AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

Il villaggio d'Uga a Lanzarote

[Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d’inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
Uga è un villaggio del vino dell’isola di Lanzarote; il villaggio di circa 800 abitanti, fa parte del comune di Yaiza. Nel centro del paese - dove le case cubiche e bianche contrastano con le palme verdi - è la chiesa di San Isidro Labrador.

Il villaggio di Uga - come la città di Yaiza - è stato influenzato dalle massicce eruzioni vulcaniche che si sono verificati in Lanzarote nel 1730.

PosizionePosizione

Il villaggio di Uga a Lanzarote. Uga al vigneto ai piedi di Montaña del Chupadero. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Uga si trova a circa 5 km a est di Yaiza, sulla strada LZ-2, all’incrocio della strada LZ-2 e l’autostrada LZ-30.

Il villaggio di Uga a Lanzarote. Uga al vigneto. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).E ’il primo villaggio della strada del vino che attraversa i vigneti di La Geria di Uga a Masdache. Da una piccola collina vicino al villaggio c’è una bella vista di Uga che appare come una piccola oasi in un deserto di scorie vulcaniche.

Poco prima Uga è il punto di partenza per brevi passeggiate sul cammello che rivelano alcuni dei Parco Vulcani, al Montañas del Fuego (nel tardo pomeriggio, dalle 16 ore 30 alle 17 ore).

VisiteVisite

ViticolturaViticoltura
Il villaggio di Uga a Lanzarote. L'area di El Tablero Uga. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il villaggio di Uga a Lanzarote. Il lavoro della vite. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il villaggio di Uga a Lanzarote. Una vite protetta dal vento da un muretto. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).

Informazioni praticheInformazioni pratiche

GastronomiaGastronomia
Ahumaderia di Uga
A Uga è una sala fumatori (ahumaderia) del noto salmone; salmone fresco importato dalla Norvegia o la Scozia, è fumato per 48 ore. Fondata nel 1970 dai norvegesi, la Ahumaderia de Uga fornisce il salmone affumicato (salmón ahumado) per grandi alberghi e ristoranti a Lanzarote; gli individui possono acquistare direttamente presso il negozio:

Indirizzo: Carretera Uga-Yaiza Km 1

Telefono: 00 34 928 830 132

Orario di apertura: lunedì a venerdì, dalle ore 10 alle 13 ore 30 e dalle 16 ore alle 18 ore 30; sabato dalle 10 ore alle 14 ore.

Prezzo: circa 34 € al chilo.

Sito sulla «Tela»: www.facebook.com/ahumaderia.de.uga

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell’argomento
Canarie > Lanzarote > Costa meridionale > Yaiza > Uga
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Il villaggio d'Uga a Lanzarote
Il villaggio di La Geria e la Strada del Vino a Lanzarote
Il villaggio di Femés a Lanzarote
Il villaggio di Puerto Calero a Lanzarote
Il villaggio di Playa Quemada a Lanzarote
Il villaggio di Playa Blanca a Lanzarote
La città di Yaiza a Lanzarote - Le saline di Janubio
Il villaggio d'El Golfo e la Laguna Verde a Lanzarote
Argomenti più ampi
Accoglienza
La città di Tías a Lanzarote
La città di Yaiza a Lanzarote

[Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.