AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

Il villaggio e terme di Empros, Kos

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Pagina d’inizio] [Grecia] [Via Gallica]

ArgomentiRubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina a cura

Introduzione

PanoramicaGeneralità
Empros è principalmente conosciuto per la sua sorgente termale che alimenta un lago artificiale in cui il nuoto è una delle attrazioni della isola di Kos .
EtimologiaEtimologia
Le Terme Empros o Embros, (in greco: Εμπρός Θέρμες) sono anche detti Therma Loutra (Θερμά Λουτρά).

SituazioneSituazione

Empros si trova sulla costa sud-est dell’isola di Kos 12 km dalla città di Kos , dopo Capo San Foca (Agios Fokas, Άγιος Φωκάς) (9 km da Kos), alla fine del strada costiera sud-est.

VisiteVisite

Il caldo molla Empros Kos (Cyberchemist autore). Clicca per ingrandire l'immagine in Flickr (nuova unghia).Molle di origine Empros da una grotta e scorre attraverso un piccolo canale a un laghetto artificiale costruito sulla costa del Mar Egeo da un rocce argini. Come tempeste invernali in genere disperdere il bacino della diga viene ricostruito ogni aprile e cambia da un anno all’altro. Intorno alla piscina è una spiaggia di ciottoli.

Bacino di primavera calda Empros Kos (Cyberchemist autore). Clicca per ingrandire l'immagine in Flickr (nuova unghia).Acqua fluisce dalla sorgente ad una temperatura di 80 ° Celsius e si mescola con acqua di mare nel bacino di 25 metri quadrati (10 m di diametro) di stagno ha una temperatura media tra 35 e 40 ° a seconda che uno è più o meno vicini alla fonte.

Gassatura dei Empros termali (Cyberchemist autore). Clicca per ingrandire l'immagine in Flickr (nuova unghia).Le Embros acqua termale contiene principalmente anidride carbonica, ma anche piccole quantità di altri gas, tra cui una traccia di idrogeno solforato, che odora di zolfo. L’acqua avrebbe dimostrato proprietà terapeutiche contro le malattie della pelle, delle vie respiratorie, occhi e disturbi muscolari. In ogni caso, fare il bagno in acqua termale mescolata con acqua di mare, ha effetti rilassanti, particolarmente popolare al tramonto o dopo.

InformazioniInformazioni pratiche

Generalità
La strada di accesso alla primavera calda Empros Kos (autore Karelj). Clicca per ingrandire l'immagine.Si può raggiungere la fonte di Empros termiche in auto o in autobus.
  • in auto, essere consapevoli del fatto che il piccolo parcheggio nei pressi della sorgente è di solito piena alle ore 11, ma c’è un altro parcheggio vicino alla fermata dell’autobus, in aggiunta, il miglio, la strada si trasforma in una traccia di terra.
  • bus, è possibile prendere l’autobus n ° 5 da Cos (ultima partenza alle 18) e il viaggio dura 15 o 20 minuti.

Non ci sono orari di apertura e l’accesso è gratuito, ma la fonte di Embros è occupato nelle ore di punta (dalle 09:00): è meglio arrivare alba di godere. Alcuni fare il bagno al tramonto o la sera, ma è meglio per fornire illuminazione.

Orario di visitaOrario di visita
RistorantiRistoranti
La taverna Therma Fonte termica Empros Kos (autore Karelj). Clicca per ingrandire l'immagine.Accanto alla fonte era una vecchia osteria, Taverna Therma, ora chiuso, che propone piatti di pesce ad un prezzo accessibile: in particolare pesce pappagallo, pesce spada o tonno.

Ora ci sono proprio accanto alla piscina, una caffetteria che serve bevande e gelati.

Altri temiAltri temi

Filiazione dell’argomento
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
La città di Kos o Cos - Mappa interattiva
La città di Kos - La città greco-romana
La città di Kos - La città bizantina
La città di Kos - La città medievale
La città di Kos, Kos - Castello Neratzia
La città di Kos - La città ottomana
La città di Kos - La città italiana
Il villaggio di Platani, Kos
Il villaggio e terme di Empros, Kos
Argomenti più ampi
Inizio
L'isola di Kos - carta interattiva
La città di Kos o Cos, Kos
Il sito di Kos Asclepion, Kos
La città di Asfendiou, Kos
La città di Pyli, Kos
La città di Antimahia o Antimachia, Kos
La città di Kardamena, Kos
La città di Kéfalos, Kos
L'isola di Kos in Mare Egeo - la storia dell'isola

Argomento precedente ] [ Argomento ascendente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.