AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

Il villaggio di Canyamel a Maiorca

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Minorca] [Maiorca] [Ibiza] [Formentera] [Cabrera] [Pagina d'inizio] [Baleari] [Via Gallica]
Rubriche[Foto] [Presentazione] [Situazione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
Canyamel è un villaggio costiero sulla costa orientale dell'isola di Maiorca. Il paese, che è stato sviluppato alla fine del ventesimo secolo, circa 400 residenti.

Canyamel fa parte del comune di Capdepera nella Contea del Llevant.

EtimologiaEtimologia e toponomastica
Canyamel prende il nome dalla coltivazione della canna da zucchero, “miele di cane„ (canya de mel / caña de miel) la cui cultura è stata introdotta lì nel XV secolo (1468) concessione dal re Juan II di Aragona. Questa cultura è durato solo pochi anni e si è conclusa nel 1473.

Canyamel è scritto Cañamel in castigliano.

SituazioneSituazione

MeteorologiaMeteo e previsioni
Canyamel si trova alla fine della valletta Torrent de Canyamel.

Il villaggio di Canyamel a Maiorca - La valle di Canyamel (autore Niklas Nikon). Clicca per ingrandire l'immagine.La Valle di Canyamel è incorniciato da entrambi i lati da colline boscose di pini, alti da 200 a 300 metri, che portano : sud-est, verso Cap des Pinar o Cap des Raix, e nord-est verso il Cap Vermell, dove le grotte di Artà (Coves d'Artà).

Canyamel si trova a 9 km a sud di Capdepera e 12 km da Cala Ratjada.

VisiteVisite

La frazione di Canyamel Maiorca - La baia di Canyamel. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia). Canyamel è separato tutta la sua lunghezza dal piccolo fiume Estany, chiamato anche Torrent de Canyamel, che divide la città in una metà turistica del sud, con hotel e le aree pedonali e più ricchi metà settentrionale, Cap Vermell, con le sue numerose ville, un campo da golf e grotte di Arta. Un ponte sopra il fiume collega le due aree.

Il villaggio di Canyamel a Maiorca - Piano della città. Clicca per ingrandire l'immagine.Dal momento che la zona turistica di Canyamel, si può facilmente raggiungere a piedi alla zona residenziale di Costa de Canyamel, alla spiaggia (Platja de Canyamel) e alla Torre de Canyamel.

Il villaggio di Canyamel a Maiorca - La valle di Canyamel (autore Niklas Nikon). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Canyamel a Maiorca - La torrente di Canyamel (autore Olaf Tausch). Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Canyamel a Maiorca - La torrente di Canyamel (autore Olaf Tausch). Clicca per ingrandire l'immagine.
GrottaLe Grotte di Arta (Coves d'Artà / Cuevas de Artà)
Le Grotte di Artà (Coves d'Artà), o le Grotte dell'Eremo (Coves de s'Ermità), si trovano in Artà ma Canyamel su Cap Vermell (Cap Rouge). Sono chiamati Grotte di Canyamel (Coves de Canyamel). In volume, questo sarebbe il più grande dell'isola di grotte di Maiorca.

Vai alla grotte di Artà.

TorreTorre di Canyamel (Torre de Canyamel)
La Torre di Canyamel è una torre di avvistamento e di difesa, situato poco prima del paese di Canyamel è questa torre che ha dato il nome alla località di Canyamel.

Vai alla Torre di Canyamel.

Sito preistoricoIl Claper dei Giganti (Claper des Gegants)
La Claper des Gegants è un sito archeologico dell'epoca talaiotica chi si trova accanto al golf di Canyamel.

Vai al Claper dei Giganti.

GolfIl Golf di Canyamel
Il villaggio di Canyamel a Maiorca - Il golf di Canyamel (autore G. Delhey). Clicca per ingrandire l'immagine.Questo campo da golf a 18 buche è stato inaugurato nel 1988 ed è situato a nord di Canyamel 2 km prima del paese sulle pendici del Puig Negre nella Serra Mitjana. Il corso è stato progettato per adattarsi perfettamente nell'ambiente naturale, si ritiene difficile, con un fairway inclinato e verdi che si estendono tra le palme, fichi e mandorli. Esso offre una splendida vista di Cala Ratjada.
SpiaggiaSpiaggia di Canyamel (Platja de Canyamel)
Il villaggio di Canyamel a Maiorca - Spiaggia Canyamel (autore Olaf Tausch). Clicca per ingrandire l'immagine.La spiaggia di sabbia di Canyamel lunga circa 300 metri.

Il villaggio di Canyamel a Maiorca - Costa Canyamel. Clicca per ingrandire l'immagine.Il villaggio di Canyamel a Maiorca - Costa Canyamel. Clicca per ingrandire l'immagine.Le acque che circondano la zona tra Cala Roja e Cap des Pinar sono eccellenti per la pratica delle immersioni subacquee e immersioni in grotta : si può visitare una profondità di immersione grotta di 7 metri a Punta des Pi, e la Grotta dei Cova del Congre a 20 metri di profondità a Cap des Pinar.

Altri temiAltri temi

Filiazione dell'argomento
Isole Baleari > Maiorca > Contea del Llevant > Capdepera > Canyamel
Argomenti più dettagliate
Il villaggio di Canyamel a Maiorca - Le grotte di Artà
Il villaggio di Canyamel a Maiorca - La Torre di Canyamel
Il villaggio di Canyamel a Maiorca - Il Claper dei Giganti (Claper des Gegants)
Argomenti vicini
La città di Capdepera a Maiorca - Il castello
Il villaggio di Cala Mesquida a Maiorca
Il villaggio di Cala Rajada (Cala Ratjada) a Maiorca
Il villaggio di Canyamel a Maiorca
Argomenti più ampi
Inizio
La città di Artà a Maiorca
Il parco naturale della penisola del Llevant a Maiorca
La città di Capdepera a Maiorca
La città di Son Servera a Maiorca
La città di Sant Llorenç des Cardassar a Maiorca
La città di Manacor a Maiorca
Argomento precedente ] [ Argomento ascendente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.