AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

Il villaggio di Zia, Kos

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Pagina d’inizio] [Grecia] [Via Gallica]

ArgomentiRubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina a cura

Introduzione

PanoramicaGeneralità
Il villaggio di Zia è il più alto dei cinque paesi che compongono il comune di Asfendiou sulla isola di Kos . E ’stato un tradizionale villaggio di 200 abitanti, circondato da boschi, sorgenti fresche e noci frutteto e altri alberi da frutto.

Il villaggio è, purtroppo, sempre più afflitto da turismo, tutte le agenzie turistiche dell’isola con il loro programma il famoso "tramonto Zia", seguito da "notti greche" in taverne poveri.

EtimologiaEtimologia
La vetta del Monte Dikeos era un luogo di culto dedicato a Zeus (Dia).

Zia Ζία scritto in greco.

SituazioneSituazione

Zia villaggio si trova a circa 15 km a ovest di Kos città e non lontano da Pyli . Girate a destra fuori Asfendiou .

Situazione Zia, a 350 m di altitudine sulle pendici del Mont Dikeos permette un ampio panorama di gran parte della isola di Kos , le vicine isole di Kos e nord sulla costa occidentale della Anatolia.

Sulla costa nord dell’isola si può vedere la vecchia palude sale Alikes nei pressi del villaggio di Tigkaki .

VisiteVisite

Zia si trova ai piedi della montagna e vicino alla famosa fonte Kefalovrissi, compresa l’acqua Zia croci da sud a nord, irrigazione di giardini e la fornitura di mulini ad acqua nella regione.

Sul lato nord della montagna, a sud di Zia, ci sono tre chiese: la più a sud, la chiesa di San Giorgio Theriotis la chiesa Santa Maria Kiparissiotisas, e nei pressi della sorgente Kefalovrissi la chiesa della Presentazione della Vergine Maria (Kouvoukliani), una piccola navata.

Tramonto a Zia sull'isola di Kos (autore Hihawai). Clicca per ingrandire l'immagine.Pressione turistica è molto forte Zia case tradizionali sono state trasformate in negozi turistici, vendita, alla rinfusa, souvenir kitsch, tappeti, ceramiche o spezie. La piazza principale è circondata da taverne.

E ’famosi tramonti che attirano fino a sei autobus turistici per la sera: sono davvero spettacolari.

Monte Dikeos
Monte Dikeos visto dal villaggio di Zia a Kos (Cyberchemist autore). Clicca per ingrandire l'immagine in Flickr (nuova unghia).Zia è il punto di partenza per scalare il Monte Dikeos o Dikaios (Όρος Δίκαιος) che è il punto più alto dell’isola di Kos , a 846 m di altitudine. Da Zia, ci dovrebbe essere una o due ore per raggiungere la vetta senza particolari problemi, se non c’è vento (500 m di altitudine), la vista dalla cima è valsa la pena.

Cappella di Cristo sul monte Kos Dikeos. Clicca per ingrandire l'immagine.La vetta del Monte Dikeos è il monastero di Cristo Salvatore, conosciuto anche come Cristo, il giusto, fondata nell’XI secolo dal monaco Arsenio Skinouris Kos (nel 1079). I Dikeos nome anche dire "destra", "giusto". Il nome completo della montagna è Dikaios Christos, Cristo, il giusto.

La montagna è stato chiamato in antichità Oromedon (Ωρομεδών) Kos antichi scultori è venuto a cercare le sue vecchie cave di marmo di pietra.

Nella parte superiore, vi è anche un buon riparo per gli escursionisti che desiderano trascorrere la notte, e anche una croce gigante nel miglior gusto, composto da due tubi fognatura in PVC riempiti di calcestruzzo ...

InformazioniInformazioni pratiche

RistorantiRistoranti
Ristorante Kefalovrissi
Il Kefalovrissi ristorante (Κεφαλόβρυση) si trova a 1,5 km dal centro di Zia, isolato in cima al villaggio, abbiamo raggiunto ai piedi di una scalinata.

Orario: piuttosto imprevedibile (da aprile a ottobre). Informarsi per telefono.

Telefono: 00 30 22420 69605

Prezzo: da 10 a 15 €.

Terrazza sul tetto Magnifico, ai piedi del Monte Dikeos, vista tutta l’isola.

Kefalovrissi i piatti del giorno, come il tradizionale pansetta o bakaliaros e mezedhes buone.

Altri temiAltri temi

Filiazione dell’argomento
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Il villagio di Tigkaki o Tigaki, Kos
Il villaggio di Zipari, isola di Kos
Il villaggio di Zia, Kos
Argomenti più ampi
Inizio
L'isola di Kos - carta interattiva
La città di Kos o Cos, Kos
Il sito di Kos Asclepion, Kos
La città di Asfendiou, Kos
La città di Pyli, Kos
La città di Antimahia o Antimachia, Kos
La città di Kardamena, Kos
La città di Kéfalos, Kos
L'isola di Kos in Mare Egeo - la storia dell'isola

Argomento precedente ] [ Argomento ascendente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.