AlbaniaGermaniaInghilterraArmeniaPaese bascoBielorussiaBulgariaCatalognaCroaziaDanimarcaSpagnaEstoniaFinlandiaFranciaGaliziaGallesGeorgiaGreciaUngheriaIrlandaIslandaItaliaImpero romanoLettoniaLituaniaMacedoniaMaltaNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloRomaniaRussiaSerbiaSlovacchiaSloveniaSveziaCechiaUcraina
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.
Ricerca personalizzata

Il Porto di Mandraki a Rodi

[Argomento precedente] [Argomento ascendente] [Argomento seguente] [Pagina d’inizio] [Grecia] [Via Gallica]

ArgomentiRubriche[Fotografie] [Presentazione] [Posizione] [Visite] [Cultura] [Informazioni pratiche] [Altri temi]Pagina a cura

FotoFoto

Porto di Mandraki a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Cerva al porto di Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Cervo all'ingresso porto di Mandraki a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.

Introduzione

PanoramicaGeneralità
Gettata di Mandraki a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Il porticciolo è probabile Mandráki porto di Rodi in quanto dall’antichità , è stato usato dai Cavalieri di Rodi per ormeggiare la loro flotta.
EtimologiaEtimologia
Il nome deriva dal greco fienile parola Mandraki μάνδρα o significato stabile, e si riferisce ad una parete porta chiusa.

In italiano, il porto è stato chiamato Mandracchio.

SituazioneSituazione

Porto di Mandraki a Rodi su una monetaMandráki si trova a nord del porto commerciale Emborio quale è separato da una lunga diga costellato di mulini a vento.

Coordinate: Latitudine: 36.447972 (36 ° 26 ’52 .7 ") N, Longitudine: 28,225937 (28 ° 13 ’33,3") E

VisiteVisite

Porto di Mandraki
Foto panoramica del porto di Mandraki a Rodi
Porto di Mandraki a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Porto di Mandraki a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Porto di Rodi fotografata da Lucien Roy verso il 1911. Clicca per ingrandire l'immagine.Porto di Rodi - Fotografia Lucien Roy verso il 1911. Clicca per ingrandire l'immagine.
Al bivio della vecchia e nuova di Rodi , resistente Mandráki è ora trasformato in un porticciolo per imbarcazioni da diporto, gite in barca e barche, caratteristici negozi colorate che vendono abbastanza prodotti di artigianato locale (spugne, conchiglie, corallo).
Negozi barca a porto di Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Negozi barche nel porto di Mandraki a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Negozi barca a porto di Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il Cervo e la Cerva
Il porto d’ingresso Mandráki due colonne di bronzo su cui sono rappresentati gli animali che sono l’emblema di Rodi : Elafos e Elafina, cervo e cerva.
L'ingresso al porto di Mandraki di Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Deer all'ingresso del porto di Mandraki a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Elafos all'ingresso di porto di Mandraki a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Nave affondata nel porto di Mandraki a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Porto di Mandraki a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Il Colosso di Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Queste colonne sono situate dove un tempo, secondo la leggenda, richiama una delle sette meraviglie del mondo, il Colosso di Rodi , una statua in bronzo di 33 metri di altezza che rappresenta Helios, il dio del sole, che avrebbe servito sia come simbolo di potere e di luce. Secondo la leggenda, la statua a cavallo tra l’entrata del porto, questa leggenda non è confermata dagli storici.
Fortezza San Nicola
Alla fine del molo lungo 400 m tenuto il Fort San Nicola difendere primi assalti della città.
Porto di Mandraki a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Fortezza San Nicola Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Fortezza San Nicola Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
I mulini di Mandraki
Mandráki porto è protetto da una diga di circa 400 metri di lunghezza che ancora vi sono tre vecchi mulini a vento.

Questi tre mulini sul tredici anni che erano lì, una volta erano utilizzati per macinare il grano per la città e per le navi da carico.

Oggi, le ali sempre girare i mulini a vento, ma non hanno alcuna attività.

Porto di Mandraki a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine in Fotolia (nuova unghia).Mulini a vento di porto di Mandraki a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Mulini a vento di porto di Mandraki a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.
Mulini a vento di Mandraki a Rodi 1911. Clicca per ingrandire l'immagine.Porto di Mandraki a Rodi 1911

InformazioniInformazioni pratiche

Generalità
Gatti sul porto di Mandraki a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.Escursione in barca a Rodi. Clicca per ingrandire l'immagine.GR - 851 00 Ródos (Nissi Ródos)

Mandráki, è possibile effettuare escursioni in barca o aliscafo verso le isole vicine o anche la Turchia.

Altri temiAltri temi

Filiazione dell’argomento
Argomenti più dettagliate
Argomenti vicini
Carta interattiva della città di Rodi, Rodi
L'antica città di Rodi
Il Porto di Mandraki a Rodi
Il porto commerciale di Rodi
Il Porto di Acandia Rodi
La città medievale di Rodi
Il quartiere ebraico di Rodi
Il quartiere turco di Rodi
La moderna città di Rodi
Argomenti più ampi
Inizio
Carta interattiva del Rodi
Informazioni turistiche su Rodi
La geografia di Rodi
La storia di Rodi
La città di Rodi, Rodi
La costa occidentale di Rodi
La costa orientale di Rodi
La costa meridionale di Rodi
La flora e la fauna di Rodi

Argomento precedente ] [ Argomento ascendente ] [ Argomento seguente ]
Raccomandare questa pagina :
Raccomandare questo sito :
Ricerca personalizzata
Se avete raggiunto questo quadro direttamente, clicca su questo legame per rivelare i menu.