AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

Il villaggio di Masdache e il Museo del Vino a Lanzarote

[Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d’inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
Masdache è un villaggio del vino al centro dell’isola di Lanzarote. Il villaggio ha circa 330 abitanti e fa parte del comune di Tías. Masdache è meglio conosciuto per il suo Museo del vino ospitato da Bodegas El Grifo.

PosizionePosizione

Il villaggio di Masdache a Lanzarote. Agave El Grifo Museo. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il villaggio di Masdache è nella regione vinicola di La Geria a Strada del Vino di  Yaiza (13 km a sud ovest) e Teguise (12 km a nord est). La frazione di La Geria si trova a 7 km da Masdache.

Il villaggio di Masdache a Lanzarote. Vignes Museo El Grifo. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).

VisiteVisite

CantinaLe cantine Il Grifone (Bodegas El Grifo)
Il villaggio di Masdache a Lanzarote. Bodegas El Grifo Museo. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Masdache a Lanzarote. Flusso di lava vicino al museo El Grifo. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La cantina El Grifo è una delle più antiche cantine delle isole Canarie. La sua costruzione risale 1775, pochi decenni dopo l’eruzione vulcanica che ha devastato la regione tra il 1730 e il 1736.

La cantina è costruita su lava vulcanica e le sue 50 ettari di vigneti sono piantati in pozzolane emesse dai vulcani, tra cui Montaña Juan Bello, nelle vicinanze. I vecchi edifici hanno l’architettura tradizionale di Lanzarote e sono fatti di materiali austeri, con spesse mura di pietra vulcanica e malta, e tetti sostenuti da travi in legno principalmente da demolizione di navi, molto pochi alberi crescente su Lanzarote.

Il villaggio di Masdache a Lanzarote. Vignes Museo El Grifo. Clicca per ingrandire l'immagine.La cantina El Grifo ha prodotto vino ininterrottamente dal la fine del XVIII secolo; è ancora attivo e produce vini di qualità, tra i migliori vini dell’isola di Lanzarote. La famiglia che possiede attualmente acquisito la tenuta e la cantina nel 1880.

Il villaggio di Masdache a Lanzarote. Vite Museo El Grifo. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La cantina si trova a 1 km alla periferia nord-est del villaggio di Masdache e 3,5 chilometri ad ovest del Monumento al Campesino (intersezione delle LZ-20 e LZ-30 strade). Si trova sul territorio del villaggio d’El Islote parte del comune di San Bartolomé. Il nome della cantina El Grifo è una sorta di gioco di parole, «grifo» significa sia «cazzo» e «Grifone» animale chimerico dell’antichità. Per la cantina, César Manrique ha progettato un logo che rappresenta l’uccello chimerico (Pájaro Grifo). La sua rappresentazione serve come guida per trovare la cantina.

Il villaggio di Masdache a Lanzarote. Canarie Palma Museo El Grifo. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il villaggio di Masdache a Lanzarote. Fico nel souk El Grifo Museo. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il villaggio di Masdache a Lanzarote. Cactus Austrocylindropuntia subulata Museo El Grifo. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
Museo etnograficoIl Museo del Vino Il Grifone(Museo del Vino El Grifo)
Il villaggio di Masdache a Lanzarote. El Grifo Museo. Clicca per ingrandire l'immagine.Il Museo del Vino è ospitato nelle antiche cantine di Bodegas El Grifo, la produzione della cantina continua in edifici più recenti. Gli utensili del museo e le macchine che sono stati utilizzati per la cantina El Grifo per più di due secoli di produzione del vino e che sono stati conservati: vecchie macchine da battistrada e gambo, vecchie presse, pompe trasferire il vino, macchine per l’imbottigliamento, tappatura e strumenti di laboratorio utilizzato per controllare la vinificazione. Il museo ha una biblioteca con 3.000 volumi sul tema del vino, alcuni scritti originali del XVI secolo.

Gli intenditori troveranno che l’evoluzione delle tecniche di vinificazione non era molto diverso da altre regioni del vino, anche se a Lanzarote, a causa di problemi di distanza e di comunicazione, questo cambiamento è realizzato con decenni di ritardo. Questo permette di metodi di osservazione e le macchine che, in altri settori, non hanno raggiunto il XX secolo.

Gli edifici stessi sono di interesse: il livello più basso di chai vediamo sulla destra, il muro scuro di pietra vulcanica, che si trova accanto al corpo, e il tetto a capanna con travi a vista. Terra possiamo vedere una fossa, scavata nella lava vulcanica e coperto con un cancello di ferro, chiamato chaboco dove sono stati memorizzati i bottiglie di vino per la custodia e l’invecchiamento. Sulla sinistra si vede un susseguirsi di costruzioni cubiche in pietra calcarea: questi sono i vasi (tanquillas), che è stato conservato il vino prima dell’imbottigliamento; segni indicano il tipo di vino nella vasca: bianco, rosso, dolce o moscato.

Il villaggio di Masdache a Lanzarote. Press Museo El Grifo. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Masdache a Lanzarote. Cooperage Museo El Grifo. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Masdache a Lanzarote. Scala barile Museo El Grifo. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il villaggio di Masdache a Lanzarote. Pompa acqua Museo El Grifo. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Masdache a Lanzarote. fascio Pressoir Museo El Grifo. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Masdache a Lanzarote. Still Museum El Grifo. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il villaggio di Masdache a Lanzarote. Packer-égrappoir Museo El Grifo. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Masdache a Lanzarote. Still Museum El Grifo. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Masdache a Lanzarote. Stemmer Museo El Grifo. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il villaggio di Masdache a Lanzarote. Capping un serbatoio (tanquilla) Museo El Grifo. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Masdache a Lanzarote. Pompa di trasferimento in un serbatoio (tanquilla) Museo El Grifo. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Masdache a Lanzarote. Confezione da tannino vegetale Museo El Grifo. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il villaggio di Masdache a Lanzarote. strumenti vetrina di museo El Grifo. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Masdache a Lanzarote. limitando il Museo El Grifo. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Masdache a Lanzarote. limitando il Museo El Grifo. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il villaggio di Masdache a Lanzarote. Prospetto El Grifo Museo del Vino. Clicca per ingrandire l'immagine.Visita il Museo del Vino El Grifo:

Spesso si trova nel museo Masdache, ma è, in realtà, amministrativamente si trova nella località d’El Islote, comune di San Bartolomé.

Indirizzo: El Islote, LZ-30 autostrada, 11 km.

Telefono: 00 34 928 524 951

Sito sulla «Tela»: www.elgrifo.com

Ingresso: 4 €.

Ore Museum: tutti i giorni (compresi i festivi) dalle 10 ore 30 alle 18 ore.

Visite guidate (Museo del vino, visitare vigneti con una durata di 25 minuti e due degustazioni di vino) al giorno a 13 ore e 17 ore, su prenotazione.

Il Museo del Vino riceve circa 40.000 visitatori l’anno.

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell’argomento
Canarie > Lanzarote > Costa meridionale > Tías > Masdache
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Il villaggio di Masdache e il Museo del Vino a Lanzarote
Il villaggio di Puerto del Carmen a Lanzarote
Argomenti più ampi
Accoglienza
La città di Tías a Lanzarote
La città di Yaiza a Lanzarote

[Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.