AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

Il villaggio di Costa Calma a Fuerteventura

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d’inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
Costa Calma è una località di medie dimensioni - circa 5.500 residenti permanenti e 15.000 posti letto - sud-ovest dell’isola di Fuerteventura.

La località è famosa per le sue splendide spiagge di sabbia conosciuti collettivamente nominare Playa de Sotavento de Jandía. La clientela è principalmente tedesca - e un po ’di inglese - e spesso i prezzi sono espressi in animazioni turista tedesco e molti sono fatti in tedesco.

EtimologiaEtimologia e toponomastica
Costa Calma significa «Costa Calma», che è contraddetta dai venti che soffiano costantemente su questa costa, come testimoniano i numerosi parchi eolici nella regione, così come le scuole di windsurf e kitesurf. Tuttavia il resort è favorevole ad una vacanza rilassante, tranne forse per dieci giorni nel mese di luglio che dura windsurf coppa del mondo, il disegno grande animazione.

PosizionePosizione

Il villaggio di Costa Calma a Fuerteventura. Parco eolico de Cañada de la Barca (autore Frank Vincentz). Clicca per ingrandire l'immagine.La stazione di Costa Calma è situato all’inizio della penisola di Jandía, alla punta del sud-ovest di Fuerteventura, sull’istmo di Pared («la parete») che collega l’isola principale a ciò che era — in tempi geologici lontani — l’isola di Jandía. L’ex stretto tra le due isole è stato riempito da dune di sabbia, che è in Costa Calma avere tali belle spiagge. L’altitudine media del resort si trova a soli 27 metri.

Il villaggio di Costa Calma a Fuerteventura. La località (autore Hansueli Krapf). Clicca per ingrandire l'immagine.Costa Calma è una frazione del comune di Pájara, la cui capitale è a 30 km a nord est.

Costa Calma si trova a 67 km (circa un’ora di macchina) a sud di Puerto del Rosario, la capitale dell’isola di Fuerteventura. 22 km a sud est di Costa Calma è un’altra località balneare, Morro del Jable.

VisiteVisite

VillaggioIl villaggio di Costa Calma
Il villaggio di Costa Calma a Fuerteventura. Mappa della stazione. Clicca per ingrandire l'immagine.La località di Costa Calma è stato creato artificialmente nel 1970; fino a quel momento era lì solo poche ville private. La comunità ha quindi alcun centro storico, ma una decina di nuclei urbani indipendenti costruito attorno a centri commerciali, che variano in lunghezza da entrambi i lati della strada costiera FV-2. Ognuna di queste urbanizzazioni è un labirinto di strade a senso unico fiancheggiate da edifici di appartamenti per vacanze, hotel, negozi e alcuni ristoranti, molto pochi. La maggior parte degli edifici - soprattutto anziani - sono senza ricerca architettonica, ma la loro altezza è limitata a tre livelli, e non ci sono torri-alberghi orribile. Il distretto orientale di Cañada del Río è un quartiere di hotel-appartamento poco attraente; è lì ​​che è stato costruito nel 1977 il primo Hotel a bungalows il Solyventura; Gli hotel di lusso si trovano più verso la riva, quindi non c’è bisogno di attraversare la strada FV-2 per raggiungere la spiaggia.

L’animazione è piuttosto limitata e la stazione non ha passeggiata a mare; gli unici posti a piedi sono la lunga spiaggia di sabbia e una striscia di verde che si estende in tutta la lunghezza della località; questa area verde di palme e pini delle Isole Canarie è stato creato nel 1986 su entrambi i lati della strada principale FV-2; è irrigato con acqua di scarico dalla stazione dopo il trattamento. rifugio della fauna selvatica locale lì.

SpiaggiaLa spiaggia di Sotavento (Playa de Sotavento de Jandía)
La spiaggia Sotavento è in realtà un insieme di lunghe e belle spiagge di sabbia bianca che si estende per diversi chilometri a sud ovest di Costa Calma. Queste sono le spiagge più popolari della penisola di Jandía e sono soggetti a misure di protezione rigorose.

Il villaggio di Costa Calma a Fuerteventura. Sotavento Beach. Clicca per ingrandire l'immagine.La prima di queste spiagge è Playa Barca, a 2 km di lunghezza e fino a 650 m di larghezza; è considerata la più bella di tutte le spiagge di Sotavento. Ogni mattina è possibile vedere il jogging vacanza sportiva, passeggiate a piedi o una sessione mattutina di nuoto. Più tardi nella mattinata, la spiaggia prende un più rilassato con persone di rilassarsi e prendere il sole. Troviamo sedie di noleggio e ombrelloni sulla spiaggia, che viene pulita quotidianamente. Uno si trova a ridosso della spiaggia di Playa Barca, l’Hotel Meliá Gorriones.

