AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

Il villaggio di Cala Millor a Maiorca

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Minorca] [Maiorca] [Ibiza] [Formentera] [Cabrera] [Pagina d'inizio] [Baleari] [Via Gallica]
Rubriche[Foto] [Presentazione] [Situazione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
Il villaggio di Cala Millor a Maiorca - Vista dalla Punta de n'Amer. Clicca per ingrandire l'immagine.
Cala Millor è una delle più grandi località della isola di Maiorca, e più importante della costa orientale dell'isola nella contea orientale.

La località di Cala Millor quasi 6500 abitanti residenti, una forte comunità di tedeschi che possiedono una seconda casa. Una Oktoberfest, come quella di Monaco di Baviera, si tiene anche a Cala Millor

Il villaggio di Cala Millor a Maiorca - Mappa del villaggio. Clicca per ingrandire l'immagine.La parte settentrionale della stazione appartiene al comune di Son Servera, mentre nuove zone della parte meridionale (Son Moro e Son Moro Bonavista) sono situati nel comune di Sant Llorenç des Cardassar. Il confine tra i due comuni è sulla Carrer de sa Figuera e Carrer de Sol Naixent. Grazie ai buoni rapporti i due comuni, è difficile distinguere tra le due parti, e le persone possono utilizzare le istituzioni l'una o l'altra città, quando possibile.

EtimologiaEtimologia e toponomastica
Cala Millor significa “migliore cala„, probabilmente un piede de naso al vicino villaggio di Cala Bona, "buona tenuta", che inoltre non ha spiagge, ma, ha un vero e proprio porto.

SituazioneSituazione

MeteorologiaMeteo e previsioni
Cala Millor dista circa 74 km dal centro della capitale dell'isola, Palma de Mallorca, a circa 20 km dalla grande città nella parte orientale dell'isola, Manacor e 3 km da Son Servera con la strada Ma-4026.

L'aeroporto principale dell'isola, l'aeroporto internazionale di Son Sant Joan si trova a 68 km a ovest di Cala Millor, quasi un'ora di auto dalla strada principale Ma-15.

Cala Millor trova vicino a luoghi interessanti : Costa dels Pins, porto di Cala Bona, le città di Sant Llorenç e di Son Servera, con i loro mercati settimanali, Son Carrió, che si trova a pochi chilometri nell'entroterra, S'Illot con il suo villaggio talaiotico e Punta de n'Amer con una zona naturale protetta e una torre di avvistamento del XVII secolo.

VisiteVisite

SpiaggiaSpiagge
Il villaggio di Cala Millor a Maiorca - Spiaggia (autore Olaf Tausch). Clicca per ingrandire l'immagine.La spiaggia di Cala Millor è una spiaggia di sabbia con una lunghezza di 1750 m, con una larghezza media di 35 metri e una pendenza bassa del 4%. Pulizia gli ha permesso di ottenere, nel 2001, premiato dalla Bandiera Blu dell'Unione Europea.

Detto spiaggia di Cala Millor è in realtà una successione di quattro spiagge appartenenti al comune di Son Servera (400 m) o al comune di Sant Llorenç (1.350 m) :

  • a nord, il Arenal de Son Servera, 400 m di lunghezza, che è stato costruito il primo albergo a Cala Millor ;
  • Platja de Sant Llorenç ;
  • Son Moro ;
  • Cala Nau, lungo 200 m, che costituisce l'estremità meridionale della spiaggia e si appoggia sulla penisola di Punta de n'Amer.

Il villaggio di Cala Millor a Maiorca - Rimozione di Posidonia sulla spiaggia (autore Olaf Tausch). Clicca per ingrandire l'immagine.La spiaggia di Cala Millor, aperta al mare, è una zona pericolosa per l'ancoraggio di imbarcazioni e nuotare quando il vento soffia da est. La spiaggia è invasa da Posidonia che deve essere rimosso regolarmente per la comodità dei turisti, che aumenta l'erosione della sabbia e per questo motivo dobbiamo ricorrere alla rigenerazione artificiale di sabbia.

Dietro la spiaggia è una passeggiata costruita sulle vecchie dune.

InformazioniInformazioni pratiche

HotelHotel
Cala Millor ha una gamma molto ampia di hotel, con più di 60 hotel, rappresentando circa 30.000 posti letto.

Il primo hotel, Hotel Eureka, è stato creato nel 1933, ma l'espansione del turismo è iniziata nel 1960 con la costruzione di molti alberghi.

Altri temiAltri temi

Filiazione dell'argomento
Isole Baleari > Maiorca > Contea del Llevant > Son Servera > Cala Millor
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Il villaggio di Costa dels Pins a Maiorca
Il villaggio di Cala Bona a Maiorca
Il villaggio di Cala Millor a Maiorca
Argomenti più ampi
Inizio
La città di Artà a Maiorca
Il parco naturale della penisola del Llevant a Maiorca
La città di Capdepera a Maiorca
La città di Son Servera a Maiorca
La città di Sant Llorenç des Cardassar a Maiorca
La città di Manacor a Maiorca
Argomento precedente ] [ Argomento ascendente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.