AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, premete su questo legame per fare apparire i frammenti.
Ricerca personalizzata

Il villaggio di Cala Bona a Maiorca

[Argomento precedente] [Argomento sopra] [Argomento seguente] [Minorca] [Maiorca] [Ibiza] [Formentera] [Cabrera] [Accoglienza] [Site Home] [Via Gallica]
Rubriche[Foto] [Presentazione] [Situazione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
Il villaggio di Cala Bona a Maiorca - Visto dalla montagna na Penyal (autore Olaf Tausch) - Clicca per ingrandire l'immagine
Il villaggio di Cala Bona a Maiorca - Mappa del villaggio - Clicca per ingrandire l'immagineCala Bona è un piccolo villaggio di pescatori - circa 1.200 persone - della costa orientale dell'isola di Maiorca, che è gradualmente trasformato in una località balneare.

Cala Bona (“la buona cala„) fa parte del comune di Son Servera in la Contea del Levante, così come la vicina località, Cala Millor (“la migliore cala„).

A differenza di Cala Millor, molto più vivace Cala Bona ha il fascino autentico di villaggi di pescatori con strade pittoresche e piccolo porto, fiancheggiata da caffè con terrazze fiorite, dove si possono vedere i pescatori riparano le loro reti.

SituazioneSituazione

MeteorologiaMeteo e previsioni
Cala Bona si trova sulla baia di Son Servera a metà strada tra Cap des Pinar chiude la baia a nord, e il Capo di Punta de n'Amer che coltivano sud. Il paese è dominato dalla collina Na Penyal che si erge a 203 m (cima di una splendida vista può essere goduto sulla costa e la baia).

Cala Bona si trova a 74 km dal centro di Palma de Maiorca, a 20 km da Manacor, la capitale della Contea del Levante, ea soli 4 km da Son Servera.

La stazione balneare è anche vicina a molte attrazioni turistiche nella costa orientale di siti di Maiorca : 4 km a sud, Punta de n'Amer e la sua torre di guardia, S'Illot e villaggio talaiotico, 10 km, Porto Cristo e grotte di Drach e Hams, 13 km a nord-ovest, Artà e santuario 18 km a nord di Cala Ratjada e la sua riserva marina.

A piedi o in bicicletta, utilizzando il lungomare a pochi chilometri più a sud, è possibile visitare la vicina località di Cala Millor, con i suoi numerosi negozi, ristoranti e bar.

VisiteVisite

PortoIl Porto
Il porto di pescatori di Cala Bona viene ancora usato dai pescatori locali, ma il Port Esportiu Cala Bona è anche casa ora tutto le barche all'anno.
SpiaggiaSpiagge
Il villaggio di Cala Bona a Maiorca - La spiaggia (autore Frank Vincentz) - Clicca per ingrandire l'immagineLe spiagge di Cala Bona sono molto più tranquille e meno affollate di quelle di Cala Millor.

La spiaggia di porto più vicina ha una lunghezza di 550 metri e 9 metri di larghezza. Un po 'più a nord, verso la Costa dels Pins, sono le spiagge di Port Verd (Porto Verde), Port Nou (Porto Nuovo) e Port Vell (Vecchio Porto).

InformazioniInformazioni pratiche

Informazioni generaliInformazioni generali
Ufficio di turismoL'Ufficio del Turismo
Avinguda del Moll 07559 - Cala Bona

Telefono : 00 34 971 813 912

Altri temi

Filiazione dell'argomento
Isole Baleari > Maiorca > Contea del Llevant > Son Servera > Cala Bona
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Il villaggio di Costa dels Pins a Maiorca
Il villaggio di Cala Bona a Maiorca
Il villaggio di Cala Millor a Maiorca
Argomenti più ampi
Accoglienza
La città di Artà a Maiorca
Il parco naturale della penisola del Llevant a Maiorca
La città di Capdepera a Maiorca
La città di Son Servera a Maiorca
La città di Sant Llorenç des Cardassar a Maiorca
La città di Manacor a Maiorca
Argomento precedente ] [ Argomento sopra ] [ Argomento seguente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, premete su questo legame per fare apparire i frammenti.