AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

Il villaggio di Casillas del Ángel a Fuerteventura

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d’inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generaleEtimologiaEtimologia e toponomastica
Il villaggio di Casillas del Ángel a Fuerteventura. Omaggio al coltivatore di patate .... Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Casillas del Ángel è un paese di poco più di 500 abitanti, al centro dell’isola di Fuerteventura. La frazione, indipendente dal 1812, è stato collegato nel 1926 alla città di Puerto de Cabras, oggi Puerto del Rosario. La popolazione, una volta specializzata nella allevamento e la coltivazione della patata, ora lavora principalmente nel settore dei servizi. Vicino alla chiesa di Santa Anna, si possono ancora vedere le vecchie case coloniche con pareti color argilla; alcuni sono in buone condizioni e tuttora abitato.Il toponimo Casillas del Ángel («Case-giocattolo dell’Angelo») deriva dal nome della Cappella dell’Angelo Custode (Ermita del Ángel de la Guarda) che fu il primo luogo di culto nel villaggio fondato nel XVII secolo. Questa cappella è nel cimitero della località.

PosizionePosizione

Casillas del Ángel si trova a 11 km a ovest di Puerto del Rosario, la strada FV-20. Il villaggio si estende, mentre la lunghezza lungo la strada per Betancuria (20 km).

VisiteVisite

ChiesaLa chiesa di Santa Anna (Iglesia de Santa Ana)
La chiesa di Sant’Anna è stata costruita nel 1781 per diventare, nel 1790, la chiesa parrocchiale della Parroquia de Santa Ana. La sua massiccia facciata e campanile - in pietre di basalto nero da vulcani del nord dell’isola - in netto contrasto con il candore delle sue mura.

All’interno si trovano una bella statua di Sant’Anna e il bambino Vergine Maria, le statue di San Francesco e San Domenico, una pala e policroma pulpito in legno e un tavolo del «Giudizio Universale».

celebrazioni Sant’Anna terrà il 26 luglio alle Casillas del Angel.

Il villaggio di Casillas del Ángel a Fuerteventura. La Chiesa di Sant'Anna. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il villaggio di Casillas del Ángel a Fuerteventura. La Chiesa di Sant'Anna. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Casillas del Ángel a Fuerteventura. La Chiesa di Sant'Anna. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
ArtigianatoIl laboratorio artigianale (Taller de Artesania)
Si può scoprire l’artigianato locale a Taller de Artesania detenuti da doña Catalina Mendez. In studio a lavorare un telaio su cui sono fatti coperte, borse e scialli. In pinne in fibra di palo un angolo che vengono utilizzati per realizzare stampi per il formaggio, scope, cesti e cappelli. Il laboratorio artigianale si trova ad ovest del paese, poco prima della stazione di servizio.

Informazioni praticheInformazioni pratiche

MeteorologiaMeteo e previsioni

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell’argomento
Canarie > Fuerteventura > Puerto del Rosario > Casillas del Ángel
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Il villaggio di Tefía a Fuerteventura
Il villaggio di Tetir a Fuerteventura
Il villaggio di Casillas del Ángel a Fuerteventura
Il villaggio di La Ampuyenta a Fuerteventura
Il villaggio di Llanos de la Concepción a Fuerteventura
Il villaggio di Puertito de Los Molinos a Fuerteventura
Argomenti più ampi
Accoglienza
Carta interattiva dell'isola di Fuerteventura
La città di La Oliva a Fuerteventura
La città di Puerto del Rosario a Fuerteventura
La città d'Antigua a Fuerteventura
La città di Tuineje a Fuerteventura
La città di Pájara a Fuerteventura
La città di Betancuria a Fuerteventura
La flora e la fauna dell'isola di Fuerteventura
L'isola di Fuerteventura - Opuscolo dell'UT

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.