AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

La moderna città di Rodi

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Pagina d’inizio] [Grecia] [Via Gallica]

ArgomentiRubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina a cura

FotoFoto

Panoramica della città moderna di Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.

Introduzione

PanoramicaGeneralità
Città moderna di Rodi vista sul porto. Clicca per ingrandire l'immagine.La città medievale di Rodi è circondato da nuovi quartieri della città nuova (Nea Chora) con edifici di uno stile diverso stile egeo, ma comunque interessante dal punto di vista della storia dell’architettura.

SituazioneSituazione

Rodi è diviso in due parti: la città di cavalieri città vecchia e la città nuova, costruita al di là delle mura medioevali. La nuova città è separata dalla prima dal porto di Mandraki .

VisiteVisite

Città Nuova
Scudo vecchia di Rodi doganale italiana. Clicca per ingrandire l'immagine.E ’sul lungomare, di fronte al piccolo porto di Mandraki , che allineare i principali edifici pubblici, costruito sotto la sovranità italiana. 1912-1943. vale a dire in gran parte durante il periodo fascista: il Nuovo Mercato , la Cattedrale Ortodossa , il centrale Palazzo delle Poste , il Municipio, il Teatro Nazionale e il Palazzo del Governatore , oggi Prefettura, la capitaneria di porto. Sedi in tutto gli edifici maestosi e imponenti sono stati costruiti in modo da mettere in evidenza.

Yacht Club Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Tra gli architetti che hanno progettato moderna Rodi includono dell’architetto romano Florestano Di Fausto che ha svolto un ruolo di primo piano. Ha progettato edifici in linea con l’obiettivo del governatore Mario Lago attirare i turisti facoltosi.

La Piazza della Libertà (Platia Eleftherias), e animato con giardini, è limitata dal Nouveau Marché e la Cattedrale. Invece Vassilliou Georgiou, centro monumentale e gli edifici amministrativi comprende orientale gotico e teatro.

La Cattedrale ortodossa
Cattedrale Chiesa di San Giovanni Evangelista (Evangelismos), fu ricostruita nella seconda metà della presenza italiana in stile gotico, sul modello della Chiesa di San Giovanni in aumento Collachium vicino al Grande palazzo Masters , dopo i disegni di Rottiers belga. Situato vicino all’ingresso del porto antico, si è dedicato alla Annunciazione e affreschi di Fotis Kondogou.
Cattedrale di San Giovanni a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Cattedrale di San Giovanni a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Cattedrale di San Giovanni a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il Palazzo del Governatore (Prefettura)
La prefettura di Dodecanneso si trova nel palazzo del Governatore (Nomarhía), costruito nel 1927 sotto la sovranità italiana dall’architetto italiano Florestano di Fausto.

L’edificio è un misto di stile gotico veneziano, ispirato dal Palazzo Ducale a Venezia, e gli elementi moreschi.

Palazzo ex governatore italiano a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Prefettura di Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Prefettura di Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il Municipio
Rhodes Town Hall. Clicca per ingrandire l'immagine.The Town (Dimarhío).
Il Teatro Nazionale
L’imponente edificio del teatro, che si trova sul sito del municipio è stato costruito nel 1937 ed è stato chiamato "Teatro Puccini" ed è stato uno dei teatri più moderni del suo tempo, adatto per l’opera . Oggi serve ancora come un teatro e il cinema.
Il Nuovo Mercato
Nuovo mercati Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.New Market (Nea Agora) è un edificio poligonale con un cortile centrale.

Nuovo mercati Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Di Fausto architetto ha progettato il nuovo mercato moderno, circondato da due barre al posto del vecchio bazar.

Grande Albergo delle Rose
Il Grande Albergo delle Rose, ora il casinò è stato costruito prima spiaggia di sabbia sulla punta dell’isola. E ’stato nominato l’Auberge des Roses campagna per attirare i ricchi clienti stranieri hanno sostenuto che Rodi le rose sono in fiore dieci mesi l’anno, e l’isola è stata chiamata anche l’isola delle rose (Isola delle Rose) .
Grande albergo delle Rose. Clicca per ingrandire l'immagine.Grande albergo delle Rose. Clicca per ingrandire l'immagine.Grande albergo delle Rose. Clicca per ingrandire l'immagine.
Costruire il Post
L’ufficio postale si trova in Piazza della Libertà (Plateia Eleftherias).

