Llanos de la Concepción è un villaggio - con meno di 200 abitanti - l’isola di Fuerteventura. Il comune fa parte del comune di Puerto del Rosario; fino al 1926, la città faceva parte del comune autonomo di Casillas del Ángel, che è stato costruito nel 1926 nella città di Puerto de Cabras.
Llanos de la Concepción si trova ad ovest di Puerto del Rosario, sulla strada FV-30 da Puerto del Rosario a Betancuria. Il villaggio si trova a 1,5 km prima del paese di Valle de Santa Inés.
Ovest di Llanos de la Concepción piccole teste per la costa verso Aguas Verdes; l’ultimo pezzo di strada - in pessime condizioni - porta alla spiaggia di Playa del Valle.
La cappella è un edificio modesto con una sola navata coperta da un tetto con tre piste. L’edificio dispone di due porte: la porta principale aperta nella parte anteriore, verso ovest, è sormontato da un arco a tutto sesto; un’altra porta nel muro della Lettera, esposto a sud, è sormontato da un arco a tutto sesto. Sagrestia, coperto da un tetto a padiglione, è attaccato al capezzale della cappella. Sul lato destro della facciata si erge un piccolo campanile.
Nelle due pareti laterali, vicino all’altare, le vetrate illuminano l’interno dell’edificio. Sopra la porta principale è un oculo.
Mulini a vento (Molinos)
Il piccolo villaggio di Llanos de la Concepción ha due mulini a vento «maschio» (molinos), uno su quattro ali, gli altri sei ali.