senegalensis), il touraco verde (Tauraco persa), il touraco violaceo (Musophaga violacea), il rigogolo dorato (Oriolus auratus), il tisserin gendarme (Ploceus cucullatus), il tisserin a testa nera (Ploceus melanocephalus), il barbican a collana (Lybius torquatus), il barbican a petto rosso (Lybius dubius), lo struzzo dell’Africa (Struthio camelus).

Tortoise stimolato africano (Centrochelys sulcata)Rigogolo (Oriolus auratus)Turaco viola (Musophaga violacea)
Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Tortoise stimolato (Centrochelys sulcata) (autore Norbert Nagel). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Rigogolo (Oriolus auratus) (autore Tony Hisgett). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Turaco viola (Musophaga violacea) (autore Tony Hisgett). Clicca per ingrandire l'immagine.
Barbet barbuto (Lybius dubius)Testa nera Weaver (Ploceus melanocephalus)Guinea Turaco (Tauraco persa)
Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Barbet barbuto (Lybius dubius) (autore Tony Hisgett). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. testa nera (melanocephalus Ploceus) Weaver (autore Tony Hisgett). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Turaco verde (Tauraco persa) (autore Tony Hisgett). Clicca per ingrandire l'immagine.
Marabou Stork (Leptoptilos crumenifer)Ibis sacro (Threskiornis aethiopicus)Stork (Mycteria ibis)
Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Marabou Stork (Leptoptilos crumenifer) (autore Norbert Nagel). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Stork (Mycteria ibis) (autore Norbert Nagel). Clicca per ingrandire l'immagine.
Spatola africana (Platalea alba)Flamingo (Phoenicopterus roseus)Fenicottero minore (Phoeniconaias minor)
Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Spatola africana (Platalea alba) (autore Norbert Nagel). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Flamingo (Phoenicopterus roseus) (autore Tony Hisgett). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Fenicottero minore (Phoeniconaias minore) (autore Norbert Nagel). Clicca per ingrandire l'immagine.
Mammiferi della savana subsahariana: la mangusta gialla (Cynictis penicillata), l’ippopotamo anfibio (Hippopotamus amphibius), l’elefante di savana dell’Africa (Loxodonta africana), il ghepardo (Acinonyx jubatus), il gnu blu (Connochaetes taurinus), il gnu nero o gnu a coda bianca (Connochaetes gnou), il cobo a mezzaluna (Kobus ellipsiprymnus), la zebra delle pianure (Equus quagga synonymus Equus burchellii), l’alce (Taurotragus oryx), la gazzella di Cuvier (Gazella cuvieri), la giraffa (Giraffa camelopardalis), l’orice algazelle (Oryx dammah), l’orice gazzella o gemsbok (Oryx gazella), l’antilope o antilope a naso chiazzato (Addax nasomaculatus), il suricate (Suricata suricatta), il patas (Erythrocebus patas), il nyala (Tragelaphus angasii), lo scimpanzè comune (Pan troglodytes), il babbuino oliva (Papio anubis).
Orice (Oryx gazella)gazzella di Cuvier (Gazella cuvieri)Eland (Taurotragus oryx)
Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. antilope Oryx (Oryx Gazella) (autore Norbert Nagel). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. di Cuvier Gazelle (Gazella cuvieri) (autore Norbert Nagel). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Eland (Taurotragus Oryx) (autore Frank Vincentz). Clicca per ingrandire l'immagine.
Cheetah (Acinonyx jubatus)giallo Mongoose (Cynictis penicillata)Meerkat (Suricata suricatta)
Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Cheetah (Acinonyx jubatus) (autore Tony Hisgett). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Giallo Mongoose (Cynictis penicillata) (autore Frank Vincentz). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Meerkat (Suricata suricatta) (autore Norbert Nagel). Clicca per ingrandire l'immagine.
Animali del Madagascar:

I rettili: il geco giorno Madagascar (Phelsuma madagascariensis), lucertola d’argento quattro bande (Zonosaurus quadrilineatus).

Mammiferi: la varietà in bianco e nero (Varecia variegata) maki catta o lemure dalla coda ad anelli (Lemur catta).

Maki lemure (Lemur catta)Vari in bianco e nero (Varecia variegata)
Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Maki lemure (Lemur catta) (autore Frank Vincentz). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Vari in bianco e nero (Varecia bianco e nero) (Dinkum autore). Clicca per ingrandire l'immagine.
Fauna selvatica in Sud America è rappresentato principalmente da pappagalli e scimmie:

Uccelli di Sudamerica: l’ara blu (Ara ararauna), l’ara rossa o ara Macao (Ara macao), l’ara chloroptère o ara ad ali verdi (Ara chloroptera), dei nandù (Rhea species), l’anatra muschiata o anatra muta (Cairina moschata), il dendrocygne a ventre nero (Dendrocygna autumnalis), i botton di oro sicale (Sicalis flaveola).

Mammiferi di Sudamerica: capybara (Hydrochoerus hydrochaeris), le uistiti argentate (Callithrix argentata), le uistiti a ciuffi bianchi (Callithrix jacchus), le uistiti a pennelli neri (Callithrix penicillata), lo a massimo bianco o tamarindo a massimo bianco (Saguinus oedipus), il tamarindo labiate (Saguinus labiatus), il porcellino d’India (Cavia porcellus).

Ara macao (Ara macao)Zafferano Finch (Sicalis flaveola)
Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Ara macao (Ara Macao) (autore Tony Hisgett). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Zafferano Finch (Sicalis flaveola) (autore Tony Hisgett). Clicca per ingrandire l'immagine.
Tamarin cresta bianca (Saguinus oedipus)Tamarin Tayassu (Saguinus labiatus)
Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Pinche cresta bianca (Saguinus oedipus) (autore Tony Hisgett). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. lipped Tamarin (Saguinus labiatus) (autore Frank Vincentz). Clicca per ingrandire l'immagine.
I rettili del Nord America: l’alligatore americano (Alligator mississippiensis), la tartaruga di schiocco del coccodrillo (Macrochelys temminckii).

uccelli del Nord America: l’aquila calva (Haliaeetus leucocephalus).

Mammiferi del Nord America: il procione comune (Procyon lotor), la California Sea Lion (Zalophus californianus).

alligatore americano (Alligator mississippiensis)Alligator rompersi Tartaruga (Macrochelys temminckii)
Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Alligatore americano (Alligator mississippiensis) (autore Norbert Nagel). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. alligatore tartaruga (Macrochelys temminckii) (autore Norbert Nagel). Clicca per ingrandire l'immagine.
Rettili asiatici: il pitone o pitone molurus India (Python molurus).

uccelli asiatici: Starling, capelli grigi (Sturnia malabarica), il laughingthrush dalla coda rossa (Trochalopteron milnei), il Padda Java (Lonchura oryzivora), francolino nero (Francolinus francolinus).

Nero francolino (Francolinus francolinus)Java Sparrow (Lonchura oryzivora)Castagna coda Starling (Sturnia malabarica)
Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. nero Francolin (Francolinus Francolinus) (autore Tony Hisgett). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Java Sparrow (Lonchura Oryzivora) (autore Tony Hisgett). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Castagno coda Starling (Sturnia malabarica) (autore Tony Hisgett). Clicca per ingrandire l'immagine.
uccelli europei: la signora gru o di pulizia della Numidia (Grus virgo synonymus Anthropoides virgo), pellicano bianco (Pelecanus onocrotalus).

mammiferi europei: il boreale o comuni Lynx lynx (Lynx lynx), The Oriental Aonyx (Aonyx cinerea).

Demoiselle Crane (Grus virgo)Pellicano bianco (Pelecanus onocrotalus)
Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Demoiselle gru (Grus virgo) (Dinkum autore). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Pellicano bianco (Pelecanus onocrotalus) (autore Frank Vincentz). Clicca per ingrandire l'immagine.
uccelli australiani: la grande Eclectus (Eclectus roratus), Emu Australia (Dromaius novaehollandiae).

mammiferi australiani: il wallaby dal collo rosso Wallaby o Bennett (Macropus rufogriseus).

Emu Australia (Dromaius novaehollandiae)Eclectus (Eclectus roratus)Dal collo rosso wallaby (Macropus rufogriseus)
Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Emu Australia (Dromaius novaehollandiae) (autore Tony Hisgett). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. Eclectus (Eclectus roratus) (autore Tony Hisgett). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. dal collo rosso Wallaby (Macropus rufogriseus) (autore Frank Vincentz). Clicca per ingrandire l'immagine.
Il giardino botanico si estende su una superficie di 160.000 mq e ha una grande varietà di specie vegetali, raggruppati in un «Cactarium» e «Palmeto». Il Cactarium più di 28.000 cactus provenienti da più di 2300 specie. Il Palmetum ha più di 8000 palme delle Canarie, e più di 7000 palme esotiche di tutto il mondo appartenenti a 80 specie di palme.
Il villaggio di La Lajita a Fuerteventura. The Oasis Park ingresso segno. Clicca per ingrandire l'immagine.Visita il Oasis Park:

L’ Oasis Park si trova ad alcuni chilometri dell’istmo che separa la penisola di Jandía del resto dell’isola di Fuerteventura, vicino alla strada costiera dell’est, la strada FV-2, sulla Carretera generale di Jandía a La Lajita.

Siamo in grado di andare al parco:

  1. automobilistica: il Oasis Park dispone di un ampio parcheggio gratuito, dove è sempre possibile trovare spazio.
  2. Coach: gli autobus partono ogni giorno cinque principali centri turistici dell’isola e tornare la sera (su schede distribuite attorno ai punti di raccolta sono simboleggiati da una giraffa). È necessario acquistare il biglietto separatamente da l’ingresso al parco.
  3. in autobus: l’autobus n° 1 della società Tiadhe di Puerto del Rosario a Costa Calma e Morro Jable si ferma alla rampa di accesso a La Lajita sulla strada principale FV-2 (da Puerto del Rosario: 5,75 €, 1 ora 20, tutte le ore). Basta continuare a piedi fino alla Oasis Park nei pressi.

Orario di visita: tutti i giorni dalle 9 ore alle 18 ore. Orari degli spettacoli e gite in cammello partenze sono affissi all’ingresso. Conte 3 a 4 ore per un giro completo.

Un servizio navetta gratuito consente di spostare senza fatica all’interno del parco, in particolare per mostrare rapaci, che si trova in alto.

Ingresso a pagamento (per i non residenti): adulti € 28, bambini: 18 €.

Dromedario camminare 30 minuti: Adulti: € 12, bambini € 8 (a partire all’ingresso del parco).

Telefono: 00 34 928 161 102

Sito sulla «Tela»: www.fuerteventuraoasispark.com

Informazioni praticheInformazioni pratiche

MeteorologiaMeteo e previsioni
RistoranteRistoranti
Trovato vicino alla piccola spiaggia di ciottoli di La Lajita alcuni buoni ristoranti di pesce come La Falua

Indirizzo: Calle Tajonaste 11

Telefono: 00 34 928 343 259

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell’argomento
Canarie > Fuerteventura > Pájara > La Lajita
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Il Parco Naturale di Jandía a Fuerteventura
Il villaggio e il monumento naturale de Ajuy a Fuerteventura
Il villaggio di La Lajita e l'Oasis Park a Fuerteventura
Il villaggio di Costa Calma a Fuerteventura
Il villaggio di Morro del Jable a Fuerteventura
Il villaggio di Cofete e la villa Winter a Fuerteventura
Il villaggio di La Pared a Fuerteventura.
Il villaggio di Cardón a Fuerteventura
Argomenti più ampi
Accoglienza
Carta interattiva dell'isola di Fuerteventura
La città di La Oliva a Fuerteventura
La città di Puerto del Rosario a Fuerteventura
La città d'Antigua a Fuerteventura
La città di Tuineje a Fuerteventura
La città di Pájara a Fuerteventura
La città di Betancuria a Fuerteventura
La flora e la fauna dell'isola di Fuerteventura
L'isola di Fuerteventura - Opuscolo dell'UT

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.