AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

La città di Asfendiou, Kos

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Pagina d’inizio] [Grecia] [Via Gallica]

ArgomentiRubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina a cura

Introduzione

PanoramicaGeneralità
Asfendiou è un villaggio di montagna in isola di Kos del Dodecaneso , che conta circa 100 residenti permanenti.

Il Asfendiou (Ασφενδιού) si riferisce anche ad un gruppo di frazioni intorno al villaggio stesso Asfendiou: Agios Dimitrios , Asomati , Zia e Lagoudi ; questi borghi sono immerso in mezzo l’unica foresta naturale dell’isola, il versante settentrionale del Monte Dikeos .

SituazioneSituazione

Previsioni meteo
Asfendiou si trova a 14 chilometri a sud-ovest di Kos Town nella parte centro-orientale della isola di Kos .

Asfendiou si accede dalla strada principale da Kos, prendendo una piccola strada di montagna sulla sinistra al Zipari , 7.5 km da Kos. Zipari dalla strada tortuosa sale sul lato nord del Monte Dikeos, dopo 3 km, il primo paese che si incontra è Evangelistria, dove un importante crocevia, nei pressi della chiesa parrocchiale, ha portato a Lagoudi e Amaniou a ovest, Asomati est e Zia in valore nominale.

Dalla strada principale da Kos dopo Zipari un’altra piccola strada porta direttamente Lagoudi discretamente indicato.

Il villaggio più vicino è il Asfendiou Tigkaki .

VisiteVisite

Asfendiou ha un’architettura molto interessante, strade strette, le case imbiancate a calce e giardini, si nascondono alcuni affascinanti chiese bizantine.
La Chiesa di S. Maria
Chiesa di Santa Maria fu costruita nel XIX secolo sul sito di una chiesa più antica.
La Chiesa della Dormizione Asfendiou sull'isola di Kos (autore Karelj). Clicca per ingrandire l'immagine.La Chiesa della Dormizione Asfendiou sull'isola di Kos (autore Karelj). Clicca per ingrandire l'immagine.La Chiesa della Dormizione Asfendiou sull'isola di Kos (autore Michal Osmenda). Clicca per ingrandire l'immagine in Flickr (nuova unghia).
Il Villaggio Asomati
Il borgo di Asomati o Asomatos (Ασώματος), a poco a poco divenne un Asfendiou quartiere, con un punteggio di abitanti di un villaggio e le vecchie case abbandonate in fase di restauro da parte di stranieri. Asomati non è toccato dal turismo e mantiene il suo carattere tradizionale, con piccole case di pietra e strade lastricate.

Il paese prende il nome dalla chiesa Asomaton Taxiarchon era il centro della vita del villaggio.

La Chiesa Asomaton Taxiarchon
La chiesa Asomaton Taxiarchon al Asfendiou sull'isola di Kos (autore Karelj). Clicca per ingrandire l'immagine.La chiesa di Asomaton Taxiarchon(Ασωμάτων Ταξιαρχών), vale a dire la chiesa "arcangeli disincarnata" è dedicato alla arcangeli Michele e Gabriele. Risale al fine del XVIII secolo e contiene le icone belle embedded.

La chiesa Asomaton Taxiarchon al Asfendiou sull'isola di Kos (autore Michal Osmende). Clicca per ingrandire l'immagine.

Il Villaggio Lagoudi
Monastero vicino Lagoudi Asfendiou sull'isola di Kos (autore Karelj). Clicca per ingrandire l'immagine.Monastero Lagoudi Kos (autore Marielle). Clicca per ingrandire l'immagine in Flickr (nuova unghia).Il borgo di Lagoudi (Λαγούδι) è di circa un chilometro ad est del quartiere Evangelistria Asfendiou.

È possibile visitare la Chiesa di San Giovanni Evangelista (Agios Ioannis Theologos,Άγιος Ιωάννης Θεολόγος ο), costruita tra le rocce. San Giovanni si celebra l’8 maggio

Il villaggio di Agios Dimitrios
Il borgo abbandonato di Agios Dimitrios, sull'isola di Kos (autore Giorgos-nes-7). Clicca per ingrandire l'immagine in Flickr (nuova unghia).Il borgo di Agios Dimitrios si trova a 2 km a est di Zia , lungo la strada sterrata che collega Zia a Asclepieion (7 km). Agios Dimitrios è anche il nome Haihoutes, il nome della famiglia che ha fondato il borgo ottomano.

Il villaggio è ormai abbandonata tranne che per alcune case restaurate accanto alla bella chiesa di San Demetrio (Άγιος Δημήτριος). La Chiesa di San Dimitri è una chiesa a navata unica, con un pronao con due piani.

Storia e tradizioniArti Storia, letteratura, tradizioni, leggende, religioni, miti, simboli, ...

StoriaStoria
Il Asfendiou prosperò tra il 1850 e il 1940, grazie alla viticoltura e olivicoltura, pomodoro e tabacco nel nord fertile pianura dell’isola, dove i villaggi sono ora di Linopoti e Zipari . La residenza principale della famiglia era in villaggi di montagna, ma avevano anche piccole case nella pianura.

Asfendiou i villaggi sono stati fortemente spopolate dallo sviluppo del turismo sulla costa, a differenza di residenti stranieri vi si stabilirono per il ripristino di vecchie case tradizionali.

Altri temiAltri temi

Filiazione dell’argomento
Argomenti più dettagliate
Il villagio di Tigkaki o Tigaki, Kos
Il villaggio di Zipari, isola di Kos
Il villaggio di Zia, Kos
Argomenti vicini
L'isola di Kos - carta interattiva
La città di Kos o Cos, Kos
Il sito di Kos Asclepion, Kos
La città di Asfendiou, Kos
La città di Pyli, Kos
La città di Antimahia o Antimachia, Kos
La città di Kardamena, Kos
La città di Kéfalos, Kos
L'isola di Kos in Mare Egeo - la storia dell'isola
Argomenti più ampi
Inizio
L'isola di Kos, o Cos, in Mare Egeo
L'isola di Symi in Mare Egeo
Il Rodi in Mare Egeo

Argomento precedente ] [ Argomento ascendente ] [ Argomento seguente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.