AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

Il villaggio di Puertito de Los Molinos a Fuerteventura

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d’inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
Il villaggio di Puertito de Los Molinos a Fuerteventura. Frazione. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Puertito de los Molinos è una frazione costiera - una quindicina di persone - sulla costa occidentale dell’isola di Fuerteventura. Il borgo è la città più occidentale del comune di Puerto del Rosario.

Il villaggio di Puertito de Los Molinos a Fuerteventura. Contenitore per le capre. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Le persone che vivono tradizionalmente caprino e della pesca; sulla spiaggia di sabbia e ciottoli neri lavati un paio di barche da pesca.

PosizionePosizione

Il villaggio di Puertito de Los Molinos a Fuerteventura. Contenitore per le capre. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Puertito de los Molinos si trova al termine della strada FV-221, che si prende all’uscita sud di Tefía dalla strada FV-207 che collega La Oliva a Betancuria. La strada FV-221 attraversa un paesaggio di colline e ha raggiunto l’insediamento agricolo di Las Parcelas.

Il villaggio di Puertito de Los Molinos a Fuerteventura. Barranco de la Cruz. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La strada scende poi verso la costa si snoda attraverso le spettacolari gole del Barranco de la Cruz e il Barranco de los Molinos. Lungo la strada si può vedere penna di pietra dove sono parcheggiati le capre.

Un chilometro a sud di Puertito de los Molinos è un altro torrente, chiamato Puerto de la Cruz, che si trova alla foce del Barranco de la Cruz. A 1,5 km al nord di Puertito si trova la Playa de Jarugo, una spiaggia di sabbia fine ma dove la balneazione è pericolosa; 0,5 km più lontano si incontra la Playa de La Mujer («spiaggia della donna»); si possono raggiungere queste due spiagge con un tracciato da Tefía o con una via costiera da Puertito.

VisiteVisite

FiumeIl Barranco de la Cruz
Il villaggio di Puertito de Los Molinos a Fuerteventura. Barranco de la Cruz. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il villaggio di Puertito de Los Molinos a Fuerteventura. Barranco de la Cruz. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il villaggio di Puertito de Los Molinos a Fuerteventura. deposito di sale nel Barranco de la Cruz. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
CostaLa costa occidentale in Puertito de los Molinos
Il villaggio di Puertito de Los Molinos a Fuerteventura. Costa rocciosa di Los Molinos. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il villaggio di Puertito de Los Molinos a Fuerteventura. Costa rocciosa di Los Molinos. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il villaggio di Puertito de Los Molinos a Fuerteventura. Costa rocciosa di Los Molinos. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
Il villaggio di Puertito de Los Molinos a Fuerteventura. Costa rocciosa di Los Molinos. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
AgricolturaPiazzole di colonia agricola (Colonia agrícola de Las Parcelas)
La colonia agricola di Las Parcelas è stata fondata nel 1946 lungo la diga è stata costruita Los Molinos, per dare l’attività a 30 famiglie povere di Puerto de Cabras (Puerto del Rosario) assegnato ogni pacco inclusa una custodia, due ettari di terreno e 56 pesetas per acquistare la necessaria attrezzature agricole. La terra è stata dedicata preferibilmente alla coltivazione di cereali, ma quando la quantità di acqua ha permesso, ortaggi e foraggi per il bestiame (il miglio e erba medica) sono stati anche coltivati. Molti proprietari hanno lasciato la colonia nel 1950 o 1960 per tornare nella capitale, Puerto del Rosario, o di emigrare in Gran Canaria o nel Sahara occidentale. Ora ci sono solo sei famiglie discendenti di ex proprietari.
Centrale idroelettricaLa diga dei Mulini (Presa de los Molinos)
La diga di Los Molinos si trova nella valle Barranco de los Molinos; Questa diga è stata costruita per irrigare terreni in colonia agricola di Las Parcelas, situato a due km a valle della diga. lavori di costruzione iniziarono nel 1943 sotto la guida del generale Garcia Escámez et Iniesta, e la diga è stata aperta tre anni più tardi. Dighe Allo stesso tempo, sono stati costruiti Las Peñitas a Betancuria e Río Cabras a Puerto del Rosario.

La capacità del serbatoio era primi 500.000 mc, e in una seconda fase è stata aumentata fino al doppio (1.000.000 mc); questo è il più importante bacino della diga dell’isola con 100 m di lunghezza e 40 m di larghezza. La diga è di solito solo mezzo pieno; è solo durante l’anno 1991 è piovosa era pieno fino all’orlo. Inoltre, fonte salifera, situata alla base della diga, detto che la sua acqua potrebbe mai essere utilizzata per l’irrigazione delle colture.

Per raggiungere il Embalse de los Molinos, dobbiamo girare a sinistra in una strada sterrata dalla prima casa del Colonia de Las Parcelas; si raggiunge il serbatoio dopo 3 km di distanza.

Informazioni praticheInformazioni pratiche

RistoranteRistoranti
Il villaggio di Puertito de Los Molinos a Fuerteventura. Ristorante Pon (autore Xosema). Clicca per ingrandire l'immagine.Puertito de los Molinos dispone di un piccolo ristorante di pesce, semplice ma suggestiva, la Casa Pon. Il ristorante offre una terrazza di fronte al mare.

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell’argomento
Canarie > Fuerteventura > Puerto del Rosario > Puertito de los Molinos
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Il villaggio di Tefía a Fuerteventura
Il villaggio di Tetir a Fuerteventura
Il villaggio di Casillas del Ángel a Fuerteventura
Il villaggio di La Ampuyenta a Fuerteventura
Il villaggio di Llanos de la Concepción a Fuerteventura
Il villaggio di Puertito de Los Molinos a Fuerteventura
Argomenti più ampi
Accoglienza
Carta interattiva dell'isola di Fuerteventura
La città di La Oliva a Fuerteventura
La città di Puerto del Rosario a Fuerteventura
La città d'Antigua a Fuerteventura
La città di Tuineje a Fuerteventura
La città di Pájara a Fuerteventura
La città di Betancuria a Fuerteventura
La flora e la fauna dell'isola di Fuerteventura
L'isola di Fuerteventura - Opuscolo dell'UT

[Argomento precedente] [Argomento ascendente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.