AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

Il villaggio di Tetir a Fuerteventura

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d’inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
Tetir è un villaggio agricolo dal centro dell’isola di Fuerteventura; Il villaggio ha circa 800 abitanti e fa parte del comune di Puerto del Rosario.

PosizionePosizione

Il villaggio di Tetir si trova nel mezzo di una pianura fertile, dominata a nord dal monte Temejereque (511 m).

Tetir è di 9,5 km a nord ovest della capitale dell’isola, Puerto del Rosario. Il resort si trova sulla strada FV-10, la vecchia strada principale che collega Puerto del Rosario a Corralejo.

Poco prima Tetir sulla strada FV-10 era il vecchio aeroporto dell’isola, nella località di Los Estancos; la pista dell’aeroporto ha portato dritto sulla strada e il traffico ha dovuto essere fermato ad ogni decollo e atterraggio ogni aereo. Sul lato sinistro della strada si possono ancora vedere i due edifici del vecchio aeroporto che sono ancora in piedi.

VisiteVisite

VillaggioIl villaggio di Tetir
Il villaggio di Tetir a Fuerteventura. La chiesa di San Domenico. Clicca per ingrandire l'immagine.Un bel viale fiancheggiato da palme e belle case tradizionali con balconi che testimoniano Tetir una volta godeva di una certa prosperità grazie alla sua ocra e terra fertile in cui i cereali e fichi d’india sono state coltivate in campi terrazzati. Oggi molti di questi campi sono abbandonati.

Sul grande Plaza Juan Rodriguez, dove sorge la chiesa di San Domenico, una statua ricorda che Juan Rodriguez y Gonzáles (1825-1893), il fondatore della Banca delle Canarie (Banco de Canarias), è nato a Tetir. Un altro giocatore onori statua timple (uno strumento a corde tipico delle Isole Canarie), una scultura di Juan Miguel Cubas.

E ’difficile immaginare che questa piccola città dormiva era ancora - fino al 1925 - il capoluogo di un comune di cui fece parte l’attuale capitale dell’isola, Puerto del Rosario, che è stato poi chiamato Puerto de Cabras. Ma Puerto de Cabras, la cui popolazione era aumentato in modo significativo, è diventato comune autonomo nel 1835; la rivalità tra le due città ha dato vita tra gli anni 1876 e 1899, una serie di conflitti territoriali che sono stati finalmente risolto a favore di Tetir. Ma nel 1926, è Tetir - e Casillas del Ángel - che era inclusa nel comune di Puerto de Cabras.

ChiesaLa chiesa di San Domenico (Iglesia de Santo Domingo de Guzmán)
La chiesa di San Domenico è stata costruita nel 1745 e divenne parrocchia nel 1777; campanile bianco, molto caratteristico, con angoli in pietra vulcanica, è stato costruito nel 1883.

L’interno della chiesa conserva una bella pala d’altare barocco del XVIII secolo, in parte dorato, con interessanti dipinti.

I festeggiamenti di San Domenico terrà il 4 agosto alle Tetir.

Il villaggio di Tetir a Fuerteventura. La chiesa di San Domenico. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il villaggio di Tetir a Fuerteventura. La chiesa di San Domenico. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il villaggio di Tetir a Fuerteventura. La chiesa di San Domenico. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
MontagnaLa montagna Temejereque
Il villaggio di Tetir a Fuerteventura. La montagna Temejereque (autore Frank Vincentz). Clicca per ingrandire l'immagine.1,5 km a nord ovest di Tetir, una piccola strada di 3,5 km di lunghezza, attraverso la frazione di Tamariche, consente di entrare in auto fino alla cima della montagna Temejereque, a nord di Tetir. Questa strada di servizio serve la stazione di telecomunicazioni di essere in cima alla montagna. Dalla cima si ha una bella vista su gran parte dell’isola.

Informazioni praticheInformazioni pratiche

MeteorologiaMeteo e previsioni

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell’argomento
Canarie > Fuerteventura > Puerto del Rosario > Tetir
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Il villaggio di Tefía a Fuerteventura
Il villaggio di Tetir a Fuerteventura
Il villaggio di Casillas del Ángel a Fuerteventura
Il villaggio di La Ampuyenta a Fuerteventura
Il villaggio di Llanos de la Concepción a Fuerteventura
Il villaggio di Puertito de Los Molinos a Fuerteventura
Argomenti più ampi
Accoglienza
Carta interattiva dell'isola di Fuerteventura
La città di La Oliva a Fuerteventura
La città di Puerto del Rosario a Fuerteventura
La città d'Antigua a Fuerteventura
La città di Tuineje a Fuerteventura
La città di Pájara a Fuerteventura
La città di Betancuria a Fuerteventura
La flora e la fauna dell'isola di Fuerteventura
L'isola di Fuerteventura - Opuscolo dell'UT

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.