La sua facciata è riccamente decorato e imponente ingresso principale si trova nel centro dell’edificio con aperture simmetriche di entrambe le parti. E ’stato costruito nei primi anni della sovranità italiana dall’architetto italiano Florestano Di Fausto. E ’stato poi utilizzato come Poste Italiane (Palazzo delle Poste) e la sua funzione rimane la stessa: ospita un ufficio delle Poste greche (ELTA).

Murad Reis Moschea
Murad Reis a Rodi Moschea. Clicca per ingrandire l'immagine.Facilmente identificabili grazie al suo minareto elegante, la piccola moschea di Murad Reis (Murat Reis Dzami) si trova nella parte settentrionale della città nuova, via Konstantinou, di fronte al Teatro Nazionale , a sinistra dello Yacht Club.
Visita: tutti i giorni dalle ore 13 alle ore 14 - Ingresso libero.
Mourad Reis cimitero di Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Mourad Reis cimitero di Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.La moschea nel 1522, è circondato da un bosco di eucalipti e palme ombreggiatura alberi le tombe di dignitari turchi, oblunghe pietra sobrio, tutti allineati a est, le stele molto caratteristici: quegli uomini sono sormontate da un turbante, mentre una pigna indica quelle donne in questo cimitero è sepolta Murad Reis, comandante della flotta pirata Soliman.
Murad Reis a Rodi Moschea. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Murad Reis a Rodi Moschea. Clicca per ingrandire l'immagine.Minareto della moschea Murad Reis Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Mourad Reis cimitero di Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Mourad Reis cimitero di Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Mourad Reis cimitero di Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Nella parte inferiore del cimitero musulmano, nascosto nel verde, si trova la Villa Cleobolus (Kleovoulos), dove lo scrittore Lawrence Durrell ha vissuto dal 1945 al 1947, durante il breve periodo di amministrazione britannica. Ci ha scritto il suo "Venere e il mare", sia romanzo impressionistico e poetico, e di test vero sull’isola di Rodi.
"Ho ancora un po prima di lasciare la città di Rodi, dove ho trascorso Tali felici anni del dopoguerra, bloccato nel giardino segreto di Murad Reis. Sono stato davvero vivere in un cimitero turco di tale bellezza e il silenzio che spesso desiderato di morire ed essere sigillati in una di quelle belle forme, a mentire per sempre sognando le grandi dame e Eyoub che drowse via tempo nel silenzio della veemente calore turca, con solo il suono delle foglie che cadono. ’
L’Acquario
Acquario di Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.All’estremità nord della città si trova l’Istituto di biologia marina, o più semplicemente, l’Acquario (Enidrió).

Costruito alla fine dell ’isola di Rodi, presenta ormai superate in un Mediterraneo animali marini: tartarughe, murene, cernie, polpi.

Acquario di Rodi Idrobiologica Istituto. Clicca per ingrandire l'immagine.Visita dalle 9 alle 21.

Quota di iscrizione € 3.

Coordinate: Latitudine: 36.457149 (36 ° 27 ’25 ") N, Longitudine: 28,220626 (28 ° 13 ’14") E

La spiaggia di Elli
Elli è una spiaggia nei pressi dell’Acquario di Rodi. Ci sono numerosi bar e ristoranti.

Altri temiAltri temi

Filiazione dell’argomento
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Carta interattiva della città di Rodi, Rodi
L'antica città di Rodi
Il Porto di Mandraki a Rodi
Il porto commerciale di Rodi
Il Porto di Acandia Rodi
La città medievale di Rodi
Il quartiere ebraico di Rodi
Il quartiere turco di Rodi
La moderna città di Rodi
Argomenti più ampi
Inizio
Carta interattiva del Rodi
Informazioni turistiche su Rodi
La geografia di Rodi
La storia di Rodi
La città di Rodi, Rodi
La costa occidentale di Rodi
La costa orientale di Rodi
La costa meridionale di Rodi
La flora e la fauna di Rodi

Argomento precedente ] [ Argomento ascendente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.