AlbanieAllemagneAngleterreArméniePays basqueBiélorussieBulgarieCatalogneCroatieDanemarkEspagneEstonieFinlandeFranceGalicePays de GallesGéorgieGrèceHongrieIrlandeIslandeItalieEmpire romainLettonieLithuanieMacédoineMalteNorvègePays-BasPolognePortugalRoumanieRussieSerbieSlovaquieSlovénieSuèdeTchéquieUkraïne
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

La flora e la fauna dell'isola di Gran Canaria

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Fuerteventura] [Gran Canaria] [La Gomera] [La Palma] [Lanzarote] [Teneriffa] [El Hierro] [Pagina d’inizio] [Canarie] [Via Gallica]
Rubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
La caccia è regolata nelle Canarie, ma rimane una delle attività locali preferiti, in particolare in Gran Canaria. I cacciatori vanno avanti con le loro levrieri, ma anche con un cane da pastore aborigena è verdino, verdastro cappotto marrone.
La Riserva della Biosfera
Nonostante la sua piccola area, l’isola di Gran Canaria ha una grande diversità biologica.

Riserva della Biosfera Gran Canaria copre circa il 40% dell’isola e contiene tutti i bacini idrografici della cima delle montagne per le spiagge e aree marine, attraverso valli utilizzati per l’agricoltura. La riserva comprende diverse aree naturali protette, monumenti naturali come il Parque Rural de El Nublo e un’area marina. La Riserva della Biosfera è stabilito intorno alla riserva naturale d’Inagua, che è designato come area centrale con la Reserva Natural Especial de Guigui. Le aree principali sono circondate da una zona cuscinetto (El Parque Rural de Nublo) e zone di transizione.

Parchi naturali Tamadaba e Pilancones, e altri monumenti naturali e paesaggi, sono inclusi nelle zone di transizione e di fornire continuità geografica.

Tutto il territorio situato sopra un’altitudine di 300 metri è classificato nei municipi di San Bartolomé de Tirajana, Agaete e Mogán, ed una piccola parte del settore della Vega di San Mateo.

Tre zone con diversi tipi di vegetazione si possono distinguere: zone aride e semi-aride del sud e ovest dell’isola, ambienti umidi sub-umide, con picchi in Occidente, e gli ambienti di transizione zone umide che si estendono a nord.

Le creste e le pendici meridionali sono coperte da pini endemica delle Canarie delle Canarie, mentre il lato nord comprende alloro foresta e vegetazione resti di tipo «Fayal-Brezal» caratterizzati foglie di faggio bayberry (Myrica faya) e erica arborea (Erica arborea), brezo spagnolo.

Piante erbaceePiante erbacee

AlberiAlberi

La sua insularità, il suo isolamento geografico, e la varietà di nicchie ecologiche disponibili per la vegetazione hanno favorito la presenza di un elevato numero di specie endemiche. Delle 600 specie di fiori identificati nella Riserva Naturale di Gran Canaria, 95 sono endemiche Gran Canaria, 101 sono endemiche delle isole Canarie e 32 sono endemiche Macaronesia. Questo alto tasso di endemismo è un campo di vitale importanza per la conservazione della biodiversità.
banane Canarie (Musa acuminata)euforbia balsamico (Euphorbia balsamifera) (tabaiba dulce)
La foglia euforbia balsamico è un arbusto che forma cespugli più o meno emisferiche fino a 2 m di altezza. I rami grigi sono nudi, le foglie sono raggruppate in rosette alle estremità. Limbo verde chiaro sono oblunghe-spatolate, l’ottusa apice o acuta. Le capsule globulari sono solitari.
La flora e la fauna della Gran Canaria. Banana a Galdar. Clicca per ingrandire l'immagine.La flora e la fauna della Gran Canaria. Euphorbia balsamifera a Garafía (autore Frank Vincentz). Clicca per ingrandire l'immagine.

InsettiInsetti e Aracnidi

MolluschiMolluschi

PesciPesci

RettiliRettili

UcelliUcelli

MammiferiMammiferi

Homo sapiens femminile
L’ Homo sapiens è un mammifero dei primati ordine la cui femmina è molto ricercato per la sua pelle morbida. A Gran Canaria i migliori esemplari si trovano in lugworms sfondi spiagge dell’isola.
La flora e la fauna della Gran Canaria. Homo sapiens femmine contro la luce. Clicca per ingrandire l'immagine.

Altri argomentiAltri argomenti

Filiazione dell’argomento
Canarie > Gran Canaria > Flora e Fauna
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Carta interattiva dell'isola di Gran Canaria
La costa settentrionale di Gran Canaria
La costa orientale di Gran Canaria
La costa meridionale di Gran Canaria
La costa occidentale di Gran Canaria
L'interno dell'isola di Gran Canaria
La flora e la fauna dell'isola di Gran Canaria
L'isola di Gran Canaria - Opuscolo dell'UT
Argomenti più ampi
Accoglienza
Informazioni turistiche sulle Canarie
La geografia delle isole Canarie
La storia delle isole Canarie
L'isola di El Hierro nelle isole Canarie
L'isola di La Palma nelle isole Canarie
L'isola di La Gomera nelle isole Canarie
L'isola di Tenerife nelle isole Canarie
L'isola di Gran Canaria nelle isole Canarie
L'isola di Fuerteventura nelle isole Canarie
L'isola di Lanzarote nelle isole Canarie
La flora e la fauna delle isole Canarie
L'arcipelago delle isole Canarie - Opuscolo dell'UT

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.