AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

La città di Bunyola a Maiorca - I giardini dell'Alfabia

[Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Minorca] [Maiorca] [Ibiza] [Formentera] [Cabrera] [Pagina d'inizio] [Baleari] [Via Gallica]
Rubriche[Foto] [Presentazione] [Situazione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina pubblicata

PresentazionePresentazione

Presentazione generalePresentazione generale
I giardini di Alfàbia sono interessanti giardini ai piedi del Passo di Sóller sulla isola di Maiorca. Hanno belle fontane e una grande varietà di piante.

SituazioneSituazione

I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - La tenuta dell'Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il dominio (possessió in catalano) di Alfàbia si trova ai piedi della Serra d'Alfàbia che fornisce acqua attraverso la Torrent des Verger.

La tenuta di Alfàbia si trova sulla destra della strada principale da Palma a Sóller, a 17 km da Palma ea 2 km a nord di Bunyola, poco prima dell'ingresso al tunnel di Sóller.

Coordinate geografiche : 39° 42' 59" N ; 2° 41' 33" E

VisiteVisite

I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - La tenuta dell'Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - La tenuta dell'Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.L'arte del giardino moresco abilmente trasformato l'area in una giungla di molti alberi, piante esotiche e arbusti fioriti. Questi splendidi giardini, restaurati nel XIX secolo in uno spirito medievale moresco che possiedono anche un certo numero di Rinascimento e Barocco offre straordinaria bellezza.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Scale dei giardini dell'Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.Un magnifico viale di pioppi conduce al campo ; a sinistra, una grande scalinata fiancheggiata da palme sale a una fontana che eroga acqua dalla Serra d'Alfàbia.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Scale dei giardini dell'Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Scale dei giardini dell'Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Scale dei giardini dell'Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
La cisterna coperta di una volta in piena curva raccoglie l'acqua dell'Serra per irrigare i giardini.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Fontana ai giardini di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Fontana ai giardini di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Fontana ai giardini di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Fontana ai giardini di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Cisterna dei giardini di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Cisterna dei giardini di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Cisterna dei giardini di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Cucina vecchia ai giardini di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I lavoratori agricoli casa mostra un esempio di edilizia popolare nel XIX secolo.
L'ampio pergolato, con le sue fontane, è puro stile rinascimentale.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Grande pergola di giardini Alfabia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Grande pergola di giardini Alfabia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Grande pergola di giardini Alfabia. Clicca per ingrandire l'immagine.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Grande pergola di giardini Alfabia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Grande pergola di giardini Alfabia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Grande pergola di giardini Alfabia. Clicca per ingrandire l'immagine.
Questo grande pergola conduce al boschetto della finca.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Aranceto della finca di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Aranceto della finca di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Aranceto della finca di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.
Vegetazione lussureggiante, ma la pianificazione attentamente studiata, possono passeggiare tra le palme, bambù, bouganville, fichi, aranci, limoni e altre piante e fiori.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Piccola pergola di giardini Alfabia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Giardini di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Giardini di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Giardini di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Giardini di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Giardini di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.
La pace e la tranquillità è disturbata solo dallo sciabordio dei bacini d'acqua e fontane.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Palme ai giardini di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Palme ai giardini di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Palme ai giardini di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Palme ai giardini di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.
L'area ha anche una parte più naturalistica, risalente al XIX secolo, tra cui un piccolo stagno con la sua vegetazione delle zone umide.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Stagno dei giardini di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.
Adattato ai piedi della scalinata della terrazza residence potrete gustare un bicchiere di succo d'arancia o di limone appena spremuto, rinfrescante drink in questo romantico giardino, punteggiato di punti d'acqua se significativo in questa parte arida dell'isola.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Scalinata del maniero. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Scalinata del maniero. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Scalinata del maniero. Clicca per ingrandire l'immagine.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Ingresso del maniero. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Balcone del maniero. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Balcone del maniero. Clicca per ingrandire l'immagine.
L'ex residenza del visir moresco del XII secolo, resta solo il bel soffitto della porta, mudejar, che reca un'iscrizione che loda Allah.

La facciata di stile barocco ed il portico di stile Rinascimento dà accesso ad un patio

I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Entrata del maniero di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Portico di palazzo dell'Alfabia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Patio del maniero di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Patio del maniero di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Patio del maniero di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Patio del maniero di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.
La cappella si affaccia sul patio.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Cappella del maniero di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.
Fiere palazzo offrono un superbo esempio di vecchi mobili maiorchino, secoli soprattutto XIV e XV, così come pezzi d'antiquariato.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Salone del maniero di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Salone del maniero di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Salone del maniero di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.
Una sede gotica del XIV secolo, in quercia scolpita, è presentata in un altro salone.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Sede gotica. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Sede gotica. Clicca per ingrandire l'immagine.
L'anticamera è la stanza più interessante con il suo cassettoni intarsiati in legno del soffitto d'avorio.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Anticamera del maniero di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Anticamera del maniero di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Anticamera del maniero di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Anticamera del maniero di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Anticamera del maniero di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il vestibolo del maniero.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Vestibolo del maniero di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Vestibolo del maniero di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Vestibolo del maniero di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Vestibolo del maniero di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Vestibolo del maniero di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Vestibolo del maniero di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.
L'area ha anche la sua fattoria.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Capre della tenuta dell'Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Capre della tenuta dell'Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Capre della tenuta dell'Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Capre della tenuta dell'Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il frantoio si trova nel seminterrato del palazzo.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Torchio della finca di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Torchio della finca di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Torchio della finca di Alfàbia. Clicca per ingrandire l'immagine.
I giardini dell'Alfàbia a Maiorca - Carrubo vicino alla zona dell'Alfabia. Clicca per ingrandire l'immagine.

ConoscenzaStoria, geografia, arte, tradizioni, flora…

StoriaStoria
L'area originariamente apparteneva ad un visir moresco, Ben Abet che aveva aiutato il futuro re Cristiano di Maiorca, Jaume I, nella riconquista dell'isola, ed era stato premiato dal possesso di questa zona.

InformazioniInformazioni pratiche

Informazioni generaliInformazioni generali
La proprietà di Alfàbia appartiene alla famiglia Zaforteza ed è aperto al pubblico.
Orario di visitaOrario di visita
Visite :

Indirizzo : Carretera Ma-11 Palma-Soller, 17 km

Orario estivo (1 aprile-31 ottobre) : lunedì al sabato,  09:30-18:30 ; chiuso la domenica.

Orario invernale (1 novembre - 31 marzo) : lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 17:30 ; Sabato, dalle 09:30 alle 13 ; chiuso la domenica.

Ingresso : € 4,50.

Telefono : 00 34 971 613 123

Sito sul web : www.jardinesdealfabia.com

RistoranteRistoranti
Circondato da palme, un punto di ristoro serve una deliziosa succo d'arancia e limoni freschi.

Altri temiAltri temi

Filiazione dell'argomento
Isole Baleari > Maiorca > Contea della Tramuntana > Bunyola > Giardini dell'Alfàbia
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
La città di Bunyola a Maiorca - I giardini dell'Alfabia
La città di Bunyola a Maiorca - La finca Raixa
Il villaggio di Orient a Maiorca
Argomenti più ampi
Inizio
La città di Sóller a Maiorca
La città di Escorca a Maiorca
La città di Andratx a Maiorca
La città di Banyalbufar a Maiorca
La città di Bunyola a Maiorca
La città di Deià a Maiorca
La città di Fornalutx a Maiorca
La città di Pollença a Maiorca
La città di Valldemossa a Maiorca
La città di Esporles a Maiorca
La città di Estellencs a Maiorca
La città di Calvià a Maiorca
Argomento ascendente ] [ Argomento seguente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.