Il villaggio di Costa Calma a Fuerteventura. Windsurf a Sotavento Beach. Clicca per ingrandire l'immagine.Playa de Sotavento significa «Spiaggia sotto il vento» è se questa costa è un paradiso per windsurfers e kitesurfers di tutti i colori - e persino nudo, perché parte della spiaggia è per nudisti. Alla fine di Playa Barca è la scuola di windsurf René Egli; Questo è anche il luogo dove inizia la «laguna» che si estende per 4 km lungo Sotavento; questo «laguna» 100 metri di larghezza è creato da un banco di sabbia lungo la spiaggia. La pratica del windsurf e kitesurf può quindi fare pure in questo settore, al riparo dalle onde dal banco di sabbia lungo in mare aperto. Navigare in piscina - dove noi camminiamo in tutto il mondo - è molto utile per i principianti o quando il vento è forza 6-9.

Il villaggio di Costa Calma a Fuerteventura. Spiaggia Risco del Paso (autore Dirk Vorderstraße). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Costa Calma a Fuerteventura. La spiaggia di Risco del Paso. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Dopo Playa Barca inizia una bella spiaggia sabbiosa, molto ampia e lunga 6 km, dove è ancora possibile trovare un angolo tranquillo, anche in alta stagione. La spiaggia sta affondando dolcemente nelle acque turchesi della «Laguna». Si può raggiungere le spiagge di Sotavento da varie strade carrozzabili che lasciano la strada FV-2.

All’estremità sud della spiaggia di Sotavento si trova il paesello di archiviasti Risco del Paso con la sua superbia spiaggia di sabbia fine ed all’acqua trasparente, situata al piede del monte El Paso (253 m); dalla strada FV-20 — a metà strada tra Costa Calma e Morro del Jable, poco prima Esquinzo — una piccola strada conduce alla Risco del Paso («scarpata del collare»). Questa parte della costa - tra la Playa Barca e Risco del Paso - fa parte del Parco Naturale di Jandía.

Il villaggio di Costa Calma a Fuerteventura. Sotavento Beach. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Costa Calma a Fuerteventura. Sotavento Beach. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Costa Calma di Fuerteventura. Windsurf a Sotavento Beach. Clicca per ingrandire l'immagine.

Informazioni praticheInformazioni pratiche

WindsurfKitesurfLa scuola di windsurf e kitesurf René EgliSurfSurf School Rapa NuiImmersioneIl centro immersioni Acuarios-Jandía
Questo leggendario scuola - oggi annesso all’hotel Meliá Gorriones - organizza ogni anno nel mese di luglio e agosto, dal 1985, un giro del mondo Windsurf Cup (Windsurfing World Cup), che attira windsurf e kitesurf di mondo.

Offre il noleggio e corsi di windsurf e kitesurf, laguna o in mare.

Telefono: 00 34 928 547 483

Sito sulla «Tela»: www.rene-egli.com

La Rapa Nui offre il noleggio di tavole e lezioni di surf, così come molti altri servizi (caffetteria con terrazza, spuntino, ghiacciai). Questo è l’evento per i surfisti.

Indirizzo: Calle Punta de Los Molinillos, vicino al centro commerciale Bahía Calma.

Telefono: 00 34 928 549 140

Sito sulla «Tela»: www.rapanui-surfschool.com

Lo snorkeling corso di immersione e immersioni in piscina e sul mare.

Telefono: 00 34 928 876 069

Sito sulla «Tela»: www.acuarios-jandia.com

MeteorologiaMeteo e previsioni
AlbergoHotel Meliá Gorriones
Hotel Meliá Gorriones, costruito prima del divieto di costruzione nell’area protetta, si trova in un luogo appartato sulla spiaggia di Playa Barca. Bellissimo giardino con piante subtropicali e tre piscine d’acqua dolce.

Indirizzo: Playa Barca.

Telefono: 00 34 928 547 025

Sito sulla «Tela»: www.solmelia.com

Prezzo: 180 € al giorno «all inclusive».

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell’argomento
Canarie > Fuerteventura > Pájara > Costa Calma
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Il Parco Naturale di Jandía a Fuerteventura
Il villaggio e il monumento naturale de Ajuy a Fuerteventura
Il villaggio di La Lajita e l'Oasis Park a Fuerteventura
Il villaggio di Costa Calma a Fuerteventura
Il villaggio di Morro del Jable a Fuerteventura
Il villaggio di Cofete e la villa Winter a Fuerteventura
Il villaggio di La Pared a Fuerteventura.
Il villaggio di Cardón a Fuerteventura
Argomenti più ampi
Accoglienza
Carta interattiva dell'isola di Fuerteventura
La città di La Oliva a Fuerteventura
La città di Puerto del Rosario a Fuerteventura
La città d'Antigua a Fuerteventura
La città di Tuineje a Fuerteventura
La città di Pájara a Fuerteventura
La città di Betancuria a Fuerteventura
La flora e la fauna dell'isola di Fuerteventura
L'isola di Fuerteventura - Opuscolo dell'UT

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.