AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

Il villagio di Tigkaki o Tigaki, Kos

[Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Pagina d’inizio] [Grecia] [Via Gallica]

ArgomentiRubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina a cura

Introduzione

PanoramicaGeneralità
Alikes Tigkaki e il lago visto dal Zia a Kos (autore GanMed64). Clicca per ingrandire l'immagine.Tigkaki è una piccola località balneare sulla costa settentrionale dell’isola di Kos , con vista sull’isola di Pserimos. Tigkaki dal momento che, come si può vedere le sagome di Kalymnos e la penisola di Bodrum in Turchia. Il villaggio dispone di residenti permanenti solo poche centinaia.

La stazione è stata tradizionalmente la stazione degli abitanti dei paesi di montagna ( Asfendiou , Zia , Pyli ...), ma la stazione è cresciuta notevolmente negli ultimi decenni, con la costruzione di alberghi e appartamenti lungo la sua costa di sabbia bianca, ma anche aziende agricole dell’entroterra.

EtimologiaEtimologia
Tigkaki a volte è scritto Tigaki, o Tingaki, ed è scritto in greco Τιγκάκι.

SituazioneSituazione

Previsioni meteo
Tigkaki villaggio si trova a 11 km a ovest di Kos città , a 7 km a nord della città Asfendiou , a pochi chilometri dalla località di Marmari quale è separato dal lago salato di alike .

Da Kos, si può andare a Tigkaki la strada principale che attraversa l’isola per tutta la sua lunghezza, lasciando sulla destra Zipari. Tuttavia, è più piacevole di prendere in prestito da Kos, una piccola strada dal casello a sud ovest di Kos questa strada piccola, silenziosa e quasi pianeggiante, si snoda attraverso terreni agricoli in mezzo ai campi e le angurie pomodori.

VisiteVisite

La gamma Tigkaki
Spiaggia di Tigkaki Kos (autore H. Zell). Clicca per ingrandire l'immagine.Tigkaki ha una delle spiagge più belle dell’isola di Kos . Le acque del mare sono molto superficiale da una spiaggia ideale per le famiglie con bambini piccoli e per coloro che non sono buoni nuotatori. C’è quasi sempre una brezza lungo la costa, permettendo la pratica del windsurf.

La spiaggia è lunga e stretta e piuttosto trafficata, ma stiamo andando a sud-ovest, più si espande e si allontana dal traffico della strada.

Poco prima del Tigkaki spiaggia, si trova la spiaggia Barca Beach (a causa della presenza di un naufragio), che è meno affollata.

Il Lago Salato di Alikes (Aliki)
Le Alikes lago salato sull'isola di Kos (autore Gan Med64) - Clicca per ingrandireeA ovest di Tigkaki tra Tigkaki e la località di Marmari, è il lago salato Alyki (Αλίκη), le cui paludi prodotte fino a 1000 tonnellate di sale all’anno. Oggi, il lago è diventato un parco naturale protetto, dove è piacevole passeggiare e scoprire la fauna. Dopo un inverno umido, l’acqua del lago fino a luglio.

Fenicotteri rosa sul lago in Kos Alikes (autore Atli Hardarson). Clicca per ingrandire l'immagine in Flickr (nuova unghia).Primavera, in marzo e aprile, il Alykes palude è un luogo di sosta per gli uccelli migratori, in particolare fenicotteri (Phoenicopterus roseus), che può essere visto in volo o l’alimentazione in acque poco profonde Marsh.

La palude è separato dalla riva da una barriera di dune di 1-2 metri di altezza al emissario della palude è un nidificazione tartarughe marine caretta caretta, tartarughe marine e tartarughe (Caretta caretta).

Storia e tradizioniArti Storia, letteratura, tradizioni, leggende, religioni, miti, simboli, ...

StoriaStoria
E ’su queste spiagge di sabbia tra Lambi e Tigkaki che sbarcavano le truppe della Wehrmacht nel 1943 per riconquistare la isola di Kos dopo la capitolazione d’Italia .

InformazioniInformazioni pratiche

HotelHotel
Capo di Kos
Nel 2012, i francesi tour operator FRAM Tigkaki aperto in un hotel resort Framissima, Capo di Kos e il Framéco Corali.
RistorantiRistoranti

Altri temiAltri temi

Filiazione dell’argomento
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Il villagio di Tigkaki o Tigaki, Kos
Il villaggio di Zipari, isola di Kos
Il villaggio di Zia, Kos
Argomenti più ampi
Inizio
L'isola di Kos - carta interattiva
La città di Kos o Cos, Kos
Il sito di Kos Asclepion, Kos
La città di Asfendiou, Kos
La città di Pyli, Kos
La città di Antimahia o Antimachia, Kos
La città di Kardamena, Kos
La città di Kéfalos, Kos
L'isola di Kos in Mare Egeo - la storia dell'isola

Argomento ascendente ] [ Argomento seguente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.