AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

La città d'Antigua a Fuerteventura - Il giardino di cactus

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d’inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. fiore. Clicca per ingrandire l'immagine.Nel 1997 il giardino di cactus d’Antigua è stato creato intorno al vecchio mulino Antigua, completamente restaurato, e un centro artigianale è stato costruito sull’area del mulino.

Il giardino presenta cactus originari dall’America ed altre piante grasse di diverse origini, come pure palme indigene delle Canarie.

La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. The Mill Garden. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).

PosizionePosizione

La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. il centro artigianale. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Il giardino di cactus d’Antigua è situato in cuore pieno dell’isola di Fuerteventura all’entrata del nord della città d’Antigua, sulla strada FV-20 che viene da Puerto del Rosario.

La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. giardino di cactus Posizione. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).

VisiteVisite

Cuscino matrigna (Echinocactus grusonii) (Asiento de suegra, Bola de oro, Barril dorado, Barril de oro)
quasi sferica cactus originaria del Messico centrale, che può raggiungere i 60 cm di diametro.
La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Cuscino matrigna (Echinocactus grusonii). Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Cuscino matrigna (Echinocactus grusonii). Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Cuscino matrigna (Echinocactus grusonii). Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
(Pachycereus weberi, synonymus Stenocereus weberi)
La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. fiori Pachycereus weberi. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. fiori Pachycereus weberi. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Pachycereus weberi. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
(Pachycereus weberi, synonymus Stenocereus weberi)(Oreocereus hendriksenianus)(Myrtillocactus geometrizans) (garambullo)
Originario delle Ande, il Cile. Oreocereus significa «candela di montagna» dal greco «oros», montagna. Cactus originaria del Messico. Il suo frutto è commestibile.
La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Pachycereus weberi. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Oreocereus hendriksenianus. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Myrtillocactus geometrizans. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
(Pachycereus marginatus)
La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Pachycereus marginatus. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Pachycereus marginatus. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Pachycereus marginatus. Clicca per ingrandire l'immagine.
(Ferocactus latispinus subspecies spiralis, synonymus Ferocactus recurvus)
La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Ferocactus latispinus subspecies spiralis Ferocactus synonymus recurvus. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Ferocactus latispinus subspecies spiralis Ferocactus synonymus recurvus. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Ferocactus latispinus subspecies spiralis Ferocactus synonymus recurvus. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
Ferocactus non identificato (Ferocactus peninsulae o herrerae ?)Fico d’India (Opuntia ficus-indica) (tunera)(Austrocylindropuntia subulata)
Cactaceae, nativo del Perù ed Ecuador, che può raggiungere i 4 metri
La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. non identificato Ferocactus. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. fico d'India (Opuntia ficus-indica). Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Austrocylindropuntia subulata. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
Albero di drago (Dracaena drago) (drago)yucca gigante (Yucca gigantea, synonymus Yucca elephantipes)agave Sisale (Agave sisalana)
La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. albero del drago (Dracaena drago). Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Giant Yucca (Yucca elephantipes). Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La città di Antigua a Fuerteventura. Il Cactus Garden. steli di fiori di Sisale agave (Agave sisalana). Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
(Aeonium arboreum)Barbados Aloe (Aloe vera) (sábila)
La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Aeonium arboreum. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. passero spagnolo sui fiori di aloe. Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Aloe Fiori Barbados (Aloe vera). Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
Euphorbia resinifera (Euphorbia resinifera)
Euphorbia dal Marocco.
La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Euphorbia résinifère (Euphorbia resinifera). Clicca per ingrandire l'immagine.La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Euphorbia résinifère (Euphorbia resinifera). Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Euphorbia résinifère (Euphorbia resinifera). Clicca per ingrandire l'immagine.
Candelabri euforbia (Euphorbia candelabrum)Milky Euphorbia (Euphorbia lactea)
Euforbia dal Sudan ed Eritrea.nativo Spurge in India e Ceylon.
La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Euphorbia candelabro (Euphorbia candelabro). Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Euphorbia candelabro (Euphorbia candelabro). Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. lattiginoso euforbia (Euphorbia lactea). Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
Euforbia foglie (Euphorbia aphylla) (tolda)Palme delle Canarie (Phoenix canariensis) (palmera canaria)
rami Spurge spogli e succulenta, endemiche alle isole Canarie; può raggiungere 2,5 metri di altezza.
La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. foglie di euforbia (Euphorbia aphylla). Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).La città di Antigua a Fuerteventura. Il giardino di cactus. Palma delle Canarie (Phoenix canariensis). Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).

Informazioni praticheInformazioni pratiche

Orario di visitaOrario di visita
Indirizzo: Carretera general de Antigua, s/n.Antigua.

Orario: dal martedì al sabato, dalle 10 ore alle 18 ore.

Telefono: 00 34 928 858 998

Quota di iscrizione: € 2 (2012).

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell’argomento
Canarie > Fuerteventura > Antigua > Giardino di cactus
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Il centro d'artigianato del mulino d'Antigua a Fuerteventura
La città d'Antigua a Fuerteventura - Il giardino di cactus
Il villaggio di Caleta de Fuste a Fuerteventura
Il villaggio di Caleta de Fuste a Fuerteventura
Il villaggio di Pozo Negro a Fuerteventura
La città d'Antigua a Fuerteventura - Opuscolo dell'UT
Argomenti più ampi
Accoglienza
Carta interattiva dell'isola di Fuerteventura
La città di La Oliva a Fuerteventura
La città di Puerto del Rosario a Fuerteventura
La città d'Antigua a Fuerteventura
La città di Tuineje a Fuerteventura
La città di Pájara a Fuerteventura
La città di Betancuria a Fuerteventura
La flora e la fauna dell'isola di Fuerteventura
L'isola di Fuerteventura - Opuscolo dell'UT

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.