AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

La città di Firgas a Gran Canaria

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d’inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina non pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
La città di Firgas è caratterizzata da colline allungati e stretti intervallati da anfratti e complessa rete fitta. Il suo centro storico merita una visita.

PosizionePosizione

Firgas si trova a 25 chilometri dalla capitale di Gran Canaria, Las Palmas. La città si trova ad una altitudine di 465 metri sul livello del mare. Il suo territorio è la più piccola dell’isola.

VisiteVisite

ChiesaLa chiesa di San Rocco (Iglesia de San Roque)
La chiesa parrocchiale di San Rocco è stata costruita sulle rovine di quello che fu il primo Eremo di San Juan Ortega, risalente al 1502, che sono stati tenuti dalla porta principale, soffitto a cassettoni della navata e una grande opera statuaria religiosa.

Sulla Plaza de San Roque, dove si trova la chiesa, si può vedere il monumento a San Juan de Ortega, primo patrono della città.

FontanaLa fontana commemorativa (Fuente Conmemorativa)
Vicino alla Plaza de San Roque è la Fuente Conmemorativa, costruito in pietra in onore dei 500 anni di fondazione della Firgas. Questa fontana monumento, diversi tipi di getti d’acqua, è illuminato ed è dotata di musica in filodiffusione.
StradaIl Corso di Gran Canaria (Paseo de Gran Canaria)
Il Paseo de Gran Canaria e il Paseo de Canaria, nel centro della città, un tempo la strada Real del Centro. Queste strade pedonali la cui inclinazione naturale è stato utilizzato per costruire una bella cascata di 30 metri di lunghezza in pietra e un bel monumento. Su un lato del Paseo, si può contemplare i 22 scudi araldici che rappresentano tutti i comuni di Gran Canaria e stemma dell’isola.
Mulino ad acquaIl mulino del conto (Molino del Conde)
Questo mulino di gofio (farina di mais) delle Canarie, risale al XVI secolo. Si trova sulla Acequia de la Heredad de Aguas d’Arucas e Firgas a fianco del vecchio silo e torrefazione e la casa del mugnaio.

Informazioni praticheInformazioni pratiche

Informazioni utiliInformazioni utili
Firgas è noto per la sua famosa acqua minerale medicinale tavolo, la cui sorgente è nella Barranco de las Madres (Madri Gole).

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell’argomento
Canarie > Gran Canaria > Costa settentrionale > Firgas
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
La città d'Arucas a Gran Canaria
La città di Gáldar a Gran Canaria
La città di Santa María de Guía a Gran Canaria
La città di Moya a Gran Canaria
La città di Firgas a Gran Canaria
Argomenti più ampi
Accoglienza
Carta interattiva dell'isola di Gran Canaria
La costa settentrionale di Gran Canaria
La costa orientale di Gran Canaria
La costa meridionale di Gran Canaria
La costa occidentale di Gran Canaria
L'interno dell'isola di Gran Canaria
La flora e la fauna dell'isola di Gran Canaria
L'isola di Gran Canaria - Opuscolo dell'UT

[Argomento precedente] [Argomento ascendente